Vai al contenuto

Demoni del Caos


Nemo
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  819
  • Reputazione:   465
  • Punti:  849
  • Miglior heroquester:  60
  • Iscritto il:  08/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ma i Demoni maggiori e i Draghi come potranno muoversi nel tabellone di HQ? A meno che non vogliate creare dei grandi spazi aperti... sebbene io abbia sempre preferito HQ nel suo formato attuale... altrimenti diverrebbe sempre più simile a Warhammer Fantasy...

ArchMagus Katsuhiko JiNNai ~ Genestealer CULT ~ http://therealmofjinnai.blogspot.it/
"Now the Battle Cries ring out as the CULT marches forth to overthrow the FALSE rulers of the land! Down with the Imperium and all who serve it! Forward for the Patriarch! Long Live the BROOD!"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ma i Demoni maggiori e i Draghi come potranno muoversi nel tabellone di HQ? A meno che non vogliate creare dei grandi spazi aperti... sebbene io abbia sempre preferito HQ nel suo formato attuale... altrimenti diverrebbe sempre più simile a Warhammer Fantasy...

 

Concordo in tutto e per tutto, nell'idea di una campagna preferisco personalmente mantenermi più terra terra (fra l'altro in WH non ho mai visto venir giù un Demone Maggiore, e in quel caso avevano un esercito davanti, più che 4 Eroi anche se con armigeri al seguito)

 

Ma, giustamente, uno propone, poi al limite chi è interessato adegua alle proprie preferenze. Io, ad esempio, non vedo nell'idea di Nedo una applicazione nella mia campagna principale, ma sono sicuro che, dovesse vedere uno sviluppo, ci giocherei perchè in effetti ci sarebbe da divertirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  819
  • Reputazione:   465
  • Punti:  849
  • Miglior heroquester:  60
  • Iscritto il:  08/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Oppure prendiamo esempio dai vecchi dungeon di D&D ove, inspiegabilmente, trovavi dei draghi enormi rinchiusi in piccole stanze, raggiungibili solo da strettissimi corridoi :thumbright:

E ti domandavi: ma hanno costruito il dungeon intorno al Drago? :roll:

ArchMagus Katsuhiko JiNNai ~ Genestealer CULT ~ http://therealmofjinnai.blogspot.it/
"Now the Battle Cries ring out as the CULT marches forth to overthrow the FALSE rulers of the land! Down with the Imperium and all who serve it! Forward for the Patriarch! Long Live the BROOD!"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

:roll: Verissimo! Anche se devo dire che la prima volta che mi accadde ero più intento a farmela sotto che non a fare congetture del genere...

 

Ehhhh, all'epoca non si era così smaliziati...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ma i Demoni maggiori e i Draghi come potranno muoversi nel tabellone di HQ? A meno che non vogliate creare dei grandi spazi aperti... sebbene io abbia sempre preferito HQ nel suo formato attuale... altrimenti diverrebbe sempre più simile a Warhammer Fantasy...

 

Beh, ma con nuovi mostri potremmo anche tirar giù nuovi tabelloni: tipo tana del drago, e prigione del demone....

Io sono a favore di esperienze Heroquestiane anche all'aperto (esempio attacco ad un campo di orcheschi e robbe del genere).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Questa è una bozza che ho crato e su cui sto lavorando per dare alle regole in questione un aspetto da "libro proibito". Che ne pensate?

 

Che dal punto di vista grafico è perfetto, soprattutto se riesci ad aumentare un poco la risoluzione del libro. Ma è veramente splendido.

 

Ma i Demoni maggiori e i Draghi come potranno muoversi nel tabellone di HQ? A meno che non vogliate creare dei grandi spazi aperti... sebbene io abbia sempre preferito HQ nel suo formato attuale... altrimenti diverrebbe sempre più simile a Warhammer Fantasy...
Beh, ma con nuovi mostri potremmo anche tirar giù nuovi tabelloni: tipo tana del drago, e prigione del demone....

Io sono a favore di esperienze Heroquestiane anche all'aperto

 

Esattamente. Il problema di HeroQuest è che il Tabellone a volte ti limita. Per i Demoni minori, io non vedo molti problemi ad utilizzarlo (le miniature dovrebbero occupare tutte una casella, se non ho capito male), mentre per cose più grosse bisogna necessariamente uscire dallo schema del Tabellone. Nel Barbarian Quest e nell'ElfQuest il problema è stato (parzialmente) risolto con miniature che occupano un'area di 1x2 caselle (Frozen Horror e Lupo Gigante): in questo modo riescono a spostarsi per i Passaggi e attraverso le Porte. Ma mi rendo conto che può non essere una soluzione sempre soddisfacente.

 

Se occorrono nuove tiles, qualcuna la posso fare io.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Che dal punto di vista grafico è perfetto, soprattutto se riesci ad aumentare un poco la risoluzione del libro. Ma è veramente splendido.

 

Grazie mille, in realtà ho ridotto la risoluzione dell'orginale per postare l'immagine sul sito.

 

Se occorrono nuove tiles, qualcuna la posso fare io.

 

Grazie anche per l'offerta e stai sicuro che per quel che mi riguarda ne approfitterò :evil5:

 

Per ora, però, per l'unica tile di cui avevo bisogno ho già provveduto da me

post-1618-133700374327_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Vedo che ho concorrenza :evil5:

 

Se posso permettermi di suggerire, manca l'ombra del libro verde.

Io avrei anche messo qualche ombra nel disegno insanguinato, per rendere il liquido rosso più "tridimensionale" (è plausibile che si formi qualche pozza, che quando passa sopra il sasso nella prima casella il cerchio non sia così regolare...).

 

P.s.: il pentacolo è un simbolo fortemente legato alla concezione cristiana dei Demoni. Personalmente, volendo tenere ben separate le due cose, avrei cercato un altro simbolo, magari disegnandolo in prima persona. Ma non vuole essere una critica, è solo il mio pensiero :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Vedo che ho concorrenza

 

Assolutamente no, ho preso un'immagine e l'ho incollata su un'altra (anzi, mi sa che il libro verde l'ho rubato da una tua creazione) :evil5:

Ecco, se te la senti potresti aiutarmi a sistemarla? Ora che mi hai fatto notare alcune cose non riesco che a vedere quelle... é dura essere un perfezionista quando sei anche incapace...

 

il pentacolo è un simbolo fortemente legato alla concezione cristiana dei Demoni.

 

Senza dubbio, ma anche in Warhammer è un simbolo, nel particolare di evocazione. Sto facendo lavoro di documentazione certosino per realizzare la cosa... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ora che mi hai fatto notare alcune cose non riesco che a vedere quelle... é dura essere un perfezionista quando sei anche incapace...

 

E' la stessa cosa che accade a me quando vedo una miniatura dipinta: essendo io perfettamente inetto non riesco a rendermi conto se manca o meno una lumeggiatura :evil5:

 

Quanto alla concorrenza, ben venga, aiuta sempre ad ottenere risultati migliori.

 

Riesci a passarmi i file del pentacolo e della stanza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use