Vai al contenuto

Demoni del Caos


Nemo
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Quella è una demonetta, altro che le schifezze fa ultimamente la GW...

:notworthy:

 

Nemo, io credo che dovresti fare una lista di tutti i Demoni che puoi produrre e, in seguito, designare una sorta di piramide gerarchica: a questo punto sarai molto più facilitato nell'attribuire caratteristiche ed abilità speciali.

 

Quanto all'esempio dell'Orrore, pensa al Goblin Sciamano: di per sé è un Mostro debole, però anche in quel caso incontrarne sei in un colpo solo può dare qualche problemino... Quindi una creatura del genere ci sta. In questo caso è sempre ilQuest Maker che dovrebbe valutare l'uso della Creatura... (a questo proposito sto completando la versione ampliata dell'ADK).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Quella è una demonetta, altro che le schifezze fa ultimamente la GW...

 

se non sbaglio è stata una minia autocostruita per un golden demon di qualche anno fa

 

Non so se è andata al GD, ma è una scultura di Allan Carrasco. Andate nel sito www.allancarrasco.net , c'è un sacco di roba buona :)

 

Comunque, secondo me, pur non essendo la stessa cosa, le ultime Demonette in plastica della GW non sono male. Nemmeno rispetto al concept del personaggio.

 

E comunque sempre meglio di quelle che giravano negli anni '90... :notworthy:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Nemo, io credo che dovresti fare una lista di tutti i Demoni che puoi produrre e, in seguito, designare una sorta di piramide gerarchica: a questo punto sarai molto più facilitato nell'attribuire caratteristiche ed abilità speciali.

 

In realtà quello di attribuire le caratteristiche e le abilità speciali è solo relativamente un problema, cercando di attenermi al Libro degli Eserciti (per il background e per l'aspetto regolistico) e basandomi sul fatto che, come dici tu, è il Quest Maker che deve valutare l'uso del Mostro.

 

La cosa che mi preme è proporre creature ognuna con suoi aspetti unici, cercando di mantenere una relativa semplicità assegnando una o due regole speciali a Demone.

 

In ogni caso, i prossimi saranno il Mastino di Khorne (che ora si chiama Divoratore, mentre il Divoratore adesso si chiama l'Assetato di Sangue...), il Pirodemone di Tzeentch, la Furia del Caos e, forse, il Principe Demone (seppur pensi che sia più giusto usarlo come MegaBossGalattico).

I Demoni Maggiori, invece, li trovo del tutto pleonastici per Heroquest.

 

Yon, ormai si aspetta con ansia questo ADK!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Suppongo tu abbia tutte le miniature già belle che pronte...

 

I Demoni Maggiori, invece, li trovo del tutto pleonastici per Heroquest.

Io quoto per un motivo semplice: i Demoni, in teoria, non fanno parte del contesto heroquestiano 8almeno in senso classico). Demoni minori possono benissimo essere evocati da Maghi molto potenti (Signore degli Stregoni, Morcar, la Strega dell'ElfQuest...), mentre per Demoni più consistenti bisognerebbe prevedere una nuova ambientazione (e forse Piani ex novo). I Mostri presentati finora sono perfetti per questo tipo di utilizzo, IMHO...

 

Ovviamente nessuno dice che non si possa fare (ConanHQ ci sta provando, ad esempio), perché non sta scritto da nessuna parte che non si possa aprire a nuove ambientazioni... dipende solo dai gusti personali. Io confesso di essere un classicista... :notworthy:

 

Yon, ormai si aspetta con ansia questo ADK!

 

Non dovrebbe mancare troppo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Quella è una demonetta, altro che le schifezze fa ultimamente la GW...

 

Beh, dire schifezze le sculture GW mi sembra un pò troppo, Mirak....anche se preferisco le vecchissime Demonette (qui Katsuhiko JiNNai mi appoggerà in pieno, scommetto).

 

Comunque la miniatura in questione è veramente tosta....anche se non credo sia in 28mm...se l'hai vista al GD potresti confermare, Mirak?.

 

Rientrando in topic:

 

Se le regole speciali sembran troppe, sappiate che ho anche fatto un'epurazione cercando di raccoglierne alcune direttamente nel profilo. In ogni caso è voluto: volevo creare dei mostri che avessero qualcosa di unico per ognuno, al di là del banale profilo.

 

Per me sono perfette, anzi, io farei 2 o 3 abiltà speciali anche per i comuni mostri di HQ....pensa te, Nemo.

Complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  819
  • Reputazione:   465
  • Punti:  849
  • Miglior heroquester:  60
  • Iscritto il:  08/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Se occorre ho trovato delle immagini il pirodemone, e un Demone Maggiore di Tzeentch:

http://media.giantbomb.com/uploads/1/10459/809459-tzeentch_flamer_super.jpg

http://media.giantbomb.com/uploads/1/10459/809452-lord_of_change_super.jpg

 

Credo tuttavia che i Demoni Maggiori siano fuori portata per gli eroi di HQ, percui al massimo dovrebbero incontrare qualche demone minore e solo in determinate circostanze (evocazioni).

 

Le Demonette della attuale edizione, per quanto indubbiamente ben scolpite, non incontrano il mio gusto... sono semplicemente repellenti... preferivo la versione precedente in metallo, decisamente più seducente e più affine alla natura di Slaanesh...

 

Se occore, ho trovato tale immagine di demonetta, eventualmente da sostituire alla splendida immagine del figurino:

lieutenant of disorder1000

ArchMagus Katsuhiko JiNNai ~ Genestealer CULT ~ http://therealmofjinnai.blogspot.it/
"Now the Battle Cries ring out as the CULT marches forth to overthrow the FALSE rulers of the land! Down with the Imperium and all who serve it! Forward for the Patriarch! Long Live the BROOD!"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sarebbero la morte immediata o quasi.

Però: vi è mai salato in testa che gli eroi di navigata esperienza potrebbero divenire comandanti di truppe? del tipo 10/12 armigeri a pg?

Ai vecchi tempi erano cose che si mettevano in gioco, a volte si è giocato una battaglia vera e propria tra orde di mostri ed un bel numero di truppe al soldo degli eroi (tipo 40 mostri contro 30 tra eroi e seguaci). Roba niente male, provate per credere.

Con regole di questo tipo poterbbero affrontare anche un demone maggiore (che ad ogni turno di attacco magari falcia un paio di malcapitati merceneri che piano piano demoralizzano il morale dei giocatori, fino ad arrivare al corpo a corpo finale, dove un demone di tale dimensioni è ridotto a pochi PVita.

Boh l'ho buttata li....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Per me sono perfette, anzi, io farei 2 o 3 abiltà speciali anche per i comuni mostri di HQ....pensa te, Nemo.

Complimenti.

 

Grazie a te e agli altri per i complimenti. Lo so, la tentazione è forte e neanche difficilmente attuabile. Ma personalmente mi sono allontanato da giochi come DnD perchè ogni tre minuti dovevo aprire i manuali per verificare o ricontrollare qualche regola. Ottenebrato dall'Erbasiga come sono, una complessità eccessiva in un gioco relativamente semplice come HQ mi snervererebbe (e ancora di più se quelle regole le ho stabilite io...). Per dire, Warhammer Quest ancora va bene, ma Descent non lo reggo (anche per altri motivi)

 

i Demoni, in teoria, non fanno parte del contesto heroquestiano 8almeno in senso classico). Demoni minori possono benissimo essere evocati da Maghi molto potenti

 

Lo so, infatti nel meditarli mi sto basando pesantemente sulla storia del mondo di Warhammer e mi rendo conto che il risultato può essere apprezzato o meno su base personale. L'idea era quella di utilizzare i Demoni alla stregua dei Mostri regolari di Heroquest.

 

Però mi avete messo una pulce nell'orecchio, ho intenzione di mettere insieme qualche regola per poter giocarli con tutto il corteo di Evocazioni e Evocatori, Possessioni e Posseduti, Pentacoli eccetera che ne consegue (o che forse sarebbe dovuto venir prima). Insomma un'idea non escluderebbe l'altra, poi ognuno gioca come preferisce.

 

Grimorius Daemonologiae? Liber Caotica? Come potremmo chiamare quest'espansioncina?

 

Se occorre ho trovato delle immagini il pirodemone

 

Grazie, KJ, le userò sicuramente

 

Con regole di questo tipo poterbbero affrontare anche un demone maggiore

 

Er... personalmente procederò con calma, già mi sto impallando con quelli minori :notworthy:

Però è senz'altro un'idea valida, soprattutto ai "livelli epici"

 

Ah, dimenticavo:

Regole speciali:

Furia: Il Divoratore è un cacciatore insaziabile. Se il Divoratore viene ferito, ma non ucciso, può lanciare un Dado da Combattimento in più quando attacca.

Resistenza Migliorata alla Magia: Lo spesso collare di ferro del Divoratore lo protegge dai poteri arcani. Se il Divoratore è bersaglio di un qualsiasi incantesimo, tira un dado da combattimento. Con uno Scudo Bianco l'incantesimo non ha effetto (grazie a Mirak per lo spunto!).

post-1618-133700374294_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Credo tuttavia che i Demoni Maggiori siano fuori portata per gli eroi di HQ, percui al massimo dovrebbero incontrare qualche demone minore e solo in determinate circostanze (evocazioni).

 

Dipende. Per i valori postati finora a proposito dei demoni minori (Attacco 2-4 DC, difesa 2-3 DC), i Demoni maggiori possono essere alla portata degli Eroi (Attacco 8 DC? ) Dipende tutto dalla scala usata. Stiamo cercando anche di mettere i Draghi, perciò se si adatta un Drago può farlo anche un Demone.

 

Però: vi è mai salato in testa che gli eroi di navigata esperienza potrebbero divenire comandanti di truppe? del tipo 10/12 armigeri a pg?

Ai vecchi tempi erano cose che si mettevano in gioco, a volte si è giocato una battaglia vera e propria tra orde di mostri ed un bel numero di truppe al soldo degli eroi (tipo 40 mostri contro 30 tra eroi e seguaci). Roba niente male, provate per credere.

 

Perfettamente compatibile con HeroQuest, dove nell'espansione WoM sono già previsti i Mercenari, lo è ancora di più con AHQ, nella quale gli Eroi sono sempre accompagnati da un codazzo di Seguaci. Quindi, perfetto.

 

Grazie a te e agli altri per i complimenti. Lo so, la tentazione è forte e neanche difficilmente attuabile. Ma personalmente mi sono allontanato da giochi come DnD perchè ogni tre minuti dovevo aprire i manuali per verificare o ricontrollare qualche regola. Ottenebrato dall'Erbasiga come sono, una complessità eccessiva in un gioco relativamente semplice come HQ mi snervererebbe (e ancora di più se quelle regole le ho stabilite io...). Per dire, Warhammer Quest ancora va bene, ma Descent non lo reggo (anche per altri motivi)

 

Vero. Dipende dal risultato che uno vuole ottenere. Se vuole rimanere in stile HeroQuest, allora le regole vanno semplificate. Altrimenti sono possibili tutte le sfumature intermedie, fino alla paranoia di D&D. Il più è stabilire prima l'obiettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il più è stabilire prima l'obiettivo.

 

L'idea iniziale era quella di proporre semplicemente dei mostri da aggiungere al bestiario.

Ora però, data la natura di questi mostri, credo sia giusto anche implementare il tema con delle regole, su cui sto lavorando, per coprire vari aspetti più "di concezione" (evocazioni, possessioni, rituali ecc.)

 

Una cosa, chiaramente, non esclude l'altra

 

Questa è una bozza che ho crato e su cui sto lavorando per dare alle regole in questione un aspetto da "libro proibito". Che ne pensate?

post-1618-133700374319_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use