Jump to content
Sign in to follow this  
Nemo

Proxando qua e là

Recommended Posts

Spero di postare nella sezione giusta, innanzitutto.

 

Mentre cercavo di rimettere insieme la mia collezione dispersa di miniature di Heroquest (con in mente l'idea di dipingerle tutte, una buona volta) mi sono accorto di non riuscire più a trovare lo Stregone del Caos.

 

Superato il momento di crisi per via della perdita affettiva mi sono ricordato, però, che essenzialmente la miniatura viene usata nelle varie Quest come un Jolly (Sir Manfred, Balur, Skulmar ecc.). Avendo però in casa una quantità di miniature che la metà basta, ho deciso di impiegarne una diversa per ogni personaggio che il SdC avrebbe dovuto rappresentare.

 

Ho trovato sostituti per Balur, Kessandria, Skulmar, ma anche per Grak, Ulag e più o meno ogni personaggio.

 

Ma il Signore degli Stregoni mi ha messo in crisi. Delle miniature che possiedo quella che potrebbe avvicinarsi di più è il Re Stregone del SdA della GW, ma non mi convince per via della gigantesca mazza chiodata.

 

m125141399061466014coll.jpg

 

Sapreste darmi un suggerimento per convertirlo in qualcosa che soddisfi l'esigenza?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Più che altro il Signore degli stregoni è rappresentato egregiamente proprio dal Mago del Chaos originale....pare che la minia sia proprio stata scolpita per tale scopo (vedi cover de "Return of the Witch-Lord).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eh, lo so... sigh. Ma non mi andava l'idea di cercare e comprare un'altra miniatura, avendone a godzilliardi in casa che possono prestarsi all'uopo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le miniature di SdA hanno dimensioni ridotte rispetto alla scala di HQ... sono in scala 25mm (quella dei wargame storici), mentre solitamente gli altri wargame fantasy sono in scala 28mmm o addirittura 30mm... Ti suggerisco di considerare le miniature della Reaper, o meglio a ancora quelle di WHFantasy (ove abbondano gli stregoni del caos), la cui scala è compatibile con HQ...


ArchMagus Katsuhiko JiNNai ~ Genestealer CULT ~ http://therealmofjinnai.blogspot.it/
"Now the Battle Cries ring out as the CULT marches forth to overthrow the FALSE rulers of the land! Down with the Imperium and all who serve it! Forward for the Patriarch! Long Live the BROOD!"

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quoto in toto Nedo, anche io la ritengo una minatura indispensabile ed a mio avviso anche una delle più belle.

Comunque ti consiglio di dare un'occhiata su ebay, mi pare di averne vista qualcuna, dovresti riuscire a recuperarla spendendo 4-5 euro spedizione inclusa (e personalmente li ritengo ben spesi visto il "peso" che ha nel gioco questa miniatura).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quoto in toto Pakistan...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il SdS non è anche quello della copertina dell'ADK?

 

Temo che ti dovrai rassegnare, Nemo. :)

 

Però hai avuto una ottima idea a trovare miniature adatte ai vari Pg. In effetti usare il Mago del Caos per Sir Manfred è veramente una forzatura... :thumbleft:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Infatti......molto adatto uno dei mercenari di Mordheim per Sir Mafred....per Kessandra vedrei bene una Lamiah di WH...per Ulag un campione Orco di WH...per...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prova a vedere qui nel mercatino o nello shop del sito se vuoi un'omogeneità di minia, altrimenti...beh come signore degli stregoni quella proposta è un pò troppo forzata, magari tra le altre che hai qualcuna più "maghesca" la trovi :laughing6:


Give me some sugar, Baby!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.