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Carte Oggetti Inusuali


Nedo
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Come sempre ...ottimo Nedo!

il file è gia sul mio disco frigido :shock:

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Grazie...sono contento di questo.

 

Lo scopo di queste carte è di inserire oggetti che si possono comprare da subito (vedi il basso costo) ed oggetti che necessitano di vere fortune per essere acquistati...inoltre come già detto, la combinazione tra oggetti, potrebbe spingere i PG ad intraprendere imprese con lo scopo di accumulare fortune in modo da poter comprare "robba tosta"...il che richiede diverse, ma diverse sessioni di gioco. Consiglio l'adottamento dei PX (Punti Esperienza) in Heroquest per giocare al meglio queste carte.

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Bel lavoro, Nedo! :D

 

Due soli appunti... a me non piacciono molto l'impiego di bombe e pistole, secondo me troppo slegate rispetto all'ambientazione. Inoltre penserei bene a come impiegare gli elisir che aumentano di un punto perennemente Corpo e Mente: 2.000 M.O. si possono accumulare in un tempo ragionevole, e Pg "storici" potrebbero aumentare di molto le loro caratteristiche... Tu cosa ne pensi?

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Due soli appunti... a me non piacciono molto l'impiego di bombe e pistole, secondo me troppo slegate rispetto all'ambientazione. Inoltre penserei bene a come impiegare gli elisir che aumentano di un punto perennemente Corpo e Mente: 2.000 M.O. si possono accumulare in un tempo ragionevole, e Pg "storici" potrebbero aumentare di molto le loro caratteristiche... Tu cosa ne pensi?

 

Le carte sono progettate per un HQ espanso che prevalentemente prevede l'uso di passaggi di livello. Bombe e pistole portano un diversivo alle armi convenzionali, e specie le bombe vanno usate in situazioni particolari (visto il costo). Per gli elisir perenni non c'è problema: a livelli alti i pg possono incontrare avversari anche con 30 PC (sempre sistema espanso ovvio) ed un puntino corpo (anche 3 o 4 acquisiti tramite questi elisir) non fà tanta differenza.

 

 

PS: è un piacere risentirti a commentare tutti i vari thread: lo ripeto, benritrovato Yon. :D

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Ah, capito al volo... In effetti contro mostri da 30 PC... Tipo la suocera, insomma, una sana bombetta... :blob2:

 

 

Ti ringrazio, sei molto gentile.

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Ah, capito al volo... In effetti contro mostri da 30 PC... Tipo la suocera, insomma, una sana bombetta...

 

Per quella ce ne vorrebbero anche un paio a pg.....

scherzi a parte, purtroppo ripeto, le carte le ho create per espandere il mio HQ system, che non esula assolutamente dalle regole base, se non per i passaggi di livello, e il metodo di ricerca di trappole e passaggi: lancio di 1d6, dove tutti i pg devono ottenere 5+ per scoprire trappole o passaggi, a parte il nano ed il ladro che basta ottengano 3+.

 

Molte carte possono essere usate ovviamente nel regolamento ufficiale, ma diverse (come i reagenti) sono ottimizzate per questo sistema.

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Scusa un appunto nedo... ma non diventa noioso dopo un po' affrontare un mostro da 30 pc, tirando anche 15 DC ecc... boh, mi sa da pesante... solo per curiosità, non ho mai provato un metodo simile... :blob2:

UserBars_HEROQUEST.jpg

"Meglio una buona risposta oggi che la perfetta risposta domani" - Aforisma umano
"Che fretta c'è?" - Tipica risposta di un drago al summenzionato aforisma
I,III & IV Emilian Quest: c'ero e mi sono divertito di brutto!

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Confesso che anche a me lascia un po' perplesso, però vedo che è un sistema che usano in tanti...

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ma non diventa noioso dopo un po' affrontare un mostro da 30 pc, tirando anche 15 DC ecc...

 

e chi ci arriva a 15 DC in attacco?! anche con armi super potenziate massimo si va sugli 8 DC

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Beh, un troll alla "signore degli anelli" o una gigantesca aberrazione della natura oppure un drago sputafuoco potrebbero arrivare anche a 15 dadi.

Il fatto è che non puoi rinchiuderli in un dungeon...

= Laureato in Starquestologia =

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