Vai al contenuto

Heroquest Explorer


Lunacy
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bravo lunacy...riconosco l'immagine della carta geografica :shock:..... per il sistema di esperienza e passaggi di livello sono d'accordo....se vuoi dai un'occhiata sul 3d apposito e partecipa.....

per tutto il resto la trovo una grande idea....anche ben impaginata.....hai voglia a quest in un mondo del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  24
  • Post totali:  638
  • Reputazione:   44
  • Punti:  764
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  08/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Forse è meglio tentare di arginare un poco... :shock:

 

Nel senso, data la lista di quest, incontri, mostri, eccetera, creare un elenco di incontri ed eventi che possono capitare.

In pratica il Master dà l'illusione ai giocatori che impersonano gli Eroi di vagare con un numero di possibilità infinite, ma in realtà lui sa che sono un numero limitato (per quanto vasto) e sempre sotto controllo...

 

mmhh.. ma non è quello che ho realizzato?

cioè nei File Mappa di gioco ci sono elenchi di tutte le città, regione per regione, e il master decide quali avventure far giocare in questa o quella città

<----- Io sono il Minotauro!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Infatti è un progetto in continua evoluzione, intanto ho impostato le regole e ho realizzato le mappe di gioco con tutte le città di tutte le mappe...

 

per le quest ci vuole tempo ed è una cosa soggettiva perchè ognuno di noi ha già giocato più o meno quest

 

Capito.

 

Tanto per intendersi, si può comparare a quando il master annuncia agli Eroi che devono entrare in un labirinto: il master può metterli di fronte ad un incrocio dietro l'altro, in modo da dargli l'illusione di poter percorrere un numero infinito di strade, però ha un elenco ben preciso di cose che devono accadere, indipendentemente dalla strada intrapresa dagli Eroi...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  24
  • Post totali:  638
  • Reputazione:   44
  • Punti:  764
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  08/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bravo lunacy...riconosco l'immagine della carta geografica :shock:..... per il sistema di esperienza e passaggi di livello sono d'accordo....se vuoi dai un'occhiata sul 3d apposito e partecipa.....

per tutto il resto la trovo una grande idea....anche ben impaginata.....hai voglia a quest in un mondo del genere.

 

ehehe si Nedo, infatti come dico nella guida ho utilizzato idee sparse qui nel forum, solo che non ho avuto possibilità di ringraziare singolarmente tutti perchè sono idee che ricordo in tutto questo tempo passato qui sul forum ma che sarebbe stato impegnativo andare a recuperare, con i relativi ideatori, quindi sentitevi tutti ringraziati e ovviamente non derubati dell'idea a cui riconosco tutti i diritti :lol:

<----- Io sono il Minotauro!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  24
  • Post totali:  638
  • Reputazione:   44
  • Punti:  764
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  08/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

però ha un elenco ben preciso di cose che devono accadere, indipendentemente dalla strada intrapresa dagli Eroi.

 

non esattamente, nel senso che le quest che gli eroi giocheranno dipenderanno dalla strada che essi scelgono di percorrere, in quanto nelle Mappe di Gioco il master si è segnato quali quest proporre nelle varie città

<----- Io sono il Minotauro!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ecco, appunto, però così rischi di doverci mettere anni per riempire la mappa geografica di quest interessanti... Anche perché, per la ben nota legge di Murphy, sai benissimo che gli Eroi sceglierebbero la strada più povera di eventi... e allora, poi, come la metti?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  24
  • Post totali:  638
  • Reputazione:   44
  • Punti:  764
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  08/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Beh io in effetti ho avuto il compito facilitato dall'aver deciso di inserire tutte le quest in nostro possesso, capisco che per chi le abbia già giocate tutte deve trovare un metodo differente, ma comunque è un metodo di gioco che prevede che si abbiano un po' d avventure già sfornate...

per quanto riguarda la legge di murphy, se gli eroi scelgono strade prive d eventi, cosa che non va al di là di 4 5 città di distanza, semplicemente tirano per il Costo della Vita (vedi Guida) e vanno avanti verso la prossima meta.

Se invece tu intendi che scelgono proprio le strade con le quest meno impegnative e intriganti, beh, solitamente queste sono le Quest Singole, che quindi vengono svolte in minor tempo e via, verso una nuova meta. Con ciò intendo che se gli eventi sono meno soddisfacenti come dici tu allora si va avanti più velocemente fino ad arrivare a qualcosa di interessante.. poi dipende dal gruppo di gioco, magari c'è chi preferisce veloci quest singole piuttosto che impegnativi Questpack.

 

cmq questo è un punto di partenza, lo espongo qui proprio per migliorarlo o ognuno può giocarlo come meglio lo intenda.

Tu cosa suggerisci?

<----- Io sono il Minotauro!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Capito...

 

Sotto con le Quest, allora... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Per me è cosa buona e giusta.....bella storia.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  24
  • Post totali:  638
  • Reputazione:   44
  • Punti:  764
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  08/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

In realtà io avevo pensato anche di randomizzare le quest... cioè di far uscire casualmente, senza che i giocatori lo sapessero, se in una città iniziasse una quest oppure no e che quest... questo facilita molto

il problema è che facilmente si verrebbero a giocare quest di nani in piena pianura o boschi... o quest ambientate vicino a mari in montagna!

il che a me darebbe alquanto fastidio...

l'altro motivo per cui ho lasciato perdere è che si potrebbero eseguire, data la casualità, molti questpack impegnativi di seguito, per ogni città, senza lasciar respiro ai giocatori.

 

Tuttavia queste riflessioni possono essere superate.. e ho in mente anche come... ciò che però poi si perde e la possibilità di far viaggiare gli eroi durante uno stesso questpack.

Se notate per molti questpack avviene questo, I maghi di morcar, la terra dell'oblio, the great quest, ecc... e a volte ho inserito nel file Mappa di gioco riflessioni da dire ai giocatori in caso non si avesse ancora iniziato la relativa questpack, se essi passassero nelle vicinanze.

Questo non sarebbe praticabile con una randomizzazione...

 

Voi che ne dite?

<----- Io sono il Minotauro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use