Yon Inviato 28 Aprile 2009 Gruppo: HeroquestForger Discussioni create: 218 Post totali: 10495 Reputazione: 1304 Punti: 12257 Miglior heroquester: 168 Iscritto il: 21/09/2005 Status: Offline Connesso: 19 Luglio 2022 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2009 Ma nano è una razza e chierico una classe! In HeroQuest questa distinzione non esiste :lol: ci sono solo Personaggi caratteristici :) Per questo avevo pensato a modularlo un po' rispetto a come lo avevamo pensato inizialmente, tieni presente che ilChierico combatte e non è nemmeno scarso, quindi è paragonabile ad un Elfo... Altrimenti diventa un Elfo + un Mago.. :evil: Ti chiedo quindi: cominciamo a pensare all'EQ4, dove provare quest'abilità del chierico e vedere di quanto sbilancia la partita? Aspetta, mi sono appena ripreso dal parto della Terza edizione :lol: Comunque, in linea di massima, sì. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DayWalker Inviato 28 Aprile 2009 Gruppo: Membri Discussioni create: 7 Post totali: 233 Reputazione: 0 Punti: 314 Miglior heroquester: 0 Iscritto il: 31/03/2006 Status: Offline Connesso: 14 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2009 Per questo avevo pensato a modularlo un po' rispetto a come lo avevamo pensato inizialmente, tieni presente che ilChierico combatte e non è nemmeno scarso, quindi è paragonabile ad un Elfo... Altrimenti diventa un Elfo + un Mago.. :evil: Essendo un personaggio speciale, non ci vedo nulla di male se ha qualcosa in più rispetto ai personaggi standard. In realtà lo vedo molto simile all'elfo, perchè entrambi hanno 3 incantesimi, e quello che il chierico perde con la minore scelta nell'equipaggiamento la può recuperare con le abilità. Rimango dell'idea che comunque vada provato. Non ho nemici, vivi perlomeno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Yon Inviato 28 Aprile 2009 Gruppo: HeroquestForger Discussioni create: 218 Post totali: 10495 Reputazione: 1304 Punti: 12257 Miglior heroquester: 168 Iscritto il: 21/09/2005 Status: Offline Connesso: 19 Luglio 2022 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2009 Vero, ma se pensi ai Personaggi Base, l'Elfo ha i tre Incanti e nessuna abilità, il Nano nessun Incanto ma una abilità. Il Barbaro nessun Incanto e nessuna Abilità ma è un panzer, il Mago solo Incanti (praticamente, date le limitazioni nell'Equipaggiamento) e nessuna abilità. Per questo io cercherei di rimanere su queste linee guida, per evitare di creare un Personaggio più forte a priori di questi quattro. Noi invece stiamo creando un Personaggio che combatte meglio di un Elfo, che ha tre Incanti e in più delle abilità... A me sembra un po' squilibrato. E poi io sono Llo Rre (nonché Llo Master), e perciò ho sempre ragione! :evil: :lol: :lol: Ok per la prova. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nedo Inviato 28 Aprile 2009 Gruppo: Membri Discussioni create: 73 Post totali: 5458 Reputazione: 791 Punti: 6052 Miglior heroquester: 74 Iscritto il: 17/10/2006 Status: Offline Connesso: 16 Aprile Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2009 In HeroQuest questa distinzione non esiste ci sono solo Personaggi caratteristici. Per questo avevo pensato a modularlo un po' rispetto a come lo avevamo pensato inizialmente, tieni presente che il Chierico combatte e non è nemmeno scarso, quindi è paragonabile ad un Elfo. Mi trovi d'accordissimo. DARKSHARD -Le Cronache del Cristallo Buio- Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mikezama Inviato 28 Aprile 2009 Gruppo: Membri Discussioni create: 5 Post totali: 85 Reputazione: 3 Punti: 104 Miglior heroquester: 0 Iscritto il: 18/09/2008 Status: Offline Connesso: 17 Agosto 2022 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2009 Vero, ma se pensi ai Personaggi Base, l'Elfo ha i tre Incanti e nessuna abilità, il Nano nessun Incanto ma una abilità. Il Barbaro nessun Incanto e nessuna Abilità ma è un panzer, il Mago solo Incanti (praticamente, date le limitazioni nell'Equipaggiamento) e nessuna abilità. Per questo io cercherei di rimanere su queste linee guida, per evitare di creare un Personaggio più forte a priori di questi quattro. Noi invece stiamo creando un Personaggio che combatte meglio di un Elfo, che ha tre Incanti e in più delle abilità... A me sembra un po' squilibrato. sono d'accordissimo e tenendo conto di tutto questo ecco la mia proposta di restyling: attacco 2 + 1 contro non morti difesa 2 mente 4 corpo 5 non puoi usare armi contundenti incantesimi:tre incantesimi a scelta casuale tra il mazzo da nove con le modifiche di yon che riporto - Risanamento istantaneo: l'idea non è male, perché in certe Quest può capitare di perdere Punti Mente, e allora sono broccoletti amari. Io però lascerei più scelta, allargando il discorso al ristoro di 2 Punti da ripartire a piacere tra quelli Corpo e Mente. Perciò il Chierico potrà scegliere se risanare 2 PC, 1PC e 1 PM o 2PM. - Fuoco dell'Illusione: l'idea non è male, ma va tenuto conto che un Goblin è molto più impressionabile di un Mago del Caos, mentre i Mostri con PM pari a 0 non sono manipolabili. Tenete presente che il fatto che il Mostro muova può compromettere il suo prossimo turno, ottenendo effetti simili a quelli della perdita del turno medesimo (poiché comunque gli risulterà più difficile attaccare). La mia idea era quella di far tirare un numero di DC al Chierico pari ai suoi PM attuali, che vanno parati dal Mostro con un numero di DC pari ai PM che lo caratterizzano. Il bersaglio può usare sia scudi bianchi che neri per parare, ma se non para integralmente l'attacco fuggirà di un numero di caselle pari al massimo del suo movimento. - Benedizione dell'elmo: è troppo specifica, meglio allargarla a tutta la classe CORAZZE. Il Chierico benedice una Corazza indossata da un Eroe e questo vede raddoppiato il valore difensivo dell'equipaggiamento (una sorta di Pelle di Pietra, insomma). - Salvataggio va bene così. - Protezione Divina va bene così. - Collera del Bene: come avevamo detto nell'Emilian Quest, i dardi devono essere attacchi indipendenti. Quindi il Chierico scaglia 3 dardi, anche contro 3 avversari differenti. Per parare si seguono le regole della carta. - Scaccia Non-Morti: fa molto D&D, ma è poco efficace, a meno che non lo si rendasimile alla Collera del Bene (che non funzionerebbe contro i Non Morti, nella mia formulazione). Comunque sostituirei il D6 con il DC, e se esce un Teschio l'Incanto ha effetto (sempre 50% di probabilità di riuscita). ultima cosa abolirei il fuoco dell'illusione per aggiungere un risanamento istantaneo in più al mazzo da nove carte in modo di dare più possibilità ad un giocatore di pescarene uno... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DayWalker Inviato 28 Aprile 2009 Gruppo: Membri Discussioni create: 7 Post totali: 233 Reputazione: 0 Punti: 314 Miglior heroquester: 0 Iscritto il: 31/03/2006 Status: Offline Connesso: 14 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2009 Vero, ma se pensi ai Personaggi Base, l'Elfo ha i tre Incanti e nessuna abilità, il Nano nessun Incanto ma una abilità. Il Barbaro nessun Incanto e nessuna Abilità ma è un panzer, il Mago solo Incanti (praticamente, date le limitazioni nell'Equipaggiamento) e nessuna abilità. Per questo io cercherei di rimanere su queste linee guida, per evitare di creare un Personaggio più forte a priori di questi quattro. Noi invece stiamo creando un Personaggio che combatte meglio di un Elfo, che ha tre Incanti e in più delle abilità... A me sembra un po' squilibrato. Possiamo allora dargli solo 4PC, come l'elfo. Però ricorda che, a differenza dell'elfo, non può utilizzare parte dell'equipaggiamento. Non ho nemici, vivi perlomeno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Yon Inviato 29 Aprile 2009 Gruppo: HeroquestForger Discussioni create: 218 Post totali: 10495 Reputazione: 1304 Punti: 12257 Miglior heroquester: 168 Iscritto il: 21/09/2005 Status: Offline Connesso: 19 Luglio 2022 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2009 4 PC sono pochi per un combattente come, in fondo, è il Chierico. Credo che Mikezama abbia fatto una buona mediazione. Provo a fare un riassunto, se c'è qualcosa che non vi convince ditemelo: Chierico Attacco: 2DC Difesa: 2 DC Movimento: 2D6 Corpo: 5 Mente: 4 __________________ Aggiungi un DC in attacco quando ti scontri contro un Non-Morto. Non puoi usare armi da taglio. __________________ Incanti: Risanamento Istantaneo (modificato come sopra) Risanamento Istantaneo (modificato come sopra) Benedizione (applicata a tutta la classe Corazze) Salvataggio Protezione Divina Collera del Bene (modificata come sopra) Scaccia Non-Morti (modificata come sopra, cioé allontanamento del Non-Morto che poi perde anche il turno) Resurgo __________________ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DayWalker Inviato 29 Aprile 2009 Gruppo: Membri Discussioni create: 7 Post totali: 233 Reputazione: 0 Punti: 314 Miglior heroquester: 0 Iscritto il: 31/03/2006 Status: Offline Connesso: 14 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2009 4 PC sono pochi per un combattente come, in fondo, è il Chierico. Credo che Mikezama abbia fatto una buona mediazione. Provo a fare un riassunto, se c'è qualcosa che non vi convince ditemelo: Chierico Attacco: 2DC Difesa: 2 DC Movimento: 2D6 Corpo: 5 Mente: 4 __________________ Aggiungi un DC in attacco quando ti scontri contro un Non-Morto. Non puoi usare armi da taglio. __________________ Incanti: Risanamento Istantaneo (modificato come sopra) Risanamento Istantaneo (modificato come sopra) Benedizione (applicata a tutta la classe Corazze) Salvataggio Protezione Divina Collera del Bene (modificata come sopra) Scaccia Non-Morti (modificata come sopra, cioé allontanamento del Non-Morto che poi perde anche il turno) Resurgo __________________ Sì, può andare. Non ho nemici, vivi perlomeno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wolf_Teenay Inviato 29 Aprile 2009 Gruppo: Membri Discussioni create: 9 Post totali: 81 Reputazione: 9 Punti: 143 Miglior heroquester: 0 Iscritto il: 08/03/2008 Status: Offline Connesso: 11 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2009 Perchè da nove, sono diventato otto gli incanti? Quando il cul la ragion contrasta, vince il cul, la ragion non basta! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vargridarn Inviato 29 Aprile 2009 Gruppo: Membri Discussioni create: 36 Post totali: 2262 Reputazione: 24 Punti: 2979 Miglior heroquester: 2 Iscritto il: 20/02/2007 Status: Offline Connesso: 17 Febbraio 2021 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2009 Bella discussione, mi piacciono molto le modifiche proposte! Alcune cosucce: io sono per dargli comunque la somma di PC e PM a 10, quindi aumenterei i suoi PM a 5, inoltre se pesca 3 incantesimi a caso e non ha l'abilità di risanare potrebbe anche non avere incantesimi di cura?!?!? :shock: Non si potrebbe mettere che a inizio quest se non ne possiede nessuna, può sostituire uno dei pescati con una "Cura istantanea"? Oppure che ne deve avere per forza una e ne sceglie altri 2? Questo permetterebbe di non aggiungere 3 copie della stessa carta (magari 2 sì) in virtù di altri incanti possibili... :roll: Per tutto il resto non ho altro da dire, grande lavoro! :thumbright: "Meglio una buona risposta oggi che la perfetta risposta domani" - Aforisma umano"Che fretta c'è?" - Tipica risposta di un drago al summenzionato aforismaI,III & IV Emilian Quest: c'ero e mi sono divertito di brutto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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