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Archibugio Nanico


Zoragh
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Ok allora la inserisco nella prossima sessione di gioco e vi faccio sapere. Cmq per chi volesse questa è la versione, per ora, definitiva. Metto anche la carta per le munizioni.

Munizioni.pdf

Archibugio nanico.pdf

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Ottimo! :roll:

Dai un'occhiata al massimo alle mie idee in "Frecce & co." sull'uso delle "cartuccere", come faretra e astuccio per quadrelli... magari si possono integrare anche per queste carte Tesoro in cui si ritrovano proiettili! 8)

UserBars_HEROQUEST.jpg

"Meglio una buona risposta oggi che la perfetta risposta domani" - Aforisma umano
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Che, dire, Heroquest e il suo universo sono talmente ampi da avere come limite la fantasia di ognuno di noi. Può anche capitare di trovare armi molto potenti o armi praticamente inutili.

Tutto fa brodo!

 

Zoragh, l'idea di stare fermi per sparare evidenzia la difficoltà nel prendere la mira, il peso e il forte rinculo dell'arma. Mi sembra una buona regola.

La regola dei 3 scudi neri per l'esplosione dell'arma e dei due scudi neri per il ferimento del personaggio che la imbraccia sono anche delle buone idee.

Complimenti ragazzi

 

PS: se non vado errato la probabilità di ottenere 3 scudi neri è dello 0,46% (1/6*1/6*1/6*100), mentre due scudi neri è del 6,94% [(5/6*1/6*1/6)*3*100], percentuali di tutto rispetto per un'arma di ottima fattura nanica

= Laureato in Starquestologia =

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In genere non vado troppo a "Statistica" ma il concetto è quello! :roll:

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Ahhhhhh scusatemi avevo capito male io, ma pensavo che il danno fosse PER OGNI SCUDO NERO che si ottiene, cioè per esempio se faccio 2 teschi e uno scudo nero mi becco un danno di 1 PC. Se invece è come dice tony,ossia che devo ottenere 2 scudi neri o 3 scudi neri, allora la cosa cambia..... :roll: 8)

 

@Vargridan: la regole delle munizioni l'ho presa proprio da te, l'unica cosa ho pensato che fosse molto più difficile trovare dei proiettili per archibugio in un dungeon, piuttosto che delle frecce. Inoltre limitando in maniera così netta il n° si evita secondo me che diventi troppo forte come arma.

 

Ovviamente IMHO

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Scusa, ma le munizioni che hai postato non sono equipaggiamento? Secondo me anche se forte, otto colpi sono un po' pochini... ;)

UserBars_HEROQUEST.jpg

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Si sono sempre equip, dici che 8 sono pochi? Allora li porto a 10, cmq se c'è qualcuno che la vuole testare mi farebbe un grande piacere, più si testa meglio è!!!!^^

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Si sono sempre equip, dici che 8 sono pochi? Allora li porto a 10, cmq se c'è qualcuno che la vuole testare mi farebbe un grande piacere, più si testa meglio è!!!!^^

 

Vado a testarli stasera a HSP....ho proprio un paio di miniature equipaggiate con l'archibugio (sono pirati di mordheim, e li uso come seguaci).

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Vado a testarli stasera a HSP

facci sapere mi raccomando (secondo me 6 munizioni bastano e avanzano) le armi a distanza in HQ sono un vantaggio enorme

La firma di Bucky

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secondo me 6 munizioni bastano e avanzano, le armi a distanza in HQ sono un vantaggio enorme

 

quoto

"Why join the navy if you can be a pirate?" - Steve Jobs -

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