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Archibugio Nanico


Zoragh
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Salve a tutti stavo provando a creare delle carte seguendo il tutorial presente in questo forum e questa è la mia prima creazione, ditemi che ne pensate soprattutto a livello di regole. Enjoy! :salute:

Archibugio nanico.pdf

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Ottima carta....e ottime regole.

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Questa è una cosa che decisamente mancava ad Heroquest

Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

http://ihoschronicles.wordpress.com/

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Complimenti Zoragh, bella realizzazione.

 

...senza nulla togliere all'idea che mi sembra ottima se posso permettermi un piccolo consiglio, quando si creano armi così potenti (in fondo è come avere un dado con 4 teschi) è sempre meglio mettere qualcosa per controbilanciare la potenza.

Ad esempio mi viene in mente:

 

- Quando spari con l'archibugio tira 1d6, se ottieni 6 l'archibugio ti scoppia in mano causandoti 2 PC di danni.

 

oppure...

 

- Quando spari con l'archibugio tira 1d6 e fai indietreggiare il Nano che ha sparato del numero di caselle ottenuto con il lancio del dado, per il rinculo.

Se vai a sbattere contro un muro o una porta chiusa perdi 1 PC.

Se travolgi qualche tuo compagno, deve tirare 1DC, se esce un teschio perde 1PC

 

Che ne pensi :roll:

 

Ti "regalo" anche l'immagine dell'archibugio nanico.

 

complimenti ancora

post-178-133700372704_thumb.jpg

"Why join the navy if you can be a pirate?" - Steve Jobs -

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Grande Wallag! Sei il mio idolo!! :roll:

Per quanto riguarda i malus anche io stavo pensando a qualcosa di simile, ma alla fine ho optato per inserire le munizioni limitate, un pò come aveva fatto vargridan per le frecce, in questo modo nonostante sia un arma molto potente va comunque usata con criterio. Pensavo di limitare le munizioni a 5/8. Che ne pensi?

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Le munizioni potrebbero essere reintegrate, una ad una, e con un massimo non superabile, alla fine di ogni missione.

Comunque è un'arma potente. Complimenti!

 

PS: nella carta devi mettere uno spazio dopo ogni virgola o punto :roll:

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Pensavo di limitare le munizioni a 5/8. Che ne pensi?

 

:roll:

 

...al max puoi fare si che anche qualche nemico sia equipaggiato con armi da fuoco...

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Le munizioni sono una buona aggiunta, ma come dice Wallag serve qualcosa che controbilanci!

Ad esempio, cambia il testo in "Da 2 a 8 caselle di distanza" per guadagnare spazio, metti come dice il buon tony gli spazi e aggiungi, ad esempio, che può sparare un turno sì e uno no per poter essere ricaricato (come avveniva per le armi da tiro in Mordheim ad esempio). L'idea di Wallag è buona anche, potresti ad esempio mettere che quando esce lo scudo nero il proprietario perde 1P.C. causa troppa potenza nel colpo...

Gran bel lavoro! :roll:

UserBars_HEROQUEST.jpg

"Meglio una buona risposta oggi che la perfetta risposta domani" - Aforisma umano
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I,III & IV Emilian Quest: c'ero e mi sono divertito di brutto!

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Vargridarn, la tua idea dello scudo nero è interessante

= Laureato in Starquestologia =

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Vargridarn, la tua idea dello scudo nero è interessante
Sì, personalmente avrei anche messo un "Tiro potente : Se esce anche solo uno scudo nero, l'avversario non può difendere, ma l'arma esplode. Perdete 1P.C. e scartate l'archibugio"... ma forse è troppo... :roll:

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