Vai al contenuto
Accedi per seguire   
DarkLight

Delucidazioni sul gioco

Recommended Posts

Salve a tutti, sono indeciso sull'acquisto di Advanced Heroquest, non avendolo mai visto nè giocato. Secondo voi il gioco è valido?... ho visto che nel contenuto della scatola ci sono solo un tipo di mostri, gli Skaven.

Ma il gioco necessità per forza di altre miniature per essere giocato?.. Dove potrei reperirle eventualmente?... Possiedo anche un set base di Heroquest e mi chiedevo se si potevano interfacciare i 2 giochi.

In definitiva voi me lo consigliate?.. :roll:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono le regole per altri mostri oltre agli scaven, ma non le miniature però ci sono i token in cartone per appresentarli

E' combinabile con il set base sia per giocare a heroquest con entrambi che ad avanced heroquest (le regole degli scaven per hq le trovi sul add on della marvel recuperabile nel portale).

Le regole sono estremamente simili a quelle di warhammer anche se si tirano i d12.

Vi son tre razze: elfo, nano e umano e tutte e quante possono essere sia mago che guerriero/barbaro (questo fa inorridire i purisiti un mago nano quando mai!)

Opinione personare: meglio heroquest normale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo Mirak su quanto detto.

Ottimo per le miniature e le tiles (se non le fai 3D come me! :roll: ) da utilizzare col tradizionale hq.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è vero meglio heroquest normale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ Mirak: quindi secondo te , per sfruttarlo a pieno, è indispensabile comprare altre miniature a parte e integrarle con quelle del gioco?...

Io possiedo oltre a HQ set base con tutte le sue espansioni, anche Descent, D&D boardgame, alcune orchi di warhammer e tutte le miniature del Signore degli Anelli; secondo te qualcuno di questi giochi andrebbe bene per ampliare il parco di miniature di Advanced Heroquest o dovrei comprarle a parte?.. E poi: in che senso è combinabile con HQ?.. ci sono delle quest sul libretto Di AdvancedHQ che utilizzano i contenuti di entrambi i giochi?...

Grazie mille per le risposte, visto che sono veramente molto indeciso sul fatto di comprarlo o meno..

Ah poi volevo sapere su che cifra oscillano le quotazoni di questo gioco?.. E' + raro di Hq normale.?... :shock:

Io ho trovato una scatola di Advanced Hq in italiano a cui manca solo il cellophane a un prezzo che oscilla inotrno ai 100 €; secondo voi vale la pena comprarlo a qste condizioni?..

Ringrazio anticipatamente per i consilgli. :roll:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai heroquest per me l'advanced è superfluo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sempre ritenuto advanced heroquest un bellissimo ADD-ON per heroquest....non ho mai giocato con le sue regole originali, ma con le semplici di HQ. I pro del gioco sono: i 4 eroi non sono male come minia, il dungeon modulare è perfetto per espandere le tue partite ad HQ. I difetti: avrei escluso 12 armigeri e 20 skaven, a favore di una gamma più vasta di minia...regolamento di gioco un pò macchinoso (gdr) molto meno immediato di HQ.

Ora: se hai da spendere diversi soldi te lo consiglio per espandere HQ....se hai da spendere tanti, tanti, tanti soldi ti informo anche dell'espansione "Terror in the Dark", mappe veramente belle e grandi, ma nessuna minia presente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ottimo per le miniature e le tiles (se non le fai 3D come me! :roll: )

OT: da quando mi è arrivato HQ set base, ho trascurato tutti i miei lavori 3d (vedi tabellone di Heroquest 3d)...in parole povere le tiles originali hanno sempre il suo fascino, sono più maneggevoli e più agili da giocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
@ Mirak: quindi secondo te , per sfruttarlo a pieno, è indispensabile comprare altre miniature a parte e integrarle con quelle del gioco?...

Io possiedo oltre a HQ set base con tutte le sue espansioni, anche Descent, D&D boardgame, alcune orchi di warhammer e tutte le miniature del Signore degli Anelli; secondo te qualcuno di questi giochi andrebbe bene per ampliare il parco di miniature di Advanced Heroquest o dovrei comprarle a parte?.. E poi: in che senso è combinabile con HQ?.. ci sono delle quest sul libretto Di AdvancedHQ che utilizzano i contenuti di entrambi i giochi?...

Visto i giochi che hai chi sono abbastanza mostri per sfruttarlo appieno se proprio vuoi.

Ecco un'altra nota dolente è quella delle quest. C'è un generatre casuale, ma le quest in stile HQ sono pocchissime. Una divisa in 4 parti con gli scaven nel gioco originale, Un paio appare su white dwarf e scaricabili da sito e una in 5-6 parti dell'unica espansione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se hai heroquest per me l'advanced è superfluo

Infatti se non avevo HQ normale completo di espansioni, non avrei mai preso in considerazione di comprare l'Advanced. :cry:

Vorrei comprarlo sia perchè mi incuriosisce, sia per un fatto di collezionismo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti