Vai al contenuto

Come dipingere i Maghi di Morcar


Facciohgt
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  101
  • Reputazione:   0
  • Punti:  116
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  14/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

e si scusate me ne sono accorto quando il danno ormai era stato fatto...

per i colori ho usato gli acrilici a parte l'argento e l'oro per il resto sono acrilici ma li ho presi in un negozio di modellismo nel paese vicino il mio siccome non vivo vicino grandi centri abitati mi sono duvuto accontentare.

ho in programma una gita a milano per prendere i colori e la guida suggeritami.

i colori sono acrilici opachi adesso che vedo la confezione

forse avrei dovuto comprarli lucidi..

mi sto ducumentanto nella sezione pittura per lo meno adesso so come provare a rendere le minia meno piatte.

grazie a tutti vi posto i prossimi lavori in formato più piccolo promesso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 148
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  2487
  • Reputazione:   10
  • Punti:  3138
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non so quale marca di colori hai usata, ma ti consiglio i citadel oppure, ma non li ho mai usati, i Vellejo (mi sembra che questa marca sia usata da Sigmar e Nedo). Compra comunque colori opachi, i "metallici" sono lucidi già di per se. Come imparerai in seguito, per rendere un colore "lucido" ci sono vari sistemi, il più semplice dei quali è detto "dipping", ovvero una passata di inchiostro, più o meno diluito che conferirà alla minia, ove ne avrai necessità, un aspetto "semi o addirittura lucido"del tutto, ad esempio, si potrebbe fare la pelle di un orco semi-lucida, o di un barbaro per simulare il sudore e via dicendo. Ti ripeto cmq, che se acquisterai il manuale della GW troverai tutto, anche come si usano gli inchiostri. Sempre a tua disposizione.

UserBars_HEROQUEST_ghar.jpg

10/11 marzo 2007 - 1° Raduno Heroquestgame.com: Io c'ero...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  101
  • Reputazione:   0
  • Punti:  116
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  14/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

la marca dei miei colori è lifecolor ma presto mi reco a milano per acquistare i vallejo o i cittadel.

per il manuale grazie infinite li ho gia trovati sto solo aspettando lunedi al max dove prendo i colori c'è anche il mauale per cui faccio due piccioni con una fava.

Speriamo che dopo la lettura, con i vodtri preziosissimi consigli e i colori giusti le miei minia sembrino un po meno orrende....

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  2487
  • Reputazione:   10
  • Punti:  3138
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

la marca dei miei colori è lifecolor ma presto mi reco a milano per acquistare i vallejo o i cittadel.

per il manuale grazie infinite li ho gia trovati sto solo aspettando lunedi al max dove prendo i colori c'è anche il mauale per cui faccio due piccioni con una fava.

Speriamo che dopo la lettura, con i vodtri preziosissimi consigli e i colori giusti le miei minia sembrino un po meno orrende....

grazie

 

Vedi, le tue minia non sono orrende, certo è che sono dipinte semplicemente da una persona che non ha esperienza. Vedrai che in seguito farai anche tu delle "opere d'arte", abbi fiducia in te stesso e che la tua passione non venga mai meno. Un altro consiglio: cerca di non avere fretta, ma procedi con calma, la fretta è una cattiva consigliera. :P

UserBars_HEROQUEST_ghar.jpg

10/11 marzo 2007 - 1° Raduno Heroquestgame.com: Io c'ero...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  35
  • Reputazione:   1
  • Punti:  49
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  21/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Per essere le prime miniature non sono malaccio e cmq la cosa dipende anche dai colori e dai pennelli, io ti consiglio, come già fatto da altri i colori della Citadel o quelli della Vallejo, inoltre le foto spesso nn rendono come dal vivo perchè catturano particolari che all'occhio umano di solito sfuggono.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  1510
  • Reputazione:   26
  • Punti:  1761
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  25/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Con la calma si ottiene tutto ....e sbagliando s'impara

UserBars_HEROQUEST_eragorn.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  101
  • Reputazione:   0
  • Punti:  116
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  14/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

grazie mille speriamo che le prossime siano meglio cerchero di introdurre poche cose ma cercando di farle al meglio.

i colori siamo ok fanno skifo quindi provvedero al più presto a sostituirli anzi sara la mia ragazza a regalarmeli per il compleanno.

Per i pennelli? mi date qualche marca buona e la misura dei pennelli che dovrei avere per dipingere le miniature di hq?

e un'altra cosa secondo voi la lente di ingrandimento con luce annessa serve per dipingere al meglio soprattutto i particolari????

e si calma di cui dovro minirmi essendo l'opposto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  127
  • Post totali:  2867
  • Reputazione:   24
  • Punti:  3530
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  04/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

I lifecolors non sono affatto male ma il rapporto prezzo è comunque alto.Puoi trovare i vallejo su ebay a 1,50 cadauno con un pò di ricerca,così li ricevi direttamente a casa senza fatica.

Per i pennelli anche qui i discorsi possono variare.Ne trovi da 80 cent a 8 euro cadauno a seconda del tipo di setole e di legno!Io credo che un bravo pittore possa riuscire con qualsiasi pennello,poi vedi tu...

La lente viene usata da alcuni dei migliori pittori,mentre altri ne fanno comodamente a meno...

In pratica il mio consiglio è di provare.Poi adatterai i tuoi stili come meglio credi.

Pitturare è come l'uso delle lingue straniere:più ne fai uso più ne migliori l'utilizzo.

E non esitare a fare esperimenti su miniature meno importanti.Ti arriveranno risultati inaspettati!Buon lavoro!

- "Sigmar! Un uomo stà scacciando demoni di khorne usando il tuo nome..."

"E con questo? Non sai che chi è con me non è contro di me?..."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  2351
  • Reputazione:   49
  • Punti:  2812
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  08/08/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

I lifecolors

sono fantastici, non uso praticamente altro

La firma di Bucky

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Per i pennelli? mi date qualche marca buona e la misura dei pennelli che dovrei avere per dipingere le miniature di hq?.

 

Marca Da Vinci, costano sui 2,50 € e sono molto buoni. Oppure perchè no i Citadel, se hai voglia di spendere sui 4 €. Le misure che uso io sono: 2 1 0 2/0 5/0 10/0

e un'altra cosa secondo voi la lente di ingrandimento con luce annessa serve per dipingere al meglio soprattutto i particolari????

 

Per prima cosa: mano ferma. Poi c'è chi anche chi usa la lente....ma senza la mano ferma è inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use