Vai al contenuto

Come si procede con la creazione di miniature


Facciohgt
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  101
  • Reputazione:   0
  • Punti:  116
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  14/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ho scarico e letto il manuale per clonare le miniature veramente un lavoro ben fatto solo che mi servirebbe qualche dritta tipo dove si compra il silicone per lo stampo e la resina per le miniature?

la cera per gli sfoghi?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  11
  • Post totali:  156
  • Reputazione:   0
  • Punti:  161
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  29/12/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

il silicone usano quello per odontotecnici, la plastica bicomponente suppongo negozi di modellismo!

cmq non tutte le minia riescono con quel sistema, tant è vero che gli stampati originali sono a caldo, questi a freddo... e poi alcune statue sn troppo complesse...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  101
  • Reputazione:   0
  • Punti:  116
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  14/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

e allora per inserire miniature che ho in casa nel gioco per foarne di più senza doverne comprare di nuove che mi consigli?

posso provare con questo sistema?

e il silicone odontotecnico dove lo recupero?

vado dal mio dentista e gli chiedo se me ne da qualche flaccone?

ma quante ne sai

grazie mille :(

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  11
  • Post totali:  156
  • Reputazione:   0
  • Punti:  161
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  29/12/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

io nn sn un esperto, pero potrai chiedere consiglio a granpasso che se ne intende...

cmq quelle del base vengono bene da quanto ne so... ma quelle con un po di striature sul corpo, ecc..(ad esempio lupi di elf) non vengono benissimo...

però dai, con 50 euro ti togli la paura e fai qualche esperimento :(

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  101
  • Reputazione:   0
  • Punti:  116
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  14/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

e si mi serve soprattutto pratica che sono alla prima esperienza e mi serve consiglio e una mano.

ma dici che vede il post e mi rispode lui o devo proprio contattarlo io?

scusa sono nuovo come potrai vedere e di alcune cose non so ancora nulla.

pensa che ci gioco ad heroquest da quanto avevo 6 anni e adesso solo adesso sono riuscito ad averlo.

in un mese.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  127
  • Post totali:  2867
  • Reputazione:   24
  • Punti:  3530
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  04/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il sistema di duplicazione di miniature lo consiglio solo in certi casi.

Primo:vuoi duplicare miniature rarissime(ad esempio quelle delle espansioni elf e barbarian)

Secondo:crei tu miniature con la materia verde e vuoi replicarle.

 

Coi prezzi e la varietà di miniature oggi sul mercato e l'avvento di strumenti tipo ebay hai l'imbarazzo della scelta su miniature per hq o altri sistemi di gioco a prezzi più o meno vari.Io per esmpio quando compro lotti di miniature difficilmente arrivo a pagrli più di 1 euro al pezzo.

 

Se invece sei davvero interessato a duplicare sappi che nulla è impossibile.Con le tecniche e i materiali di oggi puoi veramente fare di tutto.Cerca Prochima e Flockcart con google.Accedi ai loro siti e studia i loro prodotti.Acquistali e fai le tue prove.Vedrai che dopo poco tempo raggiungerai risultati pari al nuovo.E' solo questione di tecnica che come in tutte le cose acquisisci e migliori piano piano.Io sono partito prorpio da questi tutorial e oggi ho raggiunto risultati eccellenti.Buon lavoro!

P.S.Inutile dire che tutti questi materiali sono molto costosi.Nei primi esperimenti ho buttato via letteralmente almeno un centinaio di euri!Tienine conto!Per chiarimenti scirivimi pure.....

- "Sigmar! Un uomo stà scacciando demoni di khorne usando il tuo nome..."

"E con questo? Non sai che chi è con me non è contro di me?..."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Purtoppo l'autore del manuale non può risponderti, in quanto latitante dal sito da circa 9 mesi.

Come suo estimatore, posso umilmente, cercare di aiutarti.

La resina usata nel manuale è la Sintafoam 1:1 nuova formula, della Prochima, costa circa 22-25 euro x 1 litro (50% resina+50%catalizzatore), e ci fai 80-90 miniature 28 mm.

Il silicone usato nel manuale, è silicone da duplicazione usato in odontotecnica (anche noto come Arginato), costa sui 60 euro x 2 kg, lo puoi trovare esclusivamente in rivendite per odontotecnici. Buono, ha tempi di vulcanizzazione rapidi (1-2 ore al massimo). Difficile da reperire comunque.

Posso consigliarti la GLS50 della Prochima, un silicone da riproduzione ottimo ed affidabile, ma costoso (38-42 euro x 1 KG) se rapportato al silicone odontotecnico. Non pensare di farci molti stampi, uno stampo medio impiega circa 180-220 grammi di prodotto, se intendi usare i canali di sfogo.

Per la cera usata per i canali di sfogo, penso sia sempre materiale odontotecnico. Puoi comunque usare pongo, fimo, cernit, milliput, materia verde per sostituire questo materiale (io uso il cernit o fimo).

Dimenticavo la cosa più importante: la linea Prochima è distribuita in negozi per belle arti specializzati.

Se hai ancora da chiedere, fai un fischio.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  101
  • Reputazione:   0
  • Punti:  116
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  14/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

grazie ad entrambi cerchero di recuperare i vari materiali che mi servono per iniziare e provero a duplicare quelle del set base e pian piano aumentare la difficolta'!!!!

poi al primo risultato postero qualcosa e vi faro vedere che salta fuori dai miei primi esperimenti e inizierò a chiedere molti consigli.

per adesso dovrebbe bastare per iniziare anche se ho molte perplessità ma credo che me le togliero solo iniziando a fare qualche miniatura.

Ma posso crearle anche dal niente o meglio posso solo duplicare o creare anche miniature mie e personalizzate?

se si come si fa c'è un manuale anche per questo o posso chiedere a voi^?

grazie mille :(

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  127
  • Post totali:  2867
  • Reputazione:   24
  • Punti:  3530
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  04/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

In certi siti,che non stà bene pubblicizzare qui,trovi le miniature del set base a1 o 2 euro cadauna.Duplicarle risulterebbe molto più costoso quindi te lo sconsiglio.Creare miniature tue invece richiede un discorso a parte.Puoi comprarti una decina di set in plastica di warhammer e assemblando diversi pezzi ottenere quello che più ti serve.Altrimenti dovrsti comprare della materia verde o del milliput e scolpirti la miniatura.Se ti viene bene ti assicuro che hai giò un mestiere nelle mani perchè è un lavoro ricercatissimo in tutta europa(e non scherzo).Trovi dei manuali sulla scultura ma non posso scrivere qui dove reperirli perchè sono in mano a un sito concorrente.

- "Sigmar! Un uomo stà scacciando demoni di khorne usando il tuo nome..."

"E con questo? Non sai che chi è con me non è contro di me?..."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Se ti interessa, hgt, ecco la lista dei punti vendita Prochima:

Lista Prochima.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use