Vai al contenuto

Morte degli Eroi


Nedo
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Quando faccio il master e capita che un PG muoia risolvo tutto facendolo risuscitare dietro pagamento della modica somma di 10 euro...mi sembra congruo.

 

Buona soluzione :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Per me, una volta morto è morto. Pace all'anima sua.

 

Attende che tutti gli altri terminino la Quest e poi rientra con un nuovo Pg (che può benissimo avere lo stesso nome del precedente, se uno ci è affezionato).

 

Sarà che io faccio praticamente sempre il master :)

 

Però, se fossi nei giocatori superstiti, la prima cosa che farei è cercare di riequipaggiare la new entry, non solo per lui, ma anche perché conviene a tutto il Party. Infatti, quando uno degli Eroi tira le cuoia, per gli altri si fa difficile arrivare in fondo.

 

Lo so, sono un po' bastardo... :D Ma, del resto, la morte dell'Eroe fa parte del gioco, uno si diverte pure se perde. L'equipaggiamento del morto sparisce, a meno che un Eroe non lo recuperi (cosa che ho visto accadere di rado, perché la maggior parte delle volte gli Eroi schiattano nel turno di Morcar, il quale, essendo impersonato dal Master bastardo, raccatta tutto prima che tocchi di nuovo agli Eroi). Però, se un Eroe riesce a recuperare l'equipaggiamento del morto glielo può restituire integro all'inizio della prossima Quest. Sul Regolamento lo scambio di Equipaggiamento non è vietato, anzi, si può interpretare senz'altro che è consentito, poiché lo spirito del gioco è proprio quello di aiutarsi a vicenda, in gruppo, per superare le avversità.

 

Altri sistemi (tipo ritrovamento "casuali" di Elisir&Co.) mi paiono un po' artificiali, e alla fine credo che anche i giocatori che impersonano gli Eroi possano interpretare un ritrovamento del genere come qualcosa di forzato. Inoltre possono perdere anche parte del gusto al gioco, poiché sanno che se il tiro di dadi gli va male in un qualche modo se la possono sempre cavare... Ergo... la resurgo si fa solo se è prevista in gioco (es: Incantesimo che il Mago aveva già prima, quando ha iniziato la Quest).

 

Questo è il mio pensiero. :lol:

 

P.s.:

 

Quando faccio il master e capita che un PG muoia risolvo tutto facendolo risuscitare dietro pagamento della modica somma di 10 euro...mi sembra congruo.

 

Bucky, da buon genovese... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  27
  • Post totali:  357
  • Reputazione:   0
  • Punti:  425
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  03/01/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

noi giochiamo in questo modo:

 

se un pg muoreù(mai successo) direi che non potrò rientrare mai è MORTO..

 

mentre se un pg arriva a 0PC puo rigiocare le quest seguenti con equipaggiamenti magici (cm scritto nel regolemanteo a sua disposizione) per gli equipaggiamenti invece adottiamo questo metodo,

si tira un numero di dc pari alle carte: 1 dc per ogni equipaggiamento 1dc per ogni teroso (non magico) e 1dc per i soldi in generale

per ogni scudo bianco si rompe un oggetto a caso,

esempio se si possedeva, elmo e balestra, pozione eroica e 75 monete si tirano 4 dadi e per esempio escono 2 scudi bianchi quidi 2 oggetti rotti, a caso il master mescola carte elmo carta balestra carta pozione e carta mostro(cioè i soldini) e il pg dice un numero tipo 3 e 5 il master mette sul tavolo e prende la 3° e successivamente la 5° esempio disegnato:

 

[1] [2] [3] [4] le mescola [2][1][4][3] poi il pg dice 3 e 5 allora estrale la 3° cioè la numero 4 e rimangono cosi: [2][1][3] e conta sinoa 5 cioè cava la numero 1

 

spero sia kiaro sino a qui, i pg dopo aver visto il cadavere (segnato con un teskietto sul dungeon) possono usare una azione per raccogliere quello che possono portare per esempio se un pg ha gia scudo e una spada non potrà raccogliere una balestra ecc ecc uan volta finita la missione il pg ritorna a giocare ( prima era morto si ma nel senso svenuto e malridotto), i pg vanno a 0PC tutti si puo reiniziare senza equipaggiamento solo il magico

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

se un pg muore(mai successo)

.....ma contro quali mostri combattete? Contro Bugs Bunny e Bambi???....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  27
  • Post totali:  357
  • Reputazione:   0
  • Punti:  425
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  03/01/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

intendevo morto che non si puo piu riusare quel pg tipo elfo muore l'elfo non potrà piu entrare nelle quest

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ragazzi, mi sono documentato un poco, e mi sono accorto che mi ero dimenticato di una cosa molto importante.

 

Nelle istruzioni dell'espansione "L'Orda degli Ogre" c'è proprio un paragrafo dedicato alla morte degli Eroi. Dice:

 

"Se un Personaggio viene ucciso durante un'impresa, Mentor ha il potere di teletrasportare un nuovo Personaggio, con le caratteristiche e l'Equipaggiamento del Personaggio al momento della sua morte, riunendolo al gruppo all'inizio dell'impresa successiva".

 

Ora, non si capisce se questa sia una nuova regola 8creata perché l'Orda degli Ogre è veramente tosta, tanto è vero che gli Eroi partono con 5 pozioni risananti complete all'inizio di ogni Quest), o se sia un chiarimento delle regole precedenti (come accade nell'Elf Quest, dove spiega il passaggio di Oggetti).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  24
  • Post totali:  638
  • Reputazione:   44
  • Punti:  764
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  08/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

mi pare un po' troppo facilotta, a sto punto che importa ad un giocatore se il suo Eroe muore, tanto se lo ritrova uguale in tutto e per tutto subito!

<----- Io sono il Minotauro!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Concordo con te, io faccio diverso infatti.

 

Però questa è una regola ufficiale (non so se applicabile solo a questa espansione, tieni presente che, ad esempio, rientrare da zero alla sesta missione significa durare 4 stanze).

 

A volte è incredibile come ci si scorda delle regole, ma, a parte il loro numero non indifferente, poi si mischiano con le Home Rules e uno non ci si raccapezza più :laughing6:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non sò s avevo già postato sta cosa......la migliore idea è far incontrare un pg "nuovo" nella stessa quest in cui un giocatore muore....in modo da non far rimanere troppo inattivo un giocatore.....magari il pg "nuovo" è un prigioniero, o un cercatore di tesori solirario, un guerriero avventato in cerca di vendetta, un fuggiasco, un bandito, un.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  114
  • Reputazione:   5
  • Punti:  129
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  04/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao a tutti, è da molto che non scrivo, ma è sempre un piacere tornare in un luogo ricco di passione come questo forum.

 

Premetto: utilizzo home rules che hanno modificato Hero Quest non poco. Ho introdotto i ilvelli in modo semplice, senza snaturare la giocabilità e la semplicità di HQ con diversi calcoli.

Praticamente ogni personaggio che supera una Quest fa un livello. Da qui, può acquisire nuovi talenti grazie al livello ottenuto.

 

Detto questo qualdo un mio personaggio muore, rinasce (senza aver acquisito il livello) alla quest successiva, privo di equipaggiamento e monete.

Gli altri giocatori si possono impossessare del suo equipaggiamento e delle sue monete (ed eventualmente possono ridarglielo a loro discrezione).

Signore degli Eserciti
Dio non gioca a dadi con l'universo.... il master sì!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use