Vai al contenuto

Discussioni sul modulo Vassal per Heroquest


Leobester
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Maghi di Morcar: perché si era detto di separare i due moduli e i Maghi di Morcar è un'espansione EU.

Carte Tesoro di EQ e BQ: sono già in remake :)

ah ok ok perfetto credo che allora sia giusto così .... e per le carte non lo sapevo perchè con il fatto che non si possono vedere perchè non funzionano i mazzi non sapevo se erano già sistemate ^^

allora direi che questo modulo è a posto ... l'unica che voglio ricordare è che non sono presenti le carte mostro delle 2 espansioni di elfo e barbaro...

Ah, scusa: intendevo dire che è già partito il remake (anche per i mostri), ancora non ci sono nel modulo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 726
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ah, scusa: intendevo dire che è già partito il remake (anche per i mostri), ancora non ci sono nel modulo :)

ah ok ok perfetto allora siamo a posto ... attenderò con ansia il completamento di questo remake e attenderò con ancora più ansia il modulo europeo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Riguardo il materiale contenuto nei singoli questpack e che abbiamo deciso di non includere nel modulo originale: Vassal consente di creare delle estensioni, ovvero delle espansioni ai singoli moduli che possono essere caricate selezionandole quando si apre il programma (si possono cioè installare ma è possibile attivarle e disattivarle).

 

Sfruttando questa possibilità, si possono creare veri e propri pacchetti di carte che possono essere caricati a piacimento quando si decide di giocare uno specifico questpack (es. le pergamene, i mostri, gli incantesimi e gli artefatti dell'Abisso di Tanelorn) senza andare ad editare il modulo principale.

 

Magari per l'eventuale sessione domenicale si può cercare di approntare un'Estensione per l'Abisso di Tanelorn da testare insieme alla nuova release del modulo (che dovrebbe venire postata sempre per domenica).

 

Cheers e a più tardi con gli altri VASSALlici :thumbleft:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Vassal consente di creare delle estensioni, ovvero delle espansioni ai singoli moduli che possono essere caricate selezionandole quando si apre il programma (si possono cioè installare ma è possibile attivarle e disattivarle).

 

Sfruttando questa possibilità, si possono creare veri e propri pacchetti di carte che possono essere caricati a piacimento quando si decide di giocare uno specifico questpack (es. le pergamene, i mostri, gli incantesimi e gli artefatti dell'Abisso di Tanelorn) senza andare ad editare il modulo principale.

 

Magari per l'eventuale sessione domenicale si può cercare di approntare un'Estensione per l'Abisso di Tanelorn da testare insieme alla nuova release del modulo.

questa è davvero una notizia interessante :P

io sono d'accordo ... l'abisso di tanelorn so che è un quest pack lunghissimo quindi credo che sarebbe cosa buona e giusta inserire le sua carte ....

Nemo io ho il quest pack sul pc ... se vuoi ti posso dare una mano .... se mi dici cosa ti serve agisco ....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

- ieri sera si è discusso delle cose dette nei post qui sopra .... quindi solo 2 appunti sul modulo che stiamo usando :

vedo che sono state corrette molte altre cose quindi dico ottimo ... adesso è quasi perfetto

da segnalare la funzione che permette di fare foto ... perchè ha mostrato qualche problemino.

ps : Nemo per le miniature dei pg allora fai quella cosa che avevi in mente ? ... per i mostri invece ? vuoi cambiare anche quelli ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ps : Nemo per le miniature dei pg allora fai quella cosa che avevi in mente ? ... per i mostri invece ? vuoi cambiare anche quelli ?

Ora mando i pm. Comunque sì, mostri compresi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ieri sera ho visto il tassello porta segreta... non mi dispiacerebbe se la parte blu/celestina fosse messa in trasparenza come hai fatto con la rastrelliera delle armi...

Non avendo visto gli altri tasselli, non escludo che ce ne siano altri che mi piacerebbero di più con le parti 'vuote' in trasparenza...

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ps : Nemo per le miniature dei pg allora fai quella cosa che avevi in mente ? ... per i mostri invece ? vuoi cambiare anche quelli ?

Ora mando i pm. Comunque sì, mostri compresi.

ok ok perfetto sono d'accordo con questo cambio perchè in effetti quelle minia stonano di brutto con il bellissimo mobilio che abbiamo adesso :D

Ieri sera ho visto il tassello porta segreta... non mi dispiacerebbe se la parte blu/celestina fosse messa in trasparenza come hai fatto con la rastrelliera delle armi...

Non avendo visto gli altri tasselli, non escludo che ce ne siano altri che mi piacerebbero di più con le parti 'vuote' in trasparenza...

Che ne pensate?

sono d'accordo credo sia una buona idea ... però correggerei solo questa cosa perchè per il resto le tiles e i tasselli sono davvero ben fatti ^^

inoltre io cambierei i seguenti tasselli : il target che usiamo per indicare dove si trova una trappola perchè fa schifo e soprattutto la lama oscillante che dire sia brutta è poco :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Nedo ha acconsentito all'uso delle immagini delle sue miniature. Yay!

Per cui nello screenshot si possono vedere: Barbaro, Guerriero del Caos, Orco e Fimir di Nedo e Gargoyle mio.

Si perde la visuale topdown delle miniature, ma personalmente penso che non ha molta importanza.

Inoltre temevo che l'eventuale overlapping delle immagini delle miniature rendesse il tutto più caotico, invece per selezionarle è sufficiente cliccare sulla casella che occupano (e non sulla loro immagine), così risulta tutto più chiaro e gestibile.

 

Inoltre c'è la porta segreta con trasparenza e un candidato sostituto al target.

 

Al solito, fatemi sapere cosa ne pensate.

post-1618-133700401206_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Per cui nello screenshot si possono vedere: Barbaro, Guerriero del Caos, Orco e Fimir di Nedo e Gargoyle mio.

Si perde la visuale topdown delle miniature, ma personalmente penso che non ha molta importanza.

Inoltre temevo che l'eventuale overlapping delle immagini delle miniature rendesse il tutto più caotico, invece per selezionarle è sufficiente cliccare sulla casella che occupano (e non sulla loro immagine), così risulta tutto più chiaro e gestibile.

 

Inoltre c'è la porta segreta con trasparenza e un candidato sostituto al target.

allora per porta segreta e target perfetto penso che così siano a posto.

per quanto riguarda le miniature anche qui ok .... scegliere quelle di Nedo è stata un'idea ottima perchè sono perfette ....

solo una cosa non mi convince .... ad esempio il gargoyle occupa un sacco di caselle .... non si potrebbero rimpicciolire ?

cioè se ad esempio il gargoyle fosse circondato da 4 eroi (e quindi uno finisse nella casella che verrebbe già occupata da testa, ali, spada e frusta del gargoyle) non si rischierebbe di non capire più una mazza ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use