Jump to content
Nedo

Tabellone Heroquest 3d

Recommended Posts

Questo thread mi era sfuggito...

;) :pale: :pale:

...Nedo, se lo vede qualcuno della GW ti assume immediatamente!

:wink: :) :D

Sono senza parole... è fatto benissimo! :o

Quello delle porte mobili nel 3D è un problema annoso, ahimè... e temo di difficile soluzione. Ma, alla fine, per la maggior parte delle avventure, ti basta adattare la posizione delle porte sul questbook e sei a posto.

Hai pensato anche a fare i muri corrispondenti ai tasselli della "casella bloccata?

Quello delle porte mobili nel 3D è un problema annoso, ahimè...

Vero.....per questo ho posto 4 aperture in ogni stanza...ognuna collegante con le stanze o corridoi adiacenti.....solo che sono in posizione obbligata.

Hai pensato anche a fare i muri corrispondenti ai tasselli della "casella bloccata

Si ci stavo lavorando proprio fino a poco fà...ma purtroppo il dungeon no è proprio un "campione" di linearità, e i millimetri di differenza tra una zona ed un altra si vedono....quindi dovrò fare blocchi per zone mirate.

Ma, alla fine, per la maggior parte delle avventure, ti basta adattare la posizione delle porte sul questbook e sei a posto.

Beh se la posizione è spostata di un paio di caselle non vedo un grande dramma in effetti....unica cosa: un paio di stanze non possono comunicare come nel tab. originale... e (l'avevo già scritto?) le due stanzette 3x2, sono divenute una singola 3x4 ( :mrgreen: ).

Nedo, io fossi in te il muro corrispondente ai tasselli "casella bloccata" li farei tutti uguali alla misura minima. Siccome sono mobili e variabili per ogni avventura non credo che darebbe troppo nell'occhio se si staccano di un millimetro e mezzo dalla parete fissa :lol:

Beh se la posizione è spostata di un paio di caselle non vedo un grande dramma in effetti....unica cosa: un paio di stanze non possono comunicare come nel tab. originale... e (l'avevo già scritto?) le due stanzette 3x2, sono divenute una singola 3x4 ( :mrgreen: ).

Così a memoria, c'è una avventura nella quali le due stanze sono usate in modo diverso per accedere a zone differenti del tabellone.

Immagino che fare due stanze di 2x3 non sia stato fattibile, perché ti veniva un muro in più rispetto agli altri blocchi di stanze...

Immagino che fare due stanze di 2x3 non sia stato fattibile, perché ti veniva un muro in più rispetto agli altri blocchi di stanze...

Ti sei risposto da solo Yon: infattibile se vuoi utilizzare muri dello spessore di 10mm (come questi).

Così a memoria, c'è una avventura nella quali le due stanze sono usate in modo diverso per accedere a zone differenti del tabellone.

Rocca di Kellar?....risolvero' la situazione con una bella cancellata arrugginita...infatti per risparmiare il faticoso stampaggio dei muri mobili(30 minuti per toglierli dallo stampo, più alcune ore per asciugarsi completamente....giorni per essere perfettamente secco, + pittura)alcune parti del dung saranno "chiuse" con delle grate metalliche, per rompere la monotonia, e per lasciar interagire maggiormente i pg con l'ambiente circostante.

Ho anche predisposto degli elementi di muri franati....

Anche in RoWL, mi pare, dopo l'avventura con la stanza rotante ce ne è una in cui devi percorrere prima una delle due stanze per accedere alla stanza superioe (dopo aver attraversato il corridoio), e poi rifai il tragitto inverso entrando nella seconda.

Però, dai... con un tabellone così, se io fossi il Master modificherei l'avventura :)

modificherei l'avventura

Anche diverse regole....

Aspetta, al momento sono ottuso dal cibo... l'ultimo Fimir era un po' indigesto. In che senso anche un po' di regole? :)

Aspetta, al momento sono ottuso dal cibo... l'ultimo Fimir era un po' indigesto. In che senso anche un po' di regole? :thumbleft:

Beh nel tabellone in questione al posto di alcuni tasselli-blocco, ho fatto delle sezioni franate con gli scarti dei muri stampati male: in questo caso i pg possono vedere attraverso i blocchi, ma non possono attraversare i corridoi, a meno che non posseggano pale e piccozze e non decidano di farsi strada tra le macerie.

Stesso vale per le grate che vanno a sostituire i muri: una stanza con le grate alle pareti permette di vedere all'interno, e se ci sono degli occupanti possono vedere a loro volta i PG: in questo caso i nemici muovono al turno del master, possono aprire la porta e inseguire i PG.

Inoltre visto la modularità del tutto...alcune pareti possono essere distrutte da Pg particolarmente potenti, magari equipaggiati con dei Magli da Guerra a due mani...

Tutte queste opzioni (ed altre) possono essere improvvisate al momento....

Infatti Nedo, le rare volte che gioca, non segue un questbook, ma improvvisa totalmente ambientazione, meccaniche della quest, scontri e ritrovamenti...sempre bilanciati tra PG e Master:

Ti faccio un esempio: se i PG sono tutti messi male non esito a far ritrovare una sacca di pozioni da 4 Hp nella stanza successiva....specie ai primi livelli dei pg.....ma qui si và off??

Nì, non proprio... sono regole che si adattano al tuo tabellone.

Capito.

Ti dirò, l'effetto del "vedo ma non posso raggiungere" lo uso molto anche io, aumenta la tensione.

Nì, non proprio... sono regole che si adattano al tuo tabellone.

Capito.

Ti dirò, l'effetto del "vedo ma non posso raggiungere" lo uso molto anche io, aumenta la tensione.

Cos'è uno spoiler?! :laughing5:

UserBars_HEROQUEST.jpg

"Meglio una buona risposta oggi che la perfetta risposta domani" - Aforisma umano
"Che fretta c'è?" - Tipica risposta di un drago al summenzionato aforisma
I,III & IV Emilian Quest: c'ero e mi sono divertito di brutto!