Vai al contenuto
Alessandro il Re

Come funziona la lama oscillante?

Recommended Posts

anche per il pozzo-trabocchetto.mica ci devi fermarti sopra

se nn cerchi trappole e ci passi perdi 1 pc!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Traducendo dal regolamento UK:

 

"LAMA OSCILLANTE

Questa trappola viene attivata quando un personaggio attraversa una casella contrassegnata dal simbolo della lama nera: un'enorme lama oscilla dal soffitto attaccando qualsiasi personaggio nei tre spazi indicati dal simbolo di una lama bianca o nera.

I personaggi in queste caselle saranno attaccati con due dadi da combattimento contro i quali potranno difendersi normalmente.

Una Lama Oscillante potrà essere rivelata solo da una ricerca nella stanza o corridoio contenente la casella con il simbolo della lama nera.

Può essere rimossa da qualsiasi giocatore con la Borsa degli Attrezzi o dal Nano (la casella di riferimento è quella con la lama nera). Se un personaggio con la Borsa degli Attrezzi ottiene un teschio quando cerca di rimuovere la trappola, la aziona [suppongo oltre a perdere un punto Corpo come indicato dalla carta della borsa degli attrezzi, ndNemo]. Il Nano può rimuovere la trappola automaticamente una volta che è stata trovata."

 

La trappola (una volta trovata o fatta scattare) rimane quindi in gioco e ogni volta che un personaggio passa sulla casella con la lama nera la attiva, analogamente alle altre trappole con l'eccezione della trappola con lancia, per la quale è specificato che dopo essere stata trovata o attivata viene automaticamente rimossa dal gioco.

 

Giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito. Nemo è, in realtà, il SdS.

Sta riesumando tutti i vecchi post come gli Zombi dell'Armata del Vessillo Nero. :evil:

 

[suppongo oltre a perdere un punto Corpo come indicato dalla carta della borsa degli attrezzi, ndNemo]

Supponi giusto.

 

 

Giusto?

Sì, giusto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In teoria no, una volta attivata o disinnescata la lama non costituisce più pericolo visto che non ha tassello e si auto disattiva.

Resta da capire una cosa, se quando il pg tira i dadi per difendersi e ottiene tutti scudi può continuare il movimento ottenuto coi dadi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi registrarti al Forum per poter lasciare un commento o partecipare alla discussione.

Crea un account

Iscriviti con pochi clic al Forum.

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×