Vai al contenuto

[Book ITA] Le Creature del Mondo Emerso - Licia Troisi


Arwen
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  13
  • Post totali:  206
  • Reputazione:   2
  • Punti:  225
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  27/08/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Secondo me è un discorso un po' forzato quello della letteratura fantasy al maschile o la femminile.

 

Io personalmente ho letto e apprezzato Ursula Le Guin e la Bradley, le quali offrono un punto di vista sicuramente femminile, ma hanno uno stile molto incisivo.

 

Semplicemente mi pare che ultimamente il marketing librario, con la scusa di volere un libro all'anno e lunghe serie in cui i soliti ritornano, promuova degli autori il cui contenuto qualitativo non sempre è così elevato sia uomini che donne.

 

:lol: Poi scusatemi se ne ho due sgionfe di assassini e intrigo e vorrei un po' di sani stregoneria e massacro vecchio stile. :D

 

ti quoterei in toto (per trovare un buon libro fantasy mi sa che bisogna tornare indietro al n°4 di HP... e per fantasy classica si rischia di diventare quasi obsoleti....) se non fosse per l'elogio alla Le guin. La Bradley nn mi piace, ma ci sta, ma la Le Guin non sa scrivere, è diverso. :D

 

Cmq dire che un libro ha solo il difetto di essere lento a gente che è nata con Tolkien non mi convince troppo. Una cosa è lento, una cosa è brutto (che però può rispondere a canoni di gusto assolutamente personali).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  2351
  • Reputazione:   49
  • Punti:  2812
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  08/08/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Posso testimoniare che i libri della Troisi non sono affatto lenti, anzi ! Io li uso per lanciarli contro mosche e zanzare e altri fastidiosi insetti e vi assicuro che raggiungono facilmente 70 km orari con effetti devastanti sulle suddette bestiole. :lol: Scherzo eh Violetta !

La firma di Bucky

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  23
  • Post totali:  1027
  • Reputazione:   417
  • Punti:  1731
  • Miglior heroquester:  25
  • Iscritto il:  11/04/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Posso testimoniare che i libri della Troisi non sono affatto lenti, anzi ! Io li uso per lanciarli contro mosche e zanzare e altri fastidiosi insetti e vi assicuro che raggiungono facilmente 70 km orari con effetti devastanti sulle suddette bestiole. Scherzo eh Violetta

mo sò affari tua!!!!!

SENTOUNAFORZADENTROCHENEANCH'IOSO'COME

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  106
  • Post totali:  1843
  • Reputazione:   23
  • Punti:  1944
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  07/03/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ti quoterei in toto (per trovare un buon libro fantasy mi sa che bisogna tornare indietro al n°4 di HP... e per fantasy classica si rischia di diventare quasi obsoleti....) se non fosse per l'elogio alla Le guin. La Bradley nn mi piace, ma ci sta, ma la Le Guin non sa scrivere, è diverso. :lol:

 

Cmq dire che un libro ha solo il difetto di essere lento a gente che è nata con Tolkien non mi convince troppo. Una cosa è lento, una cosa è brutto (che però può rispondere a canoni di gusto assolutamente personali).

 

Parlando di preistoria, io in effetti sono tornato a leggere Clarck Ashton Smith degli anni trenta: Hyperborea e Zhotique. Ho in programma anche Lin Carter, peccato che sia un'impresa trovare una biblioteca con quei libri.

 

R.E. Howard e Tolkien ormai li ho divorato secoli fa.

Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

http://ihoschronicles.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  2351
  • Reputazione:   49
  • Punti:  2812
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  08/08/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mi permetto umilmente di segnalare a Mirak lo splendido libro "Perdido street station" di China Mieville, Solaria edizioni...mi sembri proprio il tipo di lettore che apprezza libri del genere

La firma di Bucky

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  70
  • Post totali:  925
  • Reputazione:   5
  • Punti:  1369
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  13/06/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Titolo: Creature del Mondo Emerso

 

Nome Saga/Ciclo di cui fa parte: Non fa parte di nessun ciclo ma comunque è un libro che amplia le conoscenze sul Mondo Emerso.

 

Autore: Licia Troisi

 

Anno di prima pubblicazione: 2008

 

Pagine: 132

 

Editore: Mondadori

 

Collana di pubblicazione dell’editore: I Grandi a 20,00 Euro in versione cartonata.

 

 

Recensione/Riassunto:

"Le immagini con cui la fantasia ha accompagnato la lettura delle "Cronache del Mondo Emerso" prendono vita in un volume illustrato che presenta tutte le creature e i personaggi della straordinaria saga. I disegni, realizzati da Paolo Barbieri, l'artista che da sempre illustra le copertine di Licia Troisi, sono accompagnati da testi inediti dell'autrice che approfondiscono la caratterizzazione dei personaggi e dei luoghi.”

post-213-13370037007_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Da prendere al volo, specialmente per uno che ha letto sia le cronache che le guerre del mondo emerso. Sai se è menzionato anche qualcosa del I° volume delle "leggende del mondo emerso"?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  70
  • Post totali:  925
  • Reputazione:   5
  • Punti:  1369
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  13/06/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Purtroppo non lo so perchè non l'ho letto e purtroppo latita pure Arwen comunque a questo link della mondadori trovi maggiori info sul primo libro delle "Leggende del mondo Emerso" chiamato Il Destino di Adhara.

http://www.librimondadori.it/web/mondadori/mediabox/sfoglialibro?_SfogliaLibro_WAR_SfogliaLibro_idScheda=ISBN_978880458286

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  1510
  • Reputazione:   26
  • Punti:  1761
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  25/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

io ho letto i due cicli e non sono affatto male ma questa secondo me è una mera operazione commerciale perchè non c'è nulla da leggere ma solo delle immagini che tra l'altro io quando leggo vogio creare nella mia mente e non voglio che mi siano suggerite...

UserBars_HEROQUEST_eragorn.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

..... questa secondo me è una mera operazione commerciale perchè non c'è nulla da leggere ma solo delle immagini che tra l'altro io quando leggo vogio creare nella mia mente e non voglio che mi siano suggerite...

 

Saggio ciò che dici....ma un appassionato vorrà o no spendere du' euri per diciamo "una chicca" del genere. Poi l'illustratore dei libri della Troisi è proprio forte. Bellissima Dubhe...rappresentata troppo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use