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Mostri in armatura


Tika
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Ho pensato di inserire nelle mie quest dei mostri potenziati. In sostanza si tratta di mostri normali in armatura. Un mostro in armatura difende come un eroe, cioè considera gli scudi bianchi e non gli scudi neri.

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Ottima idea, semplice ed elegante in puro stile HQ...ebbravotika!

La firma di Bucky

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ebbravotika sembra un superalcolico al massiom ebbravo tika hii

 

cmq bell'idea solo nn mi convince perchè i mostri sono fatti per difendere con i propri scudi e sa di strano meglio se creare un dado appostio per quest'eventualità cioè con 3 teschi 2 scudi neri e 1 bianco

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ebbravotika sembra un superalcolico

offro io !

La firma di Bucky

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Li hai già testati?

 

Io ho provato a giocare con i mostri con scudi bianchi, è divertente perché durano di più, però bisogna prestare attenzione.

 

I mostri che difendono con 1 o 2 dadi non danno problemi, anzi avere un solo risultato favorevole su sei è un po' deprimente per il master.

 

Però già con tre le cose si complicano.

 

Statisticamente un orco che difenda con tre dadi sugli scudi bianchi para metà delle volte l'attacco andato a segno di un personaggio, che ha un'arma da due dadi. per uccidere l'orco con un minimo di sicurezza bisogna tirare un doppio, che succede una volta su 4.

La morte degli orchi comincia a fare un po' ridere con solo 2 dadi.

 

E se usi le regole italiane le armi potenti sono poche, perché c'è una sola arma per tipo (cosa che per altro ho molti motivi per ritenere sensata)

Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

http://ihoschronicles.wordpress.com/

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provate a guardare qui, per i dadi con diverse combinazioni di simboli sulle faccie!

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Li hai già testati?

 

Io ho provato a giocare con i mostri con scudi bianchi, è divertente perché durano di più, però bisogna prestare attenzione.

 

I mostri che difendono con 1 o 2 dadi non danno problemi, anzi avere un solo risultato favorevole su sei è un po' deprimente per il master.

 

Però già con tre le cose si complicano.

 

Statisticamente un orco che difenda con tre dadi sugli scudi bianchi para metà delle volte l'attacco andato a segno di un personaggio, che ha un'arma da due dadi. per uccidere l'orco con un minimo di sicurezza bisogna tirare un doppio, che succede una volta su 4.

La morte degli orchi comincia a fare un po' ridere con solo 2 dadi.

 

E se usi le regole italiane le armi potenti sono poche, perché c'è una sola arma per tipo (cosa che per altro ho molti motivi per ritenere sensata)

 

concordo con tutto, infatti vanno gestiti con cura. In sostanza è all'incirca come se difendessero con il doppio di dadi. Ho però preferito tirare 2 dadi invece di 4, oppure 3 invece di 6 etc.

Inoltre hanno il vantaggio di dare colore all'avventura, nel senso di gdr. cioè perchè mai un goblin in armatura dovrebbe tirare uno o due dadi in più in difesa, non è che è più abile, è più protetto. Cmq io uso il regolamnto USA con equip ampliato, e 3-4 dadi di attacco è abb. facile averli. Cmq più li testerò più vi farò sapere :lol:

 

Per la storia dei dadi diversi si potrebbe fare, Purtroppo però per ora dispongo di dadi di diversi colori, e quindi farne ancora nuovi ma diversi si rischierebbe di fare confusione... di per se utilizzando bene le colorazioni può sicuramente essere un'idea carina

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Scusate, ma i guerrieri del caos non sono dotati di armatura?

Forse ti riferisci agli eroi del male che considerano di dadi bianchi in difesa ed hanno anche più punti vita/mente dei normali mostri?

= Laureato in Starquestologia =

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nn sto parlando di miniature, ma di mostri. La miniatura dell'eroe del caos ha la'rmatura, ma lo considero un mostro normale, quindi tira sugli scudi neri. Invece io ho inserito un nuovo mostro: il guerriero del caos in armatura. La miniatura è ovvimente la stessa, ma se lo metto nel tabellone tirerà in difesa come un eroe, e cioè sugli scudi bianchi.

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Come regole funziona, ma mi sembra un po' contorto da punto di vista del buon senso, il guerriero del caos dovrebbe essere sempre in armatura.

Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

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