Vai al contenuto

Consigli per la stampa dei questpack


Elric
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  16
  • Post totali:  218
  • Reputazione:   24
  • Punti:  225
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  09/08/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Dunque, mi sto accingendo a stampare la questpack 2008 "L'inquisitore Maledetto"

Ho stampato oggi il primo dungeon, ho unito le 8 pagine presenti nel formato pdf, in un'unica pagina, e l'ho fatta stampare su cartoncino patinato... l'effetto finale è ottimo, ma penso si possa fare ancora meglio stampando sulla carta fotografica, ottenendo quindi l'effetto lucido.. più identico al tabellone originale (io ho pagato 6 euro, stampando su carta fotografica veniva 10.... prossima volta proverò)

non credo valga la pena plastificare il foglio (avrei pagato in totale 15 euro invece che 6...)

 

Qualche consiglio o correzione in merito ?

 

Ora il secondo passo sarà trovare un cartoncino (o legno) adatto per la base... che vorrei evitare di piegare come l'originale, ma la terrei in un pezzo unico (o al massimo la sego in 2 parti uguali e le unisco al momento opportuno)

Quale cartoncino (o meglio ancora legno) usare ? dovrei poi mettere sotto un foglio adesivo nero (meglio se ruvido) per renderlo più simile all'originale ?

Qualcuno di voi ha già fatto questa cosa e può darmi maggiori consigli e chiarimenti ? Spero di si.

Grazie.

 

PS: missioni e carte le stampo tutte su fogli normali A4 da stampante, le carte a limite le faccio plastificare. E forse faccio la stessa cosa anche per le tiles aggiuntive.

 

PS2: non ho ancora capito le due tiles (il sasso unico cadente e la punta della lancia... che si trovano entrambe anche nelle missioni del set base..ma non come tiles.... come devono essere interpretate ? semplici trappole da -1 punto corpo ??)

 

Spero in qualche risposta...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  13
  • Post totali:  206
  • Reputazione:   2
  • Punti:  225
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  27/08/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

allora, io posso solo dirti che se lo fai su carta fotografica poi devi plastificarla o si rovina. (per catan io ho fatto così)

poi come cartoncino di base hai in mente quel cartoncino abbastanza spesso che si trova in fondo ai blocchi di fogli? io ho cercato quello e lo ho trovato in fogli di 100x60cm in un negozio che si occupa di pittura in senso classico (colori, fogli da disegno) cmq molto fornito, proprio specializzato in questo (invece i miei viaggi ai vari brico-obi etc sono stati inutili). il prezzo mi sembra sia relativo, 2 euri credo di aver pagato un foglio (anche se loro all'ingrosso lo pagano 25euri per 15kg mi sembra, ci sono stato ma potevano vendermi solo 15kg :roll:)

in bocca al lupo e poi fa le foto mi raccomando :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  16
  • Post totali:  218
  • Reputazione:   24
  • Punti:  225
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  09/08/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

bè ma di rovinare si può rovinare qualsiasi foglio credo, cioè, sia il cartoncino patinato, che il foglio fotografico... se non si usano con cura.

 

per il cartoncino, non ho capito bene... il tuo è uguale a quello del tabellone originale ? ha un nome specifico ?

e se usassi proprio una base in legno rigido ? però qui sopra magari la colla non attacca bene..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  11
  • Reputazione:   6
  • Punti:  18
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  05/08/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

io ti consiglio di usare un pannello di MDF spessore 3mm o al max di 5mm se proprio vuoi fare una cosa rigida.. oppure faesite grezza che vendono in spessore da 3,2mm..

saluti e baci XD

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  16
  • Post totali:  218
  • Reputazione:   24
  • Punti:  225
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  09/08/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

pannello di MDF vuol dire di fibra ? dove lo trovo ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  11
  • Reputazione:   6
  • Punti:  18
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  05/08/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

al castorama dove lavoro XD o anche in altri dove nn lavoro :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  16
  • Post totali:  218
  • Reputazione:   24
  • Punti:  225
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  09/08/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ho preso un cartone pressato da 3 mm (70x100) a 2 euro. rimangono da stampare gli altri 3 dungeon, le carte e le tiles (mi pare però NON siano state fatte per la stampa fronte e retro sullo stesso foglio.... peccato)

 

per stampare le porte sarà un bel lavoretto ritagliarle...

Dopodichè non resta che assemblare tutto e giocare.

 

Ma sei tu il creatore della questpack ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  16
  • Post totali:  218
  • Reputazione:   24
  • Punti:  225
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  09/08/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Volevo capire se la quest pack intende i 4 dungeon separati, o volendo si possono fare anche 4 su due pezzi di cartoncino pressato, quindi 2 su un pezzo (incollati da entrambi i lati)

 

oppure si intende proprio la presenza fisica dei 4 dungeon nello stesso momento ?

 

non capisco come il creatore di questa pack non presti un po di attenzione alla sua ''opera'', quando qualcuno pare interessato... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  11
  • Reputazione:   6
  • Punti:  18
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  05/08/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

sai com'è... il lavoro, l'università, la vita privata mi rendono non proprio presente ogni giorno.. cmq nel regolamento è chiaro, non è necessario che siano tutti e 4 assieme.. hola..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  23
  • Post totali:  279
  • Reputazione:   1
  • Punti:  309
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  07/06/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

se salvo un questpack su un cd e lo mando in cartolibreria,mica devo dare le misure delle titles??sono già della misura giusta,vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use