Vai al contenuto

Uomo serpente


Mirak
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  0
  • Post totali:  94
  • Reputazione:   5
  • Punti:  97
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  18/10/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Volendo tirar proprio la cosa lo si potrebbe considerare cone una delle creature che vivono nella giungla degli uomini lucertola, anche se effettivamente di uomini serpente mi pare non ne siano previsti.

 

Cio' a cui pensavo piuttosto era che in effetti le edizioni americane presentano regole sul veleno (vedi frozen horror) e che volendo le si potrebbero applicare al tuo ophidian. Qualcosa del tipo:

Veleno: tira un dado da combattimento per ogni colpo con cui l'uomo serpente ferisce il proprio avversario e sottrai a questi 1 punto mente ogni volta che esce teschio.

 

A zero punti mente subentrerebbero le normali regole per lo stordimento. Mi sembra un po' meno letale e macchinoso in questo modo (non c'e' bisogno di utilizzare segnalini veleno, per esempio).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  106
  • Post totali:  1843
  • Reputazione:   23
  • Punti:  1944
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  07/03/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Si effettivamente è vero, tutte le pozioni velenose del gioco o fanno danno diretto sui punti mente o sui punti corpo.

Il danno sui punti mente io l'avevo dato ai mostri che fanno risucchio di energia come spettri e fantasmi.

 

Però danni sui punti mente potrebbero essere fatti solo da un veleno paralizzante e non da uno mortale. Inoltre a me pare un po' assurdo che il barbaro sia più vulnerabile al veleno del mago.

 

Potrebbe essere anche: se l'uomo serpente ferisce allora a causa del veleno infligge un punto corpo in più, per salvare sia la coerenza con le regole originali, che ha una sua indiscutibile importanza, che il fatto che sia un mostro letale.

 

La prossima volta che gioco, provo la variante proposta da Frozen Daiquiri Horror e vedo come viene. Potrebbero passare anche 2-3 settimane... prima che No'Akei sia libera.

Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

http://ihoschronicles.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  36
  • Post totali:  2262
  • Reputazione:   24
  • Punti:  2979
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  20/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Volendo per i miei ragni ho adottato questa regola:

Veleno: se la creatura infligge danno l'Eroe è avvelenato. Ogni turno tira 1DC: con teschio perde 1PC, con scudo bianco non succede nulla, con scudo nero non è più avvelenato. Più semplicistica ma molto veloce (e può far male, confermo!)

UserBars_HEROQUEST.jpg

"Meglio una buona risposta oggi che la perfetta risposta domani" - Aforisma umano
"Che fretta c'è?" - Tipica risposta di un drago al summenzionato aforisma
I,III & IV Emilian Quest: c'ero e mi sono divertito di brutto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  0
  • Post totali:  94
  • Reputazione:   5
  • Punti:  97
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  18/10/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Però danni sui punti mente potrebbero essere fatti solo da un veleno paralizzante e non da uno mortale. Inoltre a me pare un po' assurdo che il barbaro sia più vulnerabile al veleno del mago.

 

Potrebbe essere anche: se l'uomo serpente ferisce allora a causa del veleno infligge un punto corpo in più, per salvare sia la coerenza con le regole originali, che ha una sua indiscutibile importanza, che il fatto che sia un mostro letale.

 

Considera i punti mente come una generica "volonta'": il mago e' abituato a comandare gli elementi con la forza della mente mentre il barbaro sa soltanto colpire di spada. Il veleno causa uno stato di prolungato malessere che solamente con una grande forza di volonta' e' possibile superare.

 

Attualmente il tuo ophidian e' un macinatore di maghi, mentre introducendo un veleno sui punti mente diventerebbe un po' meno nocivo per i caster ma piu' pericoloso per le classi guerriere (un barbaro "stordito" e' praticamente innocuo, soprattutto contro una difesa di quel genere).

 

Dipende da che hai bisogno tu per la campagna, naturalmente, ma i segnalini veleno mi sembrano comunque una complicazione (dagli un danno da veleno aggiuntivo ogni volta che ferisce, piuttosto).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  106
  • Post totali:  1843
  • Reputazione:   23
  • Punti:  1944
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  07/03/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Una complicazione non credo, però sicuramente è incoerente con il resto del gioco e come le stesse situazioni sono risolte anche dalle regole ufficiali, quindi in qualche modo la cambierò.

Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

http://ihoschronicles.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  0
  • Post totali:  94
  • Reputazione:   5
  • Punti:  97
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  18/10/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non vuol dire :mrgreen:

Le partite a Heroquest devono divertire te ed i tuoi amici, non e' che devi cambiarlo per renderlo "ufficiale". A me piace giocarlo piuttosto "puro", aggiungendo solo mostri previsti dall'ambientazione Warhammer ed utilizzando i quattro eroi di base senza variazioni di sorta, ma non e' che perche' al mio gruppo piace cosi' anche il tuo si debba per forza adattare ai miei gusti :wink:

 

Dicevo soltanto che il veleno di solito causa danni sui punti mente (che di solito sono un po' snobbati) e che in quel modo trovo che il mostro arriverebbe ad una pericolosita' meglio ripartita per i vari tipi di eroe. Poi, ripeto, scegliete cio' che piu' vi diverte =)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  106
  • Post totali:  1843
  • Reputazione:   23
  • Punti:  1944
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  07/03/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

La regola del veleno per ora è la seguente, ma non è detto che in futuro non cambi.

 

Neurotossina: se il personaggio subisce almeno una ferita non salvata allora tira un dado, se esce teschio perde un punto mente.

 

 

Ho aggiornato la carta, l'immagine è in prima pagina

Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

http://ihoschronicles.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  106
  • Post totali:  1843
  • Reputazione:   23
  • Punti:  1944
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  07/03/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Proposta per gli incantesimi:

 

lo stregone ofidiano sceglie 2 dei seguenti incantesimi:

 

Nube velenosa: ogni personaggio o mostro nella stessa stanza dello stregone, che non abbia l'abilità velenoso, tria 1 dado, se esce teschio perde un punto corpo. Non funziona nei corridoi.

Ipnosi: funziona come charme.

Evoca serpenti: evoca tre serpenti (Movimento 5, attacco 1, difesa 2, corpo 1, mente 1, veleno: neurotossina)

Pitone Strangolatore: evoca un pitone che infligge 5 dadi di danni, prima di svanire, a un personaggio a scelta.

 

P.S. avevo sbagliato icona per l'ofidiano, ho cambiato nuovamente l'immagine.

Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

http://ihoschronicles.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ciao

ma le miniature le acquisti solo via web o ci sono dei negozi specializzati, me li indicheresti per fvore?

 

grazie 1000

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  106
  • Post totali:  1843
  • Reputazione:   23
  • Punti:  1944
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  07/03/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Quelle miniature sono fuori commercio da un paio di anni, comunque se ne trovano qualche volta sulle aste su e-bay

Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

http://ihoschronicles.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use