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Uomo serpente


Mirak
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Visto che ho trovato gli Ophidiani al 3x2 ho deciso che dovevo trovare un modo di utilizzarli et voilà.

 

Gli uomini serpente non centrano nulla con il background del vecchio mondo, ma insomma... sono carini da vedere.

 

La regola del veleno per ora è la seguente, ma non è detto che in futuro non cambi.

 

Neurotossina: se il personaggio subisce almeno una ferita non salvata allora tira un dado, se esce teschio perde un punto mente.

 

P.S. la carta ora è nelle proporzioni originali.

post-1282-133700366763_thumb.jpg

Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

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Non male... molto combattivo! Io però darei la possibilità di scelta allo Stregone di un attacco magari con 3DC di spade oppure uno con 2DC di morso velenoso.

Inoltre limiterei l'avvelenamento a un segnalino a round. Bella pensata! :shock:

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"Meglio una buona risposta oggi che la perfetta risposta domani" - Aforisma umano
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Si forse è un po' troppo velenoso, domani comunque lo provo e poi vediamo.

la doppia arma mi sembra un'inutile complicazione, però tenendo conto che attacca con morso + spade un segnalino solo in effetti è sufficiente.

 

Pensavo inoltre di fare uno stregone da 3DC in attacco e con 2 incantesimi del caos.

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Perché non creare tipo 3 incantesimi degli uomini serpente da cui lo Stregone potrà sceglierne 2 o ne prende 2 a caso... :shock:

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Gli uomini serpente nella letteratura sword and sorcery sono associati a negromanzie e veleno. (Ok nella sword and sorcery qualunque cattivo è associato alla negromanzia :shock: )

 

Si potrebbe fare qualcosa del tipo:

un classico evoca non morti

una nube velenosa: un segnalino veleno a tutti, le creature velenose e i non morti sono immuni, oppure due segnalini e si salvano come la palla di fuoco.

un charme potrebbe starci bene, prende sul lato ipnotico del serpente

un evoca serpenti sarebbe un classico

un evoca pitone strangolatore, funziona come genio

 

E saremmo già a 5, fortuna che nel tempo lasciato libero dalla tesi dovevo andare avanti con la costruzione palazzo del Facco in 3D.

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Anche te? Io non ho troppo tempo libero dalla tesi se non quello dedicato al sito... :shock:

Beh, a parte il "classico" evoca non morti (che onestamente ce n'è anche troppi!) gli altri vanno un po' tutti bene! Unica nota che mi viene in mente da aggiungere in generale è la possibilità di attraversare senza penalità zone d'acqua...

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molto bello bravo manca solo il sibolo sempre se giochi con le quest scritte e non inventate o quasi

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temo per la sorte dei miei eroi domattina...

La mia firma mi odia.

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un uomo serpente me lo immagino un po più rapido e meno forte in difesa..comunque bella la miniatura!!

 

fateci sapere quanto è insidiosa questa cratura sibilante..

UserBars_HEROQUEST_elfoshao.jpg
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La cosa del veleno non mi è chiara. Ogni volta che fa danno metto un segnalino veleno (diciamo al massimo uno a prescindere da quanti danni faccia), vuol dire che un personaggio a 5 o 6 punti vita prende un danno (o più) e un segnalino veleno... così con 3 segnalini veleno deve essere almeno a quattro PC, ma con un mostro che attacca come un guerriero del caos non è mica facile! Se è un mostro tipo boss ok, ma se me ne trovo 2 o 3 in una stanza sono finito (il mago potrebbe morire in un turno comunque e anche l'elfo o chiunque non sia a pieni punti corpo rischia grosso)...

In più ha 4 PC! E' un boss spero!

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