Vai al contenuto

[PC Game] Warhammer - Mark of Chaos


the Elf - Innuendo
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

In questo strano periodo di convalescenza per me, in cui non sono del tutto guarito, ma non sono nemmeno messo male come qualche mese fa, sempre nell' ottica del mio progetto "Warhammer Chronicles" ho pensato di provare questo gioco di cui avevo letto buone recensioni. Mi baso sulla sua versione 1.0, ovvero come da confezione.

 

Warhammer%20Chaos%20Cover.jpg

 

Iniziamo subito parlando della traduzione in italiano che forse ai più può dare qualche rilevanza sulla valutazione: il videogioco è tradotto solo nei testi e sottotitoli, mostrando più volte carenza nel livello di traduzione, nei dialoghi ed anche nel collegamento tra testi e schermate stesse, spesso infatti capita che qualcosa compaia oltre che espresso in inglese anche sottotitolato in inglese.

 

Tutto questo però scema di fronte ad una grafica molto godibile, con riproduzioni minuziose delle miniature Games Workshop originali, personalizzabili per le battaglie multiplayer (che non ho ancora sperimentato).

 

La trama ci vede coinvolti, come insegnò Warcraft nel lontano 1994, in due campagne parallele, una al servizio dell' Imperatore Magnus (nessun errore, è antecedente a Karl Franz, siamo nel periodo delle Grandi guerre contro il Chaos) ed una alla ricerca di Fortuna e gloria presso gli dei Mutevoli, potremo addirittura scegliere se servire Khorne o Nurgle, con un generale che parte un po' come Conan allo sbaraglio barbarico conquistando poi il suo seguito.

 

Entrambe le campagne sono meravigliose come scenografie e livelli di gioco, la trama è molto scorrevole e la gestione degli eserciti molto intrigante, per quanto semplificata rispetto ad un gestionale veramente minuzioso.

 

Avremo la possibilità di migliorare la nostra unità nel numero tramite l'esperienza, su tre gradi di miglioramento di armi ed armatura presso gli accampamenti con i soldi acquisiti in battaglia, e potremo munirla di stendardo, musico e campione, nel caso fosse disponibile potremo attribuirvi anche uno stendardo magico.

 

L'Eroe potrà essere a piedi o in groppa ad una cavalcatura.

 

Non temiate di dover usare solo impero e chaos, anche se il secondo più variegato per le due possibili scelte e la sua comunque innata vastità di pezzi; ogni campagna prevede una piccola sottotrama in cui vi affiancherete ad un esercito amico da controllare in parallelo, per gli umani saranno gli Elfi Alti, per il Chaos saranno gli Skaven, nemici comuni per entrambi saranno Orchi e Goblin, con i loro possenti Troll, ed alcune unità di Non-Morti.

 

La campagna imperiale mi è parsa fin troppo facile, finita in soli due giorni senza mai ripetere una battaglia, ma la soddisfazione palpabile. Col Chaos le cose sono già più difficili, ma sempre facilmente gestibili, dopo la campagna Umana.

 

Il gioco è in tempo reale e prevede una divisione in credo si possano definire tre turni:

 

1. Movimento sulla mappa strategica, rifornimento dell'esercito e scelta del percorso (ci sono delle missioni opzionali)

 

2. Schieramento sulla mappa della battaglia secondo gli schemi del gioco da tavolo di Warhammer, dopo una schermata di scelta delle truppe da schierare.

 

3. Combattimento, alternato tra battaglie vere e propire, esplorazione di rovine e duelli con eroi avversari che si opporranno al nostro percorso di Liberazione, o Conquista...

 

Non voglio dire nulla sulla trama, almeno nel primo post, ma voglio dire che ho trovato l'esperienza molto gratificante e le scelte dei programmatori mi hanno permesso delle similsessioni al mio strategico preferito, senza dover finire prima di dipingere una miriade di eserciti.

 

Ultima nota: il filmato iniziale è molto bello, ma forse crea un po' d'illusione, ci si aspetta di comandare più armate del reale, insomma continua la pessima tradizione anche di Neverwinter Nights di proporre filmati che poco hanno a che vedere col gioco in sè...

 

Vi do i Link Principali:

 

http://www.markofchaos.com/ Sito ufficiale

http://it.wikipedia.org/wiki/Warhammer:_Mark_of_Chaos Recensione Wikipedia

http://warhammer.deepsilver.com/it/GW.php Sito deepsilver in Italiano

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  54
  • Reputazione:   0
  • Punti:  102
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  21/04/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ci ho giocato per un po' poi per motivi di tempo mi sono riproposto di finirlo in un secondo momento.

Il video iniziale è semplicemente da sbavo, peccato troppo breve. Il gioco non mi è sembrato pessimo. Sicuramente può stufare, però andando avanti la strategia e la gestione dell'esercito risulta molto più comlplessa di quanto sembri dalle prime battaglie. Peccato non aver continuato.

"Esisteva Eru, l'Uno, che in Arda è chiamato Ilúvatar..."

UserBars_HEROQUEST.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  27
  • Post totali:  906
  • Reputazione:   0
  • Punti:  1091
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  30/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ci ho giocato e mi è piaciuto!

Adesso è in uscita l'espansione "Battle March" dove ci saranno anche gli elfi oscuri e gli orchi da poter usare più qualche altra novità!

non vedo l'ora di prenderlo!!!

www.WarGamePaintMiniature.jimdo.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use