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Turni di gioco e ricerche


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Da un po' sto pensando a una regoletta che tenga conto della stanchezza che i personaggi accumulano durante la partita col passare dei turni; che magari renda meno banale la ricerca di trappole/porte segrete o il disinnesco delle trappole da parte del Nano:

 

Turni di gioco, segnalini

All’inizio di ogni impresa vengono distribuiti a ogni personaggio 10 segnalini da mettere sulla scheda personaggio. Per rappresentare la stanchezza che i personaggi accumulano nel corso della partita, viene rimosso un segnalino ad ogni turno. Un segnalino viene inoltre rimosso ogni volta che un personaggio compie una ricerca o quando il Nano disinnesca una trappola.

Quando tutti i segnalini vengono rimossi il personaggio lancia un dado da combattimento; se esce teschio perderà un punto corpo a causa della stanchezza. Dopodiché al personaggio verranno dati altri 10 segnalini e così via…

 

In questo modo si potrebbero anche definire nuove azioni, come aprire una porta di pietra dell'espansione "Orda degli Ogre".

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Mi pare che i personaggi perdano già abbastanza punti corpo lo stesso, soprattuto se si usano le regole americane... avrebbe più senso che la stanchezza facesse fallire le ricerche, del tipo: dopo dieci ricerche si tira un dado e se esce scudo nero non si trova nulla.

Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

http://ihoschronicles.wordpress.com/

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Per aprire le porte di pietra basta inserire (come io ho già fatto diverse volte) la tecnica dello sfondamento (che peraltro già nell'exp degli Ogre è codificata).

 

Per quanto riguarda l'affaticamento progressivo non sono d'accordo: renderebbe il gioco più lento.

 

Inoltre potrebbe essere causa di discussioni nel caso un giocatore dimentichi di rimuovere il segnalino.

In world without wall and fences, who need Gates and Windows?

Organizzatore e QuestMaker 1° Raduno Ufficiale heroquestgame.com

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a me piace.bella idea.

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anche a me non dispiace ma la rivedrei un attimino. Un segnalino ogni turno diventa un po' noioso secondo me quindi opterei più per un segnalino perso dopo ogni attacco o difesa effettuato. Inoltre darei i segnalini in base al fisico dei PG, ad esempio un mago ne avrà di meno rispetto al barbaro.

 

Poi al posto di perdere un punto corpo solo perchè è stanco (mi sembra un po' inverosimile) gli darei delle penalizzazioni, magari sul movimento o sui combattimenti: qui magari si potrebbe inserire una tabella con vari effetti negativi dovuti alla stanchezza tipo giramento di testa e salti un turno, pari ma ti vola lo scudo di mano, fallisci l'attacco o non riesci ad aprire la porta di pietra...

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

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L'idea per di se è carina, ma rischia di rallentare il gioco. Già per decidere chi passa per primo in un corridoio i "miei" eroi ci schiacciano mezza serata, se poi dovessero anche tenere in considerazione segnalini vari 12 ore per una missione rischiano di non bastare...

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rellik, gli eroi ogni tanto vanno frustati........

come dice il saggio sigmar, testate gente testate.

SENTOUNAFORZADENTROCHENEANCH'IOSO'COME

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testate gente testate.

ma anche ginocchiate...

La firma di Bucky

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Già per decidere chi passa per primo in un corridoio i "miei" eroi ci schiacciano mezza serata...

 

ma non è per caso proprio il corridoio in discesa dove c'è la trappola della palla rotolante?? :shock: CORREREEEEEEEEE...

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

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A chi lo dite,a chi lo dite.....I miei passano anche mezza serata a decidere se bere o no una pozione guaritrice...

- "Sigmar! Un uomo stà scacciando demoni di khorne usando il tuo nome..."

"E con questo? Non sai che chi è con me non è contro di me?..."

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