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Colpo Possente


Yon
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Idea ideuzza....

 

se un mostro o un Eroe si becca 3 teschi in attacco indipendentemente dal fatto che riesca a pararli o meno deve indietreggiare di una casella...

se non può farlo perchè è con le spalle al muro o ad un mobile si aggiunge un teschio ai minimo 3 che deve parare.

 

Provate a pensarne gli effetti su un baratro ghghgh...

 

Sono sadico, lo so :shock:

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non mi convince molto... mi sembra troppo "sgrava".

Se atatcco un mostro con due personaggi? Sono mazzate fotoniche se i personaggi sono unno di fronte all'altro col mostro in mezzo....

Signore degli Eserciti
Dio non gioca a dadi con l'universo.... il master sì!

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però l'idea non è male,secondo me andrebbe sviluppata!

Che vengano... scopriranno che qui a Moria c'è ancora un Castogufo che respira!

I Raduno ufficiale: Io c'ero ma non ricordo nulla perchè ero ubriaco...

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Ieri sera ho fatto la prima partita con Doom. Gran bel gioco!

Tra le regole c'è "contraccolpo".

Alcuni mostri, rigorosamente per attacchi corpo a corpo, hanno questa abilità che permette loro di spostare la miniatura attaccata e ferita (se l'attacco non ferisce non si applica) di un max di 3 caselle purchè libera. Se arretrando la minia colpita questa finisce su trappole od ostacoli subisce un ulteriore danno.

Nel caso di HQ si potrebbe ipotizzare che alcuni mostri tipo per esempio il gargoyle, i guerrieri del caos e gli ogre dispongano di questa abilità e se il pg colpito finisce in una trappola ne subisce gli effetti.

UserBars_HEROQUEST_netspawn.jpg
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Beh, se un mostro è tra due personaggi immagino che franerà addosso ad uno dei due, con le conseguenze del caso, tipo la perdita del turno per il personaggio su cui è franato il mostro..

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mi sembra una buona idea quella del colpo possente. inserirei anche il fimir tra quelli che ha citato netspawn... eppoi il pg dovrà per forza muoversi se vuole attaccare di nuovo, un particolare non da poco.

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Esatto LSD, hai centrato un altro aspetto... comunque il fatto di ottenere 3 teschi non era casuale: io avevo previsto che anche un orco potesse sbilanciare un Eroe, mentre non possono farlo scheletri o goblin, perché troppo gracili.

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  • 9 mesi dopo...

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Riapro questo vecchio, anzi vecchissimo topic per dirvi come ho sviluppato, proprio in questi giorni, nelle mie quest, il "Colpo possente"

 

si deve subire un attacco da 4 teschi e non 3 perchè così si limita il discorso ai mostri o PG realmente forti come Gargoyle, Guerrieri del Caos, Ogre, PG armati con Ascia da battaglia o Lama degli Spiriti (solo NM), oppure attacchi magici come il Genio.

 

il PG o mostro attaccato deve subire un danno di almeno 1 PC.

 

(solo se i primi due punti sono stati rispettati) si procede nel far indietreggiare il mal capitato di 1 casella.

 

Dopo l'indietreggiamento di 1 casella ci possono essere varie eventualità:

a) casella libera: si procede normalmente con il gioco

:P casella bloccata da muri, passaggi bloccati o arredamento vario: si lancia un ulteriore DC e se esce 1 teschio perde 1 altro PC.

c) casella occupata da un PG o mostro: prima il punto "b" poi il PG o mostro che occupa l'altra casella, se non ne ha un'altra casella adiacente libera sul quale muoversi dovrà seguire anche lui il punto "b"

d) casella con trappola: si riportano gli effetti della trappola.

 

Considerazioni :P

 

Può sembrare complicato ma vi assicuro che non lo è anche perchè in una Quest la probabilità di lanciare 4 teschi è davvero scarsa e può succere al massimo 3/4 volte, quasi sempre per i PG ;)

... forse perdono, ma non dimentico...

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Molto interessante, soprattutto la fase di "indietreggiamento"... :P

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

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credo che tu sia riuscito ad inserire molto bene questa regola!

Good!

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