Vai al contenuto

[Book ITA] La Genesi di Shannara - Terry Brooks


Thorin Scudo di Quercia
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  70
  • Post totali:  925
  • Reputazione:   5
  • Punti:  1369
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  13/06/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Titolo: I Figli di Armageddon

 

Nome Saga/Ciclo di cui fa parte: La Genesi di Shannara VOL. I

 

Autore: Terry Brooks

 

Anno di prima pubblicazione: 2006

 

Pagine: 342

 

Editore: Mondadori

 

Collana di pubblicazione dell’editore: Pubblicato nella collana “Omnibus” a 18,50 euro nel settembre 2006. Pubblicato in Oscar Bestseller a 8,80 euro nel 2007.

 

 

Recensione/Riassunto:

“L'Armageddon, la battaglia conclusiva tra le forze del Bene e del Male, è giunta. E ha perso il Bene. I cambiamenti climatici hanno arroventato il suolo e le guerre biologiche hanno reso sterile la terra. Veleni ed epidemie hanno decimato l'umanità e le hanno tolto ogni speranza. Gli unici che possono sopravvivere in quell'inferno, gli ex uomini trasformati in demoni, hanno una sola missione: eliminare progressivamente i resti della razza umana. C'è ancora una possibilità: un Variante, una creatura magica che si nasconde sotto l'aspetto di un normalissimo ragazzo di vent'anni, completamente ignaro della propria natura e dei propri poteri. Sarà lui a guidare i superstiti in un luogo sicuro, dove fondare un nuova civiltà. Ma prima bisogna trovarlo, rivelargli il suo destino, e proteggerlo. È il compito assegnato, in diverse zone del mondo, a Logan Tom, Angela Perez e agli "Spettri", un gruppo di ragazzi che tentano di sopravvivere all'assedio dei nemici tra le rovine della loro città. Riusciranno a portarlo a termine?”

 

Link per saperne di più:

 

http://www.terrybrooks.it/antrax/

 

http://www.terrybrooks.it/antrax/index.php?page=Terry_Brooks

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Terry_Brooks

 

http://www.sorgentedelcielo.it/terry_brooks.htm

post-213-133700370516_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  70
  • Post totali:  925
  • Reputazione:   5
  • Punti:  1369
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  13/06/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Titolo: Gli Elfi di Cintra

 

Nome Saga/Ciclo di cui fa parte: La Genesi di Shannara VOL. II

 

Autore: Terry Brooks

 

Anno di prima pubblicazione: 2007

 

Pagine: 347

 

Editore: Mondadori

 

Collana di pubblicazione dell’editore: Pubblicato nella collana “Omnibus” a 18,50 euro nel settembre 2007.

 

 

Recensione/Riassunto:

“Dopo I figli di Armageddon Terry Brooks ci riporta in un futuro del pianeta Terra tanto prossimo quanto terribile. Veleni ed epidemie hanno decimato gli esseri umani e molti dei sopravvissuti sono stati spazzati via dai demoni e dai loro alleati. Gli ultimi uomini resistono rinchiusi in roccaforti, oppure vagano senza meta per le terre desolate. Pochissimi hanno la forza di opporsi al Male, individui che hanno ricevuto il dono della magia e che il fato ha destinato a grandi imprese. Tra di essi il giovane Falco, che deve intraprendere un viaggio fino ai Giardini della Vita per conoscere il proprio destino. Con lui Logan Tom, il Cavaliere del Verbo che ha preso in custodia i compagni di Falco e che dovrà guidarli in fuga da una Seattle assediata dai demoni; e Angela Perez, la quale, con un secondo gruppo di rifugiati, viaggia fino alle foreste dell'Oregon per incontrare gli elfi. Qui tenterà di convincere le creature magiche, che da sempre si nascondono alla vista degli umani, a combattere i demoni a fianco degli uomini. Ma molti elfi, nonostante tutto, si sentono ancora in salvo dall'avanzata dei demoni, e non tutti hanno intenzione di ritrovare le perdute Pietre che potrebbero aiutarli nella vittoria. Eppure, tra le loro file, già si nasconde una nuova minaccia. Con questo secondo volume, la saga della "Genesi di Shannara" si conferma come una delle più felici e innovative del maestro del genere Terry Brooks. Una storia di grandissima forza immaginifica, un'indimenticabile epica del futuro prossimo.”

post-213-133700370522_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  70
  • Post totali:  925
  • Reputazione:   5
  • Punti:  1369
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  13/06/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Per Natale mia sorella mi ha regalato il libro I Figli di Armageddon. L'ho letto e non mi è parso male. Quindi ho preso il seguito Gli Elfi di Cintra. Per vedere come proseguiva. Devo dire che finora non mi è parso un granchè come ciclo. In effetti il primo libro l'ho finito di leggere in una settimana, la novità è sempre ben accetta, mentre per finire il secondo ce ne ho messe più di due. Ha perso un po' di mordente insomma.

Questa Trilogia parla della Guerra finale tra le forze del Verbo (bene) e le forze del Vuoto (male). Oramai le forze del bene hanno perso, l'unico modo di poter salvare il salvabile è di raggiungere I giardini del Re del Fiume Argento con il maggior numero di persone possibili per poter poi ritornare sulla terra quando sarà guarita da tutti i mali scatenati dall'umanità durante la guerra. Questo ciclo riprende molto dai racconti biblici della Terra Promessa e Mosè. Il mondo è quello post-apocalittico da guerra nucleare totale. Ed infatti in questo romanzo convive la magia con la tecnologia. Armi futuristiche e armi magiche nello stesso tempo. La storia non è male, e Terry Brooks scrive sempre in maniera semplice e diretta. Però mi lascia perplesso comunque. Per gli amanti di Brooks e del mondo di Shannara è d'obbligo leggerlo per capire come nasce il suo mondo... ma d'altra parte certe cose non sarebbe meglio lasciarle in sospeso per poterle fare immaginare al lettore?! Vedremo come andrà a finire nel terzo. :wink:

 

P.S.: ah sì quasi mi dimenticavo di dirvi che forse per capire meglio questa saga sarebbe meglio leggersi prima il Ciclo dei demoni che a quanto ho capito è l'antefatto che parla della battaglia tra il Verbo ed il Vuoto fino al giorno dell'apocalisse.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  2351
  • Reputazione:   49
  • Punti:  2812
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  08/08/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Devo dire che finora non mi è parso un granchè come ciclo

 

Mi associo Thorin, mai piaciuti i cicli di romanzi fantasy. Li trovo ripetitivi e piatti nello stile (generalizzando un po'). Eppoi, sinceramente e in tutta umiltà, non ho mai capito dove stà tutta questa grandezza di Terry Brooks... :wink:

La firma di Bucky

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  70
  • Post totali:  925
  • Reputazione:   5
  • Punti:  1369
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  13/06/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Devo dire che finora non mi è parso un granchè come ciclo

 

Mi associo Thorin, mai piaciuti i cicli di romanzi fantasy. Li trovo ripetitivi e piatti nello stile (generalizzando un po'). Eppoi, sinceramente e in tutta umiltà, non ho mai capito dove stà tutta questa grandezza di Terry Brooks... :wink:

 

Certe volte me lo domando anch'io. Di sicuro oramai la sua grandezza è dovuta tutt'al più ai suoi primi romanzi. Vive di successo "riflesso".

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  27
  • Post totali:  906
  • Reputazione:   0
  • Punti:  1091
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  30/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Io ho letto i primi due, poi mi sono un pò annoiato...

www.WarGamePaintMiniature.jimdo.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  70
  • Post totali:  925
  • Reputazione:   5
  • Punti:  1369
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  13/06/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Titolo: L’Esercito dei Demoni

 

Nome Saga/Ciclo di cui fa parte: La Genesi di Shannara – Vol. III (Ultimo Volume del ciclo)

 

Autore: Terry Brooks

 

Anno di prima pubblicazione: 2008

 

Pagine: 405

 

Editore: Mondadori

 

Collana di pubblicazione dell’editore: Versione Cartonata OMNIBUS a 19,00 euro nel 2009.

 

Recensione/Riassunto:

“Dopo la distruzione della civiltà a causa delle guerre chimiche e batteriologiche, il destino dell'umanità sembra ormai segnato. Gli stessi Elfi, che da millenni si nascondono agli uomini nel loro rifugio tra le foreste più fitte, sono a rischio di estinzione. Uno sterminato esercito di demoni al comando di Findo Gask si appresta a circondarli e distruggerli.

La loro unica salvezza sono le Pietre Magiche; gli Elfi Kirisin e Simralin, inviati dall'Ellcrys, l'albero senziente, le hanno recuperate, ma devono rientrare nel loro regno superando l'assedio dei demoni senza poter contare sul Cavaliere del Verbo Angela Perez, rimasta gravemente ferita mentre li aiutava nella conquista dell'ultima e più potente Pietra Magica, il Loden.

Pericoli d'altro genere minacciano i superstiti della razza umana, sfuggiti all'orda dei demoni e affidati alla protezione dell'altro Cavaliere del Verbo, Logan Tom. In base alla profezia di una creatura magica, il Re del fiume Argento, gli uomini si sono inoltrati nel deserto e ora attendono la loro guida.

A condurli nel luogo sicuro dove potranno ricostruire una nuova civiltà sarà il ragazzo Falco, che porta con sé il grande potere della magia primordiale. Ma prima di poter raggiungere il gruppo da portare in salvo, Falco deve ancora vincere le forze soverchianti dei demoni lanciati sulle sue tracce.

Né gli Elfi né gli uomini, però, sanno che la fine è ancora più vicina di quanto appare: l'orrore della guerra e la solitudine, infatti, hanno portato alla follia l'ultimo custode dei vecchi arsenali nucleari, intrappolato nella sua base sotterranea, trasformando la fuga di Falco in un'impossibile corsa contro il tempo.

Dopo I figli di Armageddon e Gli Elfi di Cintra, questo terzo episodio della "Genesi di Shannara" completa il collegamento tra il più vasto ciclo di Shannara e i romanzi del "Verbo e del Vuoto", iniziati con Il Demone.”

post-213-133700373384_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  70
  • Post totali:  925
  • Reputazione:   5
  • Punti:  1369
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  13/06/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

E' appena uscito in libreria l'ultimo volume della saga "La Genesi di Shannara" ed ecco a voi subito pronta la recensione. L'ho acquistato ieri e ho cominciato a leggerlo. Non sembra male per ora... Vedremo come va a finire!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  2351
  • Reputazione:   49
  • Punti:  2812
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  08/08/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

L'Armageddon, la battaglia conclusiva tra le forze del Bene e del Male, è giunta. E ha perso il Bene.

Finalmente, era ora ! :D

La firma di Bucky

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  127
  • Post totali:  2867
  • Reputazione:   24
  • Punti:  3530
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  04/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Già preso.A breve li leggerò...

- "Sigmar! Un uomo stà scacciando demoni di khorne usando il tuo nome..."

"E con questo? Non sai che chi è con me non è contro di me?..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use