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Boss: quanto forti?


Rellik
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Ciao a tutti, secondo voi quanto deve essere forte un boss e un mini-boss?

 

Per intendersi considerando giocatori che tirano circa 3/4 dc d'attacco e 4/5 di difesa (in la nel gioco insomma) il capoccia del caos quanti dadi d'attacco(+ o -) dovrebbe tirare, quanti in difesa? E i punti corpo??

Inoltre abilità come doppio attacco e rigenerare sono eccessive?

 

E' una domanda giusto per aggiustare il tiro con i parametri, anche perchè penso che poi le cose che caratterizzano un boss siano magie o abilità specifiche...

 

Fatemi sapere!!!

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Un eroe del caos potrebbe attaccare e difendere con 5 dadi e avere almeno 3 punti corpo se giochi col sistema italiano o 4-5 con quello Usa...Eventualmente se gli dai rigenerazione riduci i punti corpo di 1 o 2 e la difesa di 1 o 2,mentre se gli dai doppio attacco magari riduci i dadi combattimento a 3.Magari quando sei da solo prova uno scontro con i tuoi eroi contro un simile nemico valutando diverse possibilità...E' un ottimo sistema.Per i tiri dei dadi usi un generatore casuale su Pc così non falsi i tiri...

- "Sigmar! Un uomo stà scacciando demoni di khorne usando il tuo nome..."

"E con questo? Non sai che chi è con me non è contro di me?..."

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...a volte basta anche dagli la difesa con gli scudi bianchi (come gli eroi) o una abilità che gli permetta di ritirare i dadi in difesa per cercare di migliorarne il risultato... o qualche resistenza speciale (fuoco, attacchi mentali ecc...)

Insomma più che molto forte, nel senso di danni che fa agli Eroi, io preferisco renderlo difficile da uccidere in modo da impegnare gli eroi in più combattimenti. IMO.

"Why join the navy if you can be a pirate?" - Steve Jobs -

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Potresti usare le regole per gli armigeri della "Compagnia della Morte"...quei tipacci tirano 3-4 dadi in difesa ma gli basta un solo scudo nero per parare TUTTI i teschi dell'eroe ! Brutta gente...

La firma di Bucky

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...a volte basta anche dagli la difesa con gli scudi bianchi (come gli eroi) o una abilità che gli permetta di ritirare i dadi in difesa per cercare di migliorarne il risultato... o qualche resistenza speciale (fuoco, attacchi mentali ecc...)

Insomma più che molto forte, nel senso di danni che fa agli Eroi, io preferisco renderlo difficile da uccidere in modo da impegnare gli eroi in più combattimenti. IMO.

 

Sono daccordo con te, la cosa più importante è che duri, anche perchè studiarci su per farmelo macellare dopo due turni non avrebbe senso!

 

La mia idea era di fare in modo che si rigenerasse proprio per non morire troppo presto, ma magari che recuperasse punti corpo a scapito di turni di d'attacco (soprattutto se avesse doppio attacco).

Il dilemma più grande è se dargli punti corpo extra o dadi di difesa in più, perchè i secondi non garantiscono affatto l'incolumità inquanto in un turno di sculate i PG possono infliggere qualcosa come 5 (o più) danni al mostro (gli scudi neri a volte sembra non ci siano!!)...

Però qui l'idea della difesa con gli scudi bianchi mi sembra venga in aiuto riequilibrando la situazione (almeno matematicamente).

 

@Bucky: l'abilità di quei cosi è incredibile :wink:

 

@Sigmar: oltre che guardare le probabilità statistiche faccio sempre anche un po di simulazione :D (poi ora che ho scoperto vassal faccio prove con i dadi anche per divertimento!!)

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