Vai al contenuto

Alcune modifiche al Regolamento


Chilavert
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  127
  • Post totali:  2867
  • Reputazione:   24
  • Punti:  3530
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  04/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sono tutte idee interessanti che potresti testare col tuo gruppo e poi proporre in versione definitiva in un libretto nella tua futura area utente....Ricordo come ho scritto molte volte che il playtesting è fondamentale per lanciare nuove regole,incantesimi,personaggi eccetera....

- "Sigmar! Un uomo stà scacciando demoni di khorne usando il tuo nome..."

"E con questo? Non sai che chi è con me non è contro di me?..."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  12
  • Reputazione:   0
  • Punti:  16
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/01/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Infatti è quello che desidero fare... spero a breve di cominciare a buttare giù qualche tabella... il sistema "ad acquisto" è un'altra cosa che m'interessa molto per lo sviluppo dei personaggi...

Chilavert+82+IT.gif
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  11
  • Post totali:  383
  • Reputazione:   1
  • Punti:  440
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  02/10/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Da parte mia trovo interressanti le proposte.

Io ho stravolto completamente il regolamento di HQ, compreso il movimento dei pg, tanto che mi rimane difficile adesso parlarne.

Cmq per quanto riguarda il movimento ho dato un "fisso" ai pg + 1d6 per dare appunto una percentuale di casualità.

 

Nano 2+1d6

Barbaro 4+1d6

Mago 4+1d6

Elfo 6+1d6

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  2351
  • Reputazione:   49
  • Punti:  2812
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  08/08/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Quoto il saggio Sigmar : test e magari qualche schema, senza le figure io non capisco...me avere 2 punti mente...

La firma di Bucky

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  0
  • Post totali:  5
  • Reputazione:   0
  • Punti:  5
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  04/10/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ci sono dei problemi perche l'Elfo sembra potere con le solite armi del Barbaro fare lo stesso tipo di attacco perche siamo vincolati dal fatto che conta il tipo di arma??? Bene , allora vi dico che considerando il Barbaro come un eroe con forza 2 egli potra` considerare 2 possibili scudi neri che escono con il suo spadone come 2 teschi e in piu rilanciarli come spiego nelle mie regole. E` in questo modo che con tanta semplicita` personalizzo i personaggi. Per me e` infatti giusto che le armi possano essere usate quasi da tutti gli eroi, ma che sono questi ultimi con le loro caratteristiche ad usarle piu o meno bene, contro taluni o contro altri avversari che possono avere meno forza, ma piu destrezza etc etc.

Guardate che la mia proposta cambierebbe la scheda dei personaggi di poco, infatti basterebbe aggiungere all elenco delle caratteristica una voce del tipo Segni Particolari : forza 2 muahahahah.

Uno poi si potrebbe un tantinino sbizzarrire sulle armature, ed invece di ridurre la velocita` ridurre la destrezza di 1 a chi la indossa, in questo modo un Elfo che fra i suoi segni particolati o come le chiamo io caratteristiche aggiuntive ha destrezza 1 e maestria 1 si vedrebbe ridotta a 0 (che e` il minimo, non si puo` scendere sotto) obbligandolo se vuole l armatura a dover utilizzare uno scudo nero in meno quando gli esce in combattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2621
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Trovo giuste le osservazioni di Chilavert. L'unico dubbio è che se anche i mostri difendono con gli scudi bianchi il gioco diventa troppo impegnativo per gli eroi. Da testare.

 

Per quanto riguarda gli scudi neri, io tempo fa avevo pensato ad una abilità speciale del barbaro (o guerriero): una volta acquisita questa abilità (data dall'avanzamento di livello o da un'arma particolare) se il barbaro difendendosi da un attacco ottiene 3 scudi neri succede che para il colpo e con abile piroetta contrattacca decapitando l'avversario. Questo è solo un esempio di come potrebbero essere implementati gli scudi neri e che aggiungerebbe comunque una variante al gioco.

 

Per quanto riguarda il movimento invece, il lancio dei dadi offre casualità e imprevisto. Però è poco realistico. Mi piace l'idea di ELESSEDIL. Aggiungerei un malus per ogni PC perso=1 casella in meno, chi è ferito si muove più lentamente.

 

Inoltre avevo pensato a degli stivali particolari (tipo quelli elfici) come equipaggiamento o artefatto che permettono a chi li indossa di liberarsi del lancio dei dadi e avere un punteggio fisso per il movimento: 8 caselle.

Offre un bonus impedendo tiri da 2 o 3 caselle ma anche un malus poichè non permette di raggiungere punteggi da 9 a 12.

 

Anche io infine penso che l'elfo debba essere più veloce del barbaro ma comunque dovrebbe essere svantaggiato in qualcos'altro, altrimenti come dicevate sopra diventa molto superiore al barbaro, mentre noi vogliamo che i PG siano tutti ben equilibrati, giusto?

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  11
  • Post totali:  383
  • Reputazione:   1
  • Punti:  440
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  02/10/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Una piccola curiosità: vi siete chiesti perchè i pg hanno proprio quei valori di attacco e difesa?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  57
  • Post totali:  1951
  • Reputazione:   20
  • Punti:  2262
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  06/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Chilavert dai un'occhiata alla mia area utente, molte delle tue proposte le ho applicate alle nuove armi che ho creato e al sistema di esperienza dei personaggi

Che vengano... scopriranno che qui a Moria c'è ancora un Castogufo che respira!

I Raduno ufficiale: Io c'ero ma non ricordo nulla perchè ero ubriaco...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  12
  • Reputazione:   0
  • Punti:  16
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/01/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Trovo giuste le osservazioni di Chilavert. L'unico dubbio è che se anche i mostri difendono con gli scudi bianchi il gioco diventa troppo impegnativo per gli eroi. Da testare.

 

Testato con Heroscape... e fidati, funziona... ora come ora, i mostri sono delle mezze calzette anche senza alcun equipaggiamento. Successivamente, andando avanti nel gioco, alcune missioni possono però diventare particolarmente impegnative... per questa ragione, ho pensato al "progresso" dei personaggi... vedi sotto...

 

Per quanto riguarda gli scudi neri, io tempo fa avevo pensato ad una abilità speciale del barbaro (o guerriero): una volta acquisita questa abilità (data dall'avanzamento di livello o da un'arma particolare) se il barbaro difendendosi da un attacco ottiene 3 scudi neri succede che para il colpo e con abile piroetta contrattacca decapitando l'avversario. Questo è solo un esempio di come potrebbero essere implementati gli scudi neri e che aggiungerebbe comunque una variante al gioco.

 

Oppure la comune "Contrattacco" di Heroscape... ogni scudo in eccesso rispetto ai teschi, è una ferita imbloccabile...

 

Per quanto riguarda il movimento invece, il lancio dei dadi offre casualità e imprevisto. Però è poco realistico. Mi piace l'idea di ELESSEDIL. Aggiungerei un malus per ogni PC perso=1 casella in meno, chi è ferito si muove più lentamente.

 

Consiglio di togliere il dado ed affidarsi ai movimenti fissi... per una ragione importante: lanciare i dadi per muoversi è poco divertente, per nulla tattico... ma soprattutto, fa perdere del tempo al gioco!!

 

 

Anche io infine penso che l'elfo debba essere più veloce del barbaro ma comunque dovrebbe essere svantaggiato in qualcos'altro, altrimenti come dicevate sopra diventa molto superiore al barbaro, mentre noi vogliamo che i PG siano tutti ben equilibrati, giusto?

 

Ed ecco le modifiche che sto pensando e che apporterò:

 

- Tutti i PG sono creati secondo una base comune... detta in altre parole, non c'è nulla che un altro PG non possa fare. Le differenze saranno date solo dai valori "iniziali"

 

- La cosa stona? Presto detto... per ogni mostro ucciso, trappola rimossa, passaggio segreto trovato, missione completata, ecc... si otterranno dei Punti Esperienza... questi punti potranno essere impiegati, tra una missione e l'altra, per "acquistare" nuove abilità o aumentare le proprie statistiche. Tali valori seguiranno una "scala" che ha la base proprio nel punto di partenza del personaggio. Spiegato in poche parole, il Barbaro per passare da 8 a 9 Punti Corpo avrà bisogno di 250 PE... lo stesso costo che ha il Nano per passare da 7 a 8 Punti Corpo... il passaggio successivo, però, costerà più punti. Questo significa che creare, per esempio, un Mago che possiede anche abilità adatte al Combattimento, avrà un costo maggiore rispetto al Mago puro. Otteremo però un personaggio più versatile. Le possibilità di personalizzazione fioccano in abbondanza.

 

- Oltre all'aumento dei valori statistici, saranno aggiunte tutta una serie di semplici abilità utili durante l'avventura... dall'Acrobazia, che permette di passare sopra le caselle con i nemici, passando per il già citato Contrattacco... o l'abilità di schivare trappole...

 

- Il Nano perde la sua abilità di rimuovere trappole, acquisibile nuovamente tramite Punti Esperienza o la borsda degli attrezzi, in favore di un dado bonus in difesa... non ho detto 3 dadi per il punto seguente...

 

- Le armi faranno lanciare diversi dadi da combattimento... tale valore sarà però aumentato (o diminuito, nel caso del Mago) dal Personaggio... il Nano, per esempio, aumenterà di 1 l'efficacia di tutte le armature... il barbaro farà lo stesso con le armi... mentre il mago, inesperto com'è nel combattimento, farà diminuire di 1 quel valore... sempre e comunque con un minimo di un singolo dado lanciato. Tale valore, come tutto il resto, sarà migliorabile con i Punti Esperienza.

 

- Il valore di mente ora indica quante liste d'incantesimi saranno disponibili alla scelta all'inizio della campagna... questo significa che il Mago che acquisterà le magie di fuoco, terra ed acqua, avrà queste per tutta la campagna. Le magie saranno "duplicabili" tra più personaggi ed anche il Nano ed il Barbaro, se potenzieranno gli appositi valori, potranno accedere alla magia.

 

- Vorrei introdurre altri 3 gruppi d'incantesimi... per un totale di 7 (che saranno posseduti dall'eroe epico che arriverà a 10 Punti Mente)... essi saranno: Legno, Metallo... dagli elementi Orientali... e la Luce... evito l'oscurità perché non mi pare in linea con l'ambientazione... e perché arriverei in tabella a 11 Punti Mente... non mi pare il caso... :lol:

 

- Gli equipaggimenti saranno rivoluzionati da una nuova armeria che terrà conto, come diverse abilità, del risultato "Scudo Nero"...

 

- Sarà introdotto l'attacco di opportunità, in una maniera molto semplice e diretta...

 

- Sarà introdotto un "contaturni" che obbligherà gli eroi a non perdere tempo inutilmente a prepararsi a sfondare la porta tutti in gruppo... il Master, tramite un sistema ad acquisto, potrà evocare Mostri Erranti o Potenziare i presenti... o, ancora, allertarli prima del tempo per una simpatica sorpresa!!

 

Che ne dite? :)

Chilavert+82+IT.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use