Vai al contenuto

[Book ITA] Le Guerre del Mondo Emerso - Licia Troisi


Thorin Scudo di Quercia
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  70
  • Post totali:  925
  • Reputazione:   5
  • Punti:  1369
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  13/06/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non ho resistito. Appena l’ho visto alla modica cifra di 6,00 € … L’ho preso!!!

 

Titolo: La Setta degli Assassini

 

Nome Saga/Ciclo di cui fa parte: Le Guerre del Mondo Emerso VOL. 1

 

Autore: Licia Troisi

 

Anno: 2006

 

Pagine: 551

 

Editore: Mondadori

 

Collana di pubblicazione dell’editore: Pubblicato nei Miti Mondadori al prezzo di 6,00 euro nel settembre 2007. Il romanzo è stato pubblicato anche nella collana “I Grandi” a 17,00 euro e nella collana Oscar Best Sellers a 8,80 Euro sempre dalla Mondadori

 

 

Recensione/Riassunto:

“Sono passati quarant'anni dalla grande guerra che ha messo fine alla sete di conquista di Aster il Tiranno, ma ancora il Mondo Emerso non ha trovato pace.

Dohor, Cavaliere di Drago diventato Re della Terra del Sole, sta lentamente estendendo la sua influenza sul resto delle Terre Emerse, vincendo la resistenza dei pochi che ancora gli si oppongono. Tra questi il Consiglio delle Acque, che sembra però perdere terreno di giorno in giorno, e il fronte guidato dallo gnomo Ido, che combatte da più di cento anni ed è sempre il migliore.

Eppure Dohor non è l'unico a tramare per il potere. La misteriosa Gilda degli Assassini, i cui membri sono votati all'omicidio in tutte le sue forme, ha riportato in vita il culto sanguinario e terribile di Aster. Per compiere i propri oscuri piani, la Gilda ricerca ovunque sodali e guerrieri assassini come Dubhe, che, a diciassette anni, è la ladra più abile della Terra del Sole, capace di entrare come un'ombra nelle case più protette e di sottrarvi quanto di più prezioso. Dubhe, secondo la Gilda, è una Bambina della Morte, un essere con il dono oscuro di uccidere, anche se la ragazza ha giurato che non avrebbe mai tolto la vita a un umano dopo il terribile incidente che l'ha resa orfana e senza patria. La Gilda, però, ha molti mezzi per convincere chiunque. Come un sortilegio, che dovrebbe trasformare Dubhe in una schiava pronta a uccidere a comando...”

 

 

Link per saperne di più:

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Licia_Troisi

 

http://liciatroisi.altervista.org/home.html

 

http://freeforumzone.leonardo.it/viewforum.aspx?f=54812

 

http://www.zam.it/commenti_out.php?id_autore=491

 

http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=MReviews&op=show&rid=220

post-213-133700368654_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  70
  • Post totali:  925
  • Reputazione:   5
  • Punti:  1369
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  13/06/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Come sapete non ho apprezzato granchè la prima saga scritta da Licia Troisi, Le Cronache del Mondo Emerso. Ma questo libro, che ho appena finito di leggere, mi ha piacevolmente stupito. Un libro più maturo. Si vede che la Troisi si è veramente migliorata e non di poco...

La storia è più intrigante e meno scontata del primo capitolo. I personaggi sono caraterizzati meglio. Insomma un bel salto di qualità dal mio punto di vista.

Per ora mi è piaciuto, vedremo come saranno gli altri 2!!! :) 8)

 

P. S.: Il secondo libro "Le due Guerriere" dovrebbe essere pubblicato nei miti proprio adesso nel mese di ottobre. Ed il terzo e ultimo libro della saga "Un nuovo regno" dovrebbe essere pubblicato a novembre, il prossimo mese. Buona lettura a tutti!!! 8)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non mi piace esprimere giudizi, prima di aver provato, visto o letto una cosa, però a vedere da trama e nomi, sembra parecchio un plot di Baldur'sGate o una delle trame del mondo di DND.

 

Comunque, mai giudicare prima, ci sono già cascato quando mi immaginai quali schifezze avesse racchiuso "Eredità di Sangue" di R.Knaack, un libretto che trovai nel gioco Diablo 2 e che era ambientato nel mondo di Diablo.

Iniziato a leggere non ho potuto smettere prima di averlo finito. E l'ho anche riletto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Cavoli... ho comprato il primo volume della prima saga, due mesi fa e Thorin me lo stronca :shock:

 

Devo ancora iniziare a leggerlo, per ora c'è Martin... mmmh... quindi mi consigli di più questa saga, rispetto alla precedente?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  1412
  • Reputazione:   3
  • Punti:  2020
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  04/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

a me è piaciuto da morire!

calcola che l'ho letto durante una sessione d'esami e anzichè studiare leggevo dalal mattina alla sera!

è stata una vera droga e cmq per capire la seconda saga devi leggere la prima!

non ci metti molto fidati va giù in un boccone!

Dalle ceneri la fiamma sarà risvegliata, una luce nell'ombra spunterà, rinnovata sarà la lama che fu spezzata, il senza corona di nuovo re sarà

 

un abbraccio speciale ai ragazzi del raduno! Siete mitici!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  70
  • Post totali:  925
  • Reputazione:   5
  • Punti:  1369
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  13/06/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Cavoli... ho comprato il primo volume della prima saga, due mesi fa e Thorin me lo stronca :D

 

Devo ancora iniziare a leggerlo, per ora c'è Martin... mmmh... quindi mi consigli di più questa saga, rispetto alla precedente?

 

La prima saga è una lettura piacevole e leggera. Ma niente di eccezionale dal mio punto di vista. La seconda invece sembra molto migliore sotto tutti i punti di vista. Quindi io ti consiglierei la seconda ma come già detto da Arwen se non hai letto la prima, la seconda non riesci granchè a capirla. Sono due saghe quasi collegate. Ahimè... è proprio così devi leggerti la prima e poi la seconda. Comunque anche se a me non è piaciuta non è detto che non piaccia neanche a te Yon! Tentare non nuoce. :shock: 8)

 

P. S.: se stai leggendo Martin ... Continua!!!! Uno scrittore ed una saga che io a dir poco adoro!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  1412
  • Reputazione:   3
  • Punti:  2020
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  04/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

io ho ordinato il secondo della seconda saga ma ancora non mi è arrivato!

mi sto preoccupando!

lo voglio legegre non ce al faccio più ad aspettare infatti!

beh Licia s'è fatta le ossa col primo e poi è migliorata considerando che non aveva mai scritto libri prima di questo genere!

Dalle ceneri la fiamma sarà risvegliata, una luce nell'ombra spunterà, rinnovata sarà la lama che fu spezzata, il senza corona di nuovo re sarà

 

un abbraccio speciale ai ragazzi del raduno! Siete mitici!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  75
  • Post totali:  1383
  • Reputazione:   119
  • Punti:  1522
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  01/05/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Cavoli... ho comprato il primo volume della prima saga, due mesi fa e Thorin me lo stronca :)

 

Devo ancora iniziare a leggerlo, per ora c'è Martin... mmmh... quindi mi consigli di più questa saga, rispetto alla precedente?

 

La prima saga è una lettura piacevole e leggera. Ma niente di eccezionale dal mio punto di vista.

 

Quoto Thorin... i primi tre libri sono un po' all'acqua di rose, a parte qualche piccola ideuzza carina il resto e' tutta roba già letta.

Se dici che questo è meglio, magari lo prendo

"Why join the navy if you can be a pirate?" - Steve Jobs -

Tutto il materiale creato da me, per il sito, è concesso in licenza CC BY-NC-SA

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  1412
  • Reputazione:   3
  • Punti:  2020
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  04/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

si si è più bello a me ha intrigato moltissimo, questa estate dopo una giornataccia di lavoro lunghissima facevo le 4 di mattina a leggere, non riuscivo a staccarmici!

Dalle ceneri la fiamma sarà risvegliata, una luce nell'ombra spunterà, rinnovata sarà la lama che fu spezzata, il senza corona di nuovo re sarà

 

un abbraccio speciale ai ragazzi del raduno! Siete mitici!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  22
  • Reputazione:   0
  • Punti:  23
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  22/12/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Decisamente saga più matura rispetto alla prima (che comunque non mi era dispiaciuta).

L'ultimo della trilogia uscirà il 13 novembre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use