Vai al contenuto
Bucky

Il tutorial di Bucky - Lezione #4 - Simboli arcani

Recommended Posts

Arieccoci puntuali ! Questa volta creeremo un simbolo in rilevo nel pavimento del dungeon. Per fare questa classica stanza da bossmonster (vedi il Frozen o il Witchlord) ci serviremo della stanza centrale del tabellone : ritagliatela come sapete e scaricatevi la stella del chaos (ma va bene qualunque simbolo vogliate usare) e ridimensionatela a 1500 pixel di altezza da : immagine, dimensioni immagine.

post-717-133700356641_thumb.jpg

post-717-133700356705_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cliccate con la bacchetta settata come in figura sulla stella e trascinate la selezione sulla finestra della tile. Salvate e date un nome alla selezione

post-717-133700356647_thumb.jpg

post-717-133700356652_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

create un layer via copy del background e obreggiate come in figura. Create un Layer vuoto ed unitelo alla stella ombreggiata per "flattarla" e ombreggiate nell'altro senso.

post-717-133700356658_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per flattare un layer con ombre ed effetti createne uno vuoto, linkate con la catenella accanto all'occhio e fate ctrl+E

post-717-133700356663_thumb.jpg

post-717-133700356665_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Create un altro layer via copy della tile sottostante e trascinatelo in cima alla pila dei layers. Dategli un rilievo come in figura spuntando "contour" e poiu "texture"...scegliete "clouds" o quella che preferite.

post-717-133700356671_thumb.jpg

post-717-133700356677_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Selzionate ora con la bacchetta gli interstizi fra le lastre...

post-717-133700356683_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

attivate il layer della stella (sfumate la selezione con :select, feather e settate su 2 pixel) premete CANC 3 volte.

post-717-133700356689_thumb.jpg

post-717-133700356695_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salvate come Jpeg e personalizzate (prossimo argomento di lezione)...Buon lavoro!

post-717-1337003567_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima lezione prof. Bucky!

Bello sapere che c'è qualcosa di nuovo da "studiare".

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei un grande un'ottima realizzazione, te lo dice un grafico di molta esperienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi registrarti al Forum per poter lasciare un commento o partecipare alla discussione.

Crea un account

Iscriviti con pochi clic al Forum.

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×