Vai al contenuto

In uscita la nuova edizione riveduta e corretta del remake di HeroQuest?


Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  25
  • Reputazione:   50
  • Punti:  63
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  27/07/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Qualche giorno fa, in un gruppo Facebook dedicato ad HQ, hanno postato questa foto. L'autore in questione, sostiene che Hasbro abbia intenzione di pubblicare a Settembre di quest'anno un'edizione riveduta e corretta di quella uscita appena un mesetto fa. Come vedete, la foto è stata presa da Reddit 😏, dove diciamo, a volte i leaks si rivelano veri, ma la maggior parte son fregnacce. Ora dico, possibile che Hasbro faccia uscire un'altra edizione, tra l'altro con una scatola più piccola (dicono che vogliono eliminare il cartone di rialzo sul fondo, ma che senso ha??) contando che tra autunno e inverno uscirà "Frozen Horror"? Che ne pensate? 

FB_IMG_1659532685190.jpg

☠️ Blackbeard ☠️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  33
  • Post totali:  637
  • Reputazione:   424
  • Punti:  734
  • Miglior heroquester:  48
  • Iscritto il:  03/04/2006
  • Status:  Online
  • Connesso:  

Sinceramente l'ho visto anche io ma non mi è chiaro quali siano le differenze. Se fosse solo questione di scatola più piccola non ne vedrei il senso, dato che è praticamente identico, se invece togliessero quella plastica sagomata che rovina le miniature (nelle mie confezioni l'ho subito sostituito con le schiume feldherr) la cosa inizia ad avere senso. Per quanto riguarda miniature e componenti credo sia tutto identico, quindi mi chiedo veramente il perchè... Bisognerebbe capire meglio. Se fanno uscire una riedizione devono esserci per forza dei miglioramenti (anche solo correzioni al questbook ad esempio o alle carte) altrimenti sarebbe solo uno sgarbo verso chi ha sostenuto il crowfunding...

"Anche un orologio fermo segna l'ora esatta due volte al giorno.."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  130
  • Reputazione:   178
  • Punti:  143
  • Miglior heroquester:  7
  • Iscritto il:  15/02/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Dipende da quali modifiche intendono introdurre. Se si tratta solo del packaging poco importa, se invece ci fossero modifiche su aspetti del gioco (tabellone, carte, miniature, etc...) beh mi sembrerebbe solo una manovra commerciale.

Tu sei il Barbaro, fra tutti il più prode guerriero, ma attento agli arcani poichè la tua spada nulla può contro la Magia

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  28
  • Post totali:  546
  • Reputazione:   418
  • Punti:  538
  • Miglior heroquester:  20
  • Iscritto il:  12/11/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ho letto anch'io qualcosa e si parlava anche di un rimaneggiamento dei vassoi... Solo sistemazione della scatola quindi. Bah, potrebbe avere anche senso. Se dimuiscono il volume della scatola loro spendono meno in trasporti e se migliorano i vassoi (di cui tutti si sono lamentati) fanno felici gli acquirenti futuri. Tutto sta a vedere quante scatole hanno già prodotto ed in quanto contano di venderle tutte.

Ad ogni modo mi pare di aver visto anche altre foto e avevo notato che nella scatola più piccola mancavano ad esempio i loghi Avalon Hill, o ne mancava qualcuno dove ora c'è. Insomma, potrebbe essere sia una cosa vera che una bufala. Cambia poco finché non si parlerà di vere modifiche, cose sostanziali come quelle alle regole, i quest book, le miniature e via dicendo...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  25
  • Reputazione:   50
  • Punti:  63
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  27/07/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mi girerebbero abbastanza gli zebedei se apportassero modifiche al sistema di gioco, per poi magari far uscire le espansioni ottimizzate per l'edizione riveduta e corretta. La cosa che mi fa più strana è che abbiano detto a Settembre. Siamo a inizio Agosto, ok non è il momento migliore per fare marketing per un gioco da tavolo, ma quando pensano di comunicarlo ufficialmente?

25 minuti fa, Sandrill dice:

 se invece togliessero quella plastica sagomata che rovina le miniature (nelle mie confezioni l'ho subito sostituito con le schiume feldherr) la cosa inizia ad avere senso. 

@Sandrill concordo pienamente, le ho ordinate anch'io e sto aspettando che arrivino. Specialmente con le miniature dipinte, quei blister sono devastanti. 

Ad ogni modo credo che cambiare sistema di gioco, aggiungere o modificare carte o elementi significativi che stravolgano il gioco, dopo appena un mese dal primo rilascio, sia uno scivolone non da poco. Sono più propenso anch'io a credere che qualora venisse attuato, si tratterà di un repackaging più congeniale.

☠️ Blackbeard ☠️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  33
  • Post totali:  302
  • Reputazione:   366
  • Punti:  475
  • Miglior heroquester:  19
  • Iscritto il:  05/08/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 3/8/2022 at 16:30, Blackbeard dice:

Mi girerebbero abbastanza gli zebedei se apportassero modifiche al sistema di gioco, per poi magari far uscire le espansioni ottimizzate per l'edizione riveduta e corretta. La cosa che mi fa più strana è che abbiano detto a Settembre. Siamo a inizio Agosto, ok non è il momento migliore per fare marketing per un gioco da tavolo, ma quando pensano di comunicarlo ufficialmente?

@Sandrill concordo pienamente, le ho ordinate anch'io e sto aspettando che arrivino. Specialmente con le miniature dipinte, quei blister sono devastanti. 

Ad ogni modo credo che cambiare sistema di gioco, aggiungere o modificare carte o elementi significativi che stravolgano il gioco, dopo appena un mese dal primo rilascio, sia uno scivolone non da poco. Sono più propenso anch'io a credere che qualora venisse attuato, si tratterà di un repackaging più congeniale.

La nuova riedizione, parte estetico/grafica esclusa, è un copia incolla di quello originale anni '90, tanto è vero che gli errori dell'originale sono stati riportati nella nuova versione, detto ciò se la notizia venisse confermata molto probabilmente sarà una riedizione rivista e corretta, non hanno motivo di stravolgere niente, magari per la riedizione potrebbero incentivare l'acquisto aggiungendo personaggi/eroi extra, come fecero con HQ "Le Nuove Imprese"... tanto hanno capito che sto HeroQuest tira più della patatina...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  12
  • Post totali:  60
  • Reputazione:   88
  • Punti:  76
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  03/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ho visto anche io quelle foto. Si parla di scatole più piccoli, vassoi senza "dente" per incastrare le miniature e con un coperchio di plastica per evitare il movimento durante il trasporto. Inoltre chiunque ha avuto la nuova scatola ha fatto notare che le miniature non sono storte e sono incollate meglio. Quindi il plus della nuova edizione è "da oggi non rotto!" 😄

(Avendo già phonato e sistemato le miniature nei vassoi al contrario, sono a posto così!)

The Alby87 Project

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  28
  • Post totali:  546
  • Reputazione:   418
  • Punti:  538
  • Miglior heroquester:  20
  • Iscritto il:  12/11/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

4 ore fa, Alby87 dice:

Ho visto anche io quelle foto. Si parla di scatole più piccoli, vassoi senza "dente" per incastrare le miniature e con un coperchio di plastica per evitare il movimento durante il trasporto. Inoltre chiunque ha avuto la nuova scatola ha fatto notare che le miniature non sono storte e sono incollate meglio. Quindi il plus della nuova edizione è "da oggi non rotto!" 😄

(Avendo già phonato e sistemato le miniature nei vassoi al contrario, sono a posto così!)

Col phon si riesce a rammollire? Quasi quasi ci penso anche io allora. Per ora li ho eliminati (ma li conservo in un armadio). Magari rammollendoli un poco si può eliminare giusto i "dentini" che le tengono fisse...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2621
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

La scatola più piccola va benissimo, la prima è davvero un mattone!
I vassoi sembrerebbero non essere più a incastro ma con coperchio trasparente. Quindi per me sono due migliorie positive.

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Flash ha cambiato il titolo in In uscita la nuova edizione riveduta e corretta del remake di HeroQuest?

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  226
  • Reputazione:   178
  • Punti:  225
  • Miglior heroquester:  14
  • Iscritto il:  31/10/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 4/8/2022 at 13:34, Andros84 dice:

Col phon si riesce a rammollire? Quasi quasi ci penso anche io allora. Per ora li ho eliminati (ma li conservo in un armadio). Magari rammollendoli un poco si può eliminare giusto i "dentini" che le tengono fisse...

Seguo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use