Jump to content

Aggiornare tutto il materiale del sito alla nuova versione?


Recommended Posts

Ciao a tutti, magari il titolo è un po' eccessivo, ma quello che volevo chiedere agli amministratori del sito è se pensano di aggiornare il materiale presente nel sito alla nuova versione di Heroquest 2021.

Non so se questa cosa è già stata presa in esame, io nel forum non ho trovato nessuna discussione a riguardo.

Ad esempio visto che adesso il tabellone ha le caselle da 1" (25mm) tutte le tiles sarebbero da rivedere o ridimensionare.

Inoltre sarebbe bello aggiornare tutto il materiale per renderlo utilizzabile con la nuova versione, credo che non sia un grande sforzo perchè essendo un game system le dinamiche e le regole non sono cambiate.

Avete già in progetto una cosa del genere?

"Why join the navy if you can be a pirate?" - Steve Jobs -

Tutto il materiale creato da me, per il sito, è concesso in licenza CC BY-NC-SA

Link to comment
Share on other sites

  • Flash changed the title to Aggiornare tutto il materiale del sito alla nuova versione?

Non sono un amministratore quindi faccio solo una osservazione/supposizione personale. Credo sia tutto nella buona volontà di noi user visto che la maggior parte del materiale caricato nella fucina credo sia stato caricato dagli user... Immagino che non stia agli amministratori mettersi a fare tutto il lavoro... Evidentemente nessuno ancora ha avuto interesse a produrre e caricare nulla secondo la nuova versione. 

Parlo comunque di materiale "amatoriale". Per la scansione/riproduzione "tal quale" della nuova versione (e quelle della vecchia comunque credo siano state fatte sempre dagli user) credo ci sia qualche riserva... La vecchia versione era "morta e sepolta" da decenni, quella nuova è in pieno svolgimento, e scansionare e/o riprodurla viola il copyright...

Link to comment
Share on other sites

E aggiungo che sarebbe pure un lavoraccio!!!
E' un po' come scegliere se acquistare la Playstation 3 o la 4 che è ormai modificabile e con migliaglia di giochi scaricabili gratuitamente oppure la Playstation 5 (che seppur nuova non supporta tutto il materiale prodotto in precedenza)? Col nuovo HQ avresti una veste grafica nuova e più moderna (che può piacere di più o di meno della versione calssica), ma non hai la "retrocompatibilità" con i vari tasselli e i quest pack realizzati nei 30 anni precedenti dai vari utenti, compresi gli adattamenti delle versioni americane e le modifiche alle nostre regole (che nella nuova versione riprendono quelle americane).
🤣

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link to comment
Share on other sites

"Aggiornare tutto il materiale del sito alla nuova versione" mi sa che è un po' come dire "Dobbiamo aggiornare il Catasto".

Mi immagino un impiegato comunale con block notes e matita che entra in un capannone immenso, con file e file di documenti impilati fino al soffitto e dice "Ommamma... E adesso?..." 🤣🤣🤣

Link to comment
Share on other sites

Secondo me è più semplice fare il contrario, ovvero convertire il nuovo all'edizione precedente. Sicuramente meno lavoro da fare, comunque parlo da interessato e appassionato, ma in quanto a lavorare con la grafica non sono capace. Quindi in maniera assolutamente egoistica spero che qualcuno lo faccia. 😁

SENTOUNAFORZADENTROCHENEANCH'IOSO'COME

Link to comment
Share on other sites

11 ore fa, the butcher dice:

Secondo me è più semplice fare il contrario, ovvero convertire il nuovo all'edizione precedente. Sicuramente meno lavoro da fare, comunque parlo da interessato e appassionato, ma in quanto a lavorare con la grafica non sono capace. Quindi in maniera assolutamente egoistica spero che qualcuno lo faccia. 😁

Beh, per ora è quello che ho fatto io in effetti!! Ovvero: visto che ho il Mythic Tier che è in inglese, ma volendoci giocare ora coi bimbi (che ovviamente ancora non sanno l'inglese) ho italianizzato tutto con le carte ed il resto trovato nella fucina, ovviamente conforme alla vecchia versione. Questo per ora mi va bene perché la nuova veste grafica Hasbro non mi dispiace ma sono ancora nostalgicamente affezionato alla vecchia. Per il futuro (e fino a quando non potrò giocare con la versione inglese Hasbro e fine) in effetti sono indeciso, perché per ora del materiale extra della nuova versione e del Mythic Tier non ne ho sentito il bisogno, ma quando vorrò/potrò giocare ad esempio i nuovi quest book, che richiedono anche nuove carte, non so se sperare che siano stati italianizzati nella vecchia grafica, o nella nuova (con quella che dovrei trovare anche le scansioni in italiano del base Hasbro e ristampare tutto)... È un bel dilemma! Spero solo che i bimbi si spiccino con l'inglese e fine visto che ormai dovrò continuare con quello! 😁

Link to comment
Share on other sites

@Wallag onestamente lo trovo quasi impossibile da realizzare. Un'impresa, oserei dire, veramente titanica.

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link to comment
Share on other sites

Con un paio di tentativi si può riadattare la scala di stampa, se il materiale non ha una qualità grafica scadente si può ingrandire senza rovinare nulla, "La Fucina", grazie agli utenti che hanno condiviso qui il proprio lavoro, è piena di contenuti originali di qualità...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Welcome heroquester!

    Barbaro.png

    Hi HeroQuester and welcome to the Italian HeroQuest Forum. To be able to access all Forum areas you must be registered.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

  • Senza nome 4

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.