Vai al contenuto

Nuova campagna Set Base e mie personali House Rules


Emilius
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  42
  • Reputazione:   41
  • Punti:  48
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  25/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao a tutti,

a breve inizierò una nuova campagna del Set Base (con la nuova edizione 2021 AH) in cui farò da DM e volevo condividere con voi alcune piccole House Rules che applicherò al regolamento (USA).

Prima di scrivervi le mie HR, vi informo che inizierò la campagna del base facendo però prima giocare le due nuove missioni create da AH, secondo il seguente ordine (se avete consigli diversi li accetto volentieri):

(0) New Beginnings (TRAINING QUEST)
(1) Rogar’s Hall (TRAINING QUEST)
(2) HeroQuest Base Set Quest Book

Le mie house rules sono le seguenti (semplici per non andare a stravolgere l'immediatezza di questo gioco).

Sono graditi pareri e critiche da voi esperti giocatori. 🙂

 

MOVIMENTO

Valore fisso di movimento, 7 per tutti gli eroi. In alternativa un eroe può decidere di muovere tirando i dadi, ma dovrà accettare il risultato ottenuto.

 

ARMA DI PARTENZA

Barbaro: Spadone

Nano: Ascia (le armi lanciate vengono perse se non si uccide il nemico sul colpo; altrimenti vengono immediatamente recuperate alla fine del turno)

Elfo: Spadino

Mago: Pugnale

 

RICERCA DI TESORI

In ogni stanza si può ricercare tesori una sola volta

 

DANNI AI PUNTI MENTE

I non-morti possono causare danni anche ai punti mente. Quando attaccano, il risultato scudo nero rappresenta un attacco ai punti mente dell’eroe (spavento, paura, orrore, ecc...). Può essere parato anche con il risultato Teschio. Se non parato danneggia i PM.

 

LIVELLO DEL CAOS

All’inizio del turno di Zargon, si calcola la differenza tra il numero di eroi in gioco e il numero di mostri in gioco, che si aggiunge all’indicatore del livello del Caos totale.

Lo stregone aggiungerà adiacente al tassello delle scale (o alla casella di ingresso) un mostro errante ogni volta che il livello del caos arriva a 15 e multipli di 15. Il mostro da aggiungere sarà il mostro errante menzionato nell’impresa.

Questo mostro non può agire in questo stesso turno.

Ogni volta che un eroe effettua una ricerca qualsiasi, l’indicatore del Caos aumenta di 1.

Quindi perdere eccessivamente tempo per effettuare ricerche, potrebbe diventare controproducente in quanto potrebbero arrivare più pericoli.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  206
  • Reputazione:   148
  • Punti:  207
  • Miglior heroquester:  7
  • Iscritto il:  09/03/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@Emilius con il livello del caos, non rischi che già dal primo turno lo stregone abbia i rinforzi in alcune quest? Mi sembra che ci siano mappe con più di 19 mostri, se ho capito bene:

Livello caos 14, gli eroi cercano un tesoro, si arriva al livello 15, perciò si aggiunge un mostro, ma si arriva a 16, perché ora è arrivato un nuovo mostro, l’avventura va avanti, ogni volta che uccidono un mostro il livello di caos scende, quando il livello di caos torno a 14 e loro cercano tesori, facendolo andare a 15 la seconda volta, si rimette un mostro e si ritorno a 16.

In caso di mostro errante, si hanno 2 punti caos, perché uno per la ricerca e uno per il mostro?

Da una parte farei delle carte che aumentino il livello di caos in maniera permanente, da infilare nelle carte tesoro, allo stregone e magari più che mostri gli farei avere delle abilità speciali tipo da utilizzare una volta sola: mostro che non viene ucciso, doppio turno per il mostro. Mi ispirerei a quelle di Descent 2° edizione.

"Non dico che la soluzione migliore sia sempre sfoderare un enorme spadone è uccidere qualunque cosa si muova che non conosca, ma è quella che mi ha tenuto in vita fino a questo momento."
Duncan il mite

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  42
  • Reputazione:   41
  • Punti:  48
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  25/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@Michelecirco per mostri in gioco, intendo mostri sul tabellone.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  206
  • Reputazione:   148
  • Punti:  207
  • Miglior heroquester:  7
  • Iscritto il:  09/03/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

16 ore fa, Emilius dice:

@Michelecirco per mostri in gioco, intendo mostri sul tabellone.

Ok allora i mostri rinforzi non contano, ma non ti ritrovi con il problema che già dal primo turno arrivino i rinforzi in alcune quest? Io lascerei un paio di turni di stanca cosi d’avere i mostri che arrivano da dietro e non siamo scese e boh guarda un mostro dietro.

"Non dico che la soluzione migliore sia sempre sfoderare un enorme spadone è uccidere qualunque cosa si muova che non conosca, ma è quella che mi ha tenuto in vita fino a questo momento."
Duncan il mite

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  42
  • Reputazione:   41
  • Punti:  48
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  25/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 7/5/2022 at 05:55, Michelecirco dice:

Ok allora i mostri rinforzi non contano, ma non ti ritrovi con il problema che già dal primo turno arrivino i rinforzi in alcune quest? Io lascerei un paio di turni di stanca cosi d’avere i mostri che arrivano da dietro e non siamo scese e boh guarda un mostro dietro.

Come fanno ad arrivare al primo turno?

Gli eroi sono 4, quindi al primo turno il livello del Caos aumenta da un minimo di 4 ad un massimo di 8 se tutti e 4 gli eroi hanno fatto ricerche e non ci sono Mostri sul tabellone.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  206
  • Reputazione:   148
  • Punti:  207
  • Miglior heroquester:  7
  • Iscritto il:  09/03/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 9/5/2022 at 10:23, Emilius dice:

Come fanno ad arrivare al primo turno?

Gli eroi sono 4, quindi al primo turno il livello del Caos aumenta da un minimo di 4 ad un massimo di 8 se tutti e 4 gli eroi hanno fatto ricerche e non ci sono Mostri sul tabellone.

Avevo pensato che per mostri in gioco contassi tutti i mostri della quest, anche quelli non scoperti. Immagino che valgano solo quelli attivi, allora si la mia domanda era stupida.

"Non dico che la soluzione migliore sia sempre sfoderare un enorme spadone è uccidere qualunque cosa si muova che non conosca, ma è quella che mi ha tenuto in vita fino a questo momento."
Duncan il mite

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  63
  • Post totali:  451
  • Reputazione:   872
  • Punti:  624
  • Miglior heroquester:  95
  • Iscritto il:  04/01/2016
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Regole interessanti. Qui ne puoi trovare altre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  46
  • Post totali:  358
  • Reputazione:   229
  • Punti:  409
  • Miglior heroquester:  10
  • Iscritto il:  02/01/2016
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

La regola del livello di Caos mi sembra molto interessante!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  42
  • Reputazione:   41
  • Punti:  48
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  25/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

17 ore fa, XcassiX dice:

La regola del livello di Caos mi sembra molto interessante!

Grazie. La sto usando nella campagna in cui sto facendo il Master e devo dire che funziona bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use