Vai al contenuto

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  206
  • Reputazione:   148
  • Punti:  207
  • Miglior heroquester:  7
  • Iscritto il:  09/03/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao a tutti.

Una domanda per chi ha la versione crowdfunding del nuovo Heroquest e il capitano delle guardie.

Come sono bilanciati rispetto ad i personaggi base? Le abilità che hanno li rendono oggettivamente più forti degli eroi base, creando l’effetto espansione D&D, che le ultime classi rilasciate sono sempre più forti di quelle base.

Da quel che ho capito ogni personaggio ha 3 carte abilità, in pratica sono come l’elfo, il mio dubbio nasce dal fatto che in teoria sono dei maghi: warlock, bardo e druido e mi chiedevo se avessero gli stessi limiti del mago, mi farebbe strano vedere un druido con lo spadone o l’ascia di battaglia.

"Non dico che la soluzione migliore sia sempre sfoderare un enorme spadone è uccidere qualunque cosa si muova che non conosca, ma è quella che mi ha tenuto in vita fino a questo momento."
Duncan il mite

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  28
  • Post totali:  546
  • Reputazione:   418
  • Punti:  538
  • Miglior heroquester:  20
  • Iscritto il:  12/11/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao, in effetti io ce li ho ma non li ho ancora mai usati. Diciamo che fra tutte le cose nuove, l'avere nuovi eroi è quella che mi interessa di meno. Quindi quanto sono o non sono forti-bilanciati non saprei... Per il resto la carta del Warlock dice che conta come il mago per quanto riguarda gli equipaggiamenti, e quella del druido dice che non può portare armature di metallo (ma a rigore lo spadone lo può usare).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  206
  • Reputazione:   148
  • Punti:  207
  • Miglior heroquester:  7
  • Iscritto il:  09/03/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

11 ore fa, Andros84 dice:

Ciao, in effetti io ce li ho ma non li ho ancora mai usati. Diciamo che fra tutte le cose nuove, l'avere nuovi eroi è quella che mi interessa di meno. Quindi quanto sono o non sono forti-bilanciati non saprei... Per il resto la carta del Warlock dice che conta come il mago per quanto riguarda gli equipaggiamenti, e quella del druido dice che non può portare armature di metallo (ma a rigore lo spadone lo può usare).

Perciò il warlock ha 3 incantesimi più tutte le restrizioni del mago? Da quel che ho capito parte con una bacchetta magica che in pratica è un arma a distanza con 3 dadi d’attacco.

"Non dico che la soluzione migliore sia sempre sfoderare un enorme spadone è uccidere qualunque cosa si muova che non conosca, ma è quella che mi ha tenuto in vita fino a questo momento."
Duncan il mite

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  28
  • Post totali:  546
  • Reputazione:   418
  • Punti:  538
  • Miglior heroquester:  20
  • Iscritto il:  12/11/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

7 ore fa, Michelecirco dice:

Perciò il warlock ha 3 incantesimi più tutte le restrizioni del mago? Da quel che ho capito parte con una bacchetta magica che in pratica è un arma a distanza con 3 dadi d’attacco.

2 dadi.

20220424_135439.jpg

20220424_135456.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  206
  • Reputazione:   148
  • Punti:  207
  • Miglior heroquester:  7
  • Iscritto il:  09/03/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

3 ore fa, Andros84 dice:

2 dadi.

20220424_135439.jpg

20220424_135456.jpg

In pratica ha solo un set di incantesimi e il wand (in pratica il wand è in cambio dei due altri set di incantesimi).

Difficile capire se è bilanciato, c’è da dire che se in un gruppo viene preso al posto del mago e l’elfo prende tipo il fuoco, le cure avvengono solo per pozioni.

"Non dico che la soluzione migliore sia sempre sfoderare un enorme spadone è uccidere qualunque cosa si muova che non conosca, ma è quella che mi ha tenuto in vita fino a questo momento."
Duncan il mite

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  28
  • Post totali:  546
  • Reputazione:   418
  • Punti:  538
  • Miglior heroquester:  20
  • Iscritto il:  12/11/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mah io quasi quasi lo userei al posto dell'elfo. Non me la sentirei di far a meno di tutte le magie del mago, ed anche se lancia pochi dadi in attacco è abbastanza offensivo come personaggio, soprattutto se gli riesce mantenere l'incantesimo demonform. Io comunque non li ho ancora usati proprio perché non so se sono bilanciati e perché li vedo abbastanza slegati dalla storia. Anzi, soprattutto per quello. Secondo me ci vorrebbe un nuovo quest book fatto apposta per loro, com'è per esempio per l'orco bardo...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  206
  • Reputazione:   148
  • Punti:  207
  • Miglior heroquester:  7
  • Iscritto il:  09/03/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

13 ore fa, Andros84 dice:

Mah io quasi quasi lo userei al posto dell'elfo. Non me la sentirei di far a meno di tutte le magie del mago, ed anche se lancia pochi dadi in attacco è abbastanza offensivo come personaggio, soprattutto se gli riesce mantenere l'incantesimo demonform. Io comunque non li ho ancora usati proprio perché non so se sono bilanciati e perché li vedo abbastanza slegati dalla storia. Anzi, soprattutto per quello. Secondo me ci vorrebbe un nuovo quest book fatto apposta per loro, com'è per esempio per l'orco bardo...

Sarebbero da vedere una campagna solo con loro.

"Non dico che la soluzione migliore sia sempre sfoderare un enorme spadone è uccidere qualunque cosa si muova che non conosca, ma è quella che mi ha tenuto in vita fino a questo momento."
Duncan il mite

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  28
  • Post totali:  546
  • Reputazione:   418
  • Punti:  538
  • Miglior heroquester:  20
  • Iscritto il:  12/11/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Buongiorno a tutti. Come ho già accennato in un'altro thread, per iniziare La Rocca di Kellar, volevo usare il Ladro (Rogue) al posto del Nano. Dato che ci sono però, mi viene la tentazione di usare il Commander al posto barbaro (visto che può essere un ottimo tank, anche meglio del barbaro); e forse forse anche il Warlock al posto dell'Elfo... Che ne dite? Qualcuno ha provato poi ad usare questo Warlock (o Strega, che dir si voglia)? Mi sembra un poco meglio della Driuda (anche se in realtà la druida può usare armi pesanti), e del mago non farei a meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use