Jump to content

Porta Stendardo


Recommended Posts

Ciao a tutti, avendo qualche kit miniature di Warhammer Fantasy mi ritrovo con alcune miniature di stendardieri, che sinceramente non mi dispicerebbe conivolgere nelle avventure HeroQuestiane, a qualcuno di Voi è capitato di utilizzarle? Avete creato qualche regola o regolamento? Mi è capitato di giocare qualche partita al videogioco "DarkQuest2" (liberamente ispirato al ns. beneamato HQ) dove in alcune quest sono presenti i porta stendardo e fondamentalmente non fanno altro che fornire bonus (miglior attaco, difesa, etc.) agli altri PNG presenti nella stessa stanza; sul forum ho cercato ma sembra non esserci nulla a riguardo, grazie in anticipo a tutti.

Link to comment
Share on other sites

@Laibach l'idea è senz'altro interessante.

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, the butcher dice:

@Laibach Inizia tu, mostraci le tue idee. 🙂

Grazie @the butcher

prendendo spunto da "DarkQuest2".

- Miniature equipaggiate con stendardo: durante il turno di Morcar se nella stessa stanza sono presenti 2 o più mostri, ed uno di essi è equipaggiato come porta stendardo Morcar potrà decidere di non far attaccare il porta stendardo che potrà cosi intonare la sua litania di guerra, Morcar tirerà quindi un dado da combattimento in base al risultato ottenuto il morale degli alleati sarà alzato o rimarrà invariato;

- Teschio: tutti i mostri presenti nella stessa stanza, ad esclusione del porta stendardo, guadagnano un dado in più da lanciare in difesa;

- Scudo bianco: tutti i mostri presenti nella stessa stanza, ad esclusione del porta stendardo, guadagnano un dado in più da lanciare in attacco;

- Scudo nero: non accade nulla;

Le miniature che fanno da porta stendardo hanno le stesse caratteristiche dei rispettivi mostri (vedi carte mostro) con la sola eccezione che in attacco qualsiasi mostro essi siano attaccano con un dado da combattimento.

Questa è una abbozza (abominio+bozza) uscita direttamente dal mio cervello, mai testata in gioco e fuor d'ogni dubbio migliorabile...

Link to comment
Share on other sites

E' un po' come un bardo in un dungeon, ha un ruolo da motivatore e può contribuire nei combattimenti. A me l'idea piace ma da usare anche con i mercenari, non solo per i mostri.

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link to comment
Share on other sites

22 ore fa, Laibach dice:

So che molti si chiederanno: "Ma che cavolo ci fa, o ci dovrebbe fare un portastendardo in un dungeon?" 😅

Infatti sarebbe un po' laborioso attraversare una porta con lo stendardo o innalzare lo stendardo negli angusti passaggi. Per me una fiaccola potrebbe assolvere a un compito di supporto agli eroi, i mostri penso che trovino conforto nelle tenebre.

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente più agili su di un campo di battaglia.... era per dare un impiego a ste povere miniature disgraziate che senza Warhammer Fantasy sono senza lavoro, almeno ripiegano in HeroQuest. @lestodante ottima idea, sicuramente, grazie del suggerimento.

Link to comment
Share on other sites

Il 21/1/2022 at 18:12, Laibach dice:

So che molti si chiederanno: "Ma che cavolo ci fa, o ci dovrebbe fare un porta stendardo in un dungeon?" 😅

Sto scrivendo un quest book con gli orchi neri, adesso so come sfruttare quello con il tamburo. 😄

SENTOUNAFORZADENTROCHENEANCH'IOSO'COME

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, the butcher dice:

Sto scrivendo un quest book con gli orchi neri, adesso so come sfruttare quello con il tamburo. 😄

Idem per lo skaven con il tamburo di pelle umana.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Welcome heroquester!

    Barbaro.png

    Hi HeroQuester and welcome to the Italian HeroQuest Forum. To be able to access all Forum areas you must be registered.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

  • Senza nome 4

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.