Vai al contenuto

Come conservare le miniature ed i mobili di HeroQuest 2021


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  275
  • Reputazione:   169
  • Punti:  298
  • Miglior heroquester:  14
  • Iscritto il:  21/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

edit:

Dato che le vaschette originali non sono l'ideale per la conservazione delle minie, soprattutto una volta pitturate, quali soluzioni adottereste?

 

Spoiler

Post originale:

Avevo visto qualche altro video, ma questo è decisamente fatto meglio, comunque prima di iniziare quest'operazione, per passare poi alla pittura, voglio predisporre tutto per la sistemazione e buttare le vaschette originali.


 

"Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  28
  • Post totali:  546
  • Reputazione:   418
  • Punti:  538
  • Miglior heroquester:  20
  • Iscritto il:  12/11/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

2 ore fa, Chainer dice:

Avevo visto qualche altro video, ma questo è decisamente fatto meglio, comunque prima di iniziare quest'operazione, per passare poi alla pittura, voglio predisporre tutto per la sistemazione e buttare le vaschette originali.

Ah!! Io non ho il coraggio di buttarle anche se la tentazione è forte!! 😆 Magari trovo un posto dove conservarle senza rischiare di danneggiarle o perderle e le piazzo lì... 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  33
  • Post totali:  302
  • Reputazione:   366
  • Punti:  475
  • Miglior heroquester:  19
  • Iscritto il:  05/08/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

21 ore fa, Andros84 dice:

Ah!! Io non ho il coraggio di buttarle anche se la tentazione è forte!! 😆 Magari trovo un posto dove conservarle senza rischiare di danneggiarle o perderle e le piazzo lì... 

@Andros84 se hai valige (possibilmente rigide) che non usi spesso fai su le vaschette nel millebolle e mettile poi dentro le valige...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  28
  • Post totali:  546
  • Reputazione:   418
  • Punti:  538
  • Miglior heroquester:  20
  • Iscritto il:  12/11/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ottima idea @Laibach!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1547
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ecco una soluzione, perfettamente su misura, per la nuova conservazione e sistemazione ideale, e soprattutto ordinata, del contenuto della scatola del remake di HeroQuest da parte di Hasbro ed Avalon Hill:

https://www.feldherr.net/feldherr-foam-set-for-heroquest-game-system-mythic-tier/a-60603/

Feldherr-HB02Set-MUSTER-62465_3.jpg

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  33
  • Post totali:  302
  • Reputazione:   366
  • Punti:  475
  • Miglior heroquester:  19
  • Iscritto il:  05/08/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

32 minuti fa, Flash dice:

Ecco una soluzione, perfettamente su misura, per la nuova conservazione e sistemazione ideale, e soprattutto ordinata, del contenuto della scatola del remake di HeroQuest da parte di Hasbro ed Avalon Hill:

https://www.feldherr.net/feldherr-foam-set-for-heroquest-game-system-mythic-tier/a-60603/

Feldherr-HB02Set-MUSTER-62465_3.jpg

Loro sono sempre troppo avanti... @Flash il discorso con @Andros84 era appunto: una volta rimosse le vaschette originali, se le volessi conservare senza distruggerle? Io il mio vecchio HeroQuest l'ho messo nei vassoi di schiuma, ma il vecchio vassoio non l'ho buttato, penso che @Andros84 volesse fare lo stesso con i vassoi del suo nuovo HeroQuest.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1547
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 13/12/2021 at 16:16, Chainer dice:

Avevo visto qualche altro video, ma questo è decisamente fatto meglio, comunque prima di iniziare quest'operazione, per passare poi alla pittura, voglio predisporre tutto per la sistemazione e buttare le vaschette originali.

Scusami @Chainer ma stavamo andando off topic ed allora ho dovuto spostare tutti i vostri post sul tema. Purtroppo il tuo, l'unico diciamo misto come argomento, mi serviva per creare il primo post di quest'altro ma se vuoi ripostare il messaggio (od una parte di esso) nell'altro topic poi magari qui lo modifichiamo successivamente.

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  275
  • Reputazione:   169
  • Punti:  298
  • Miglior heroquester:  14
  • Iscritto il:  21/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

9 ore fa, Flash dice:

Scusami @Chainer ma stavamo andando off topic ed allora ho dovuto spostare tutti i vostri post sul tema. Purtroppo il tuo, l'unico diciamo misto come argomento, mi serviva per creare il primo post di quest'altro ma se vuoi ripostare il messaggio (od una parte di esso) nell'altro topic poi magari qui lo modifichiamo successivamente.

Intanto bellissima la soluzione con i vassoi in schiuma... quasi quasi ci faccio un pensierino!

Per il resto, tranquillo, hai fatto benissimo ed ho modificato il post iniziale, lasciando il vecchio messaggio in spoiler.

"Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  28
  • Post totali:  546
  • Reputazione:   418
  • Punti:  538
  • Miglior heroquester:  20
  • Iscritto il:  12/11/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Interessante @Chainer! Sarebbe però da trovare una cosa del genere in patria, o almeno in EU. Questo è in UK e fra IVA, tasse varie e spedizione vengono fuori più di 70 Euro... Preferisco investirli in un'altro gioco piuttosto! Magari quando Heroquest inizierà ad essere distribuito in Italia qualcuno inizierà ad offrire soluzioni valide anche qui... Pensandoci bene poi credo che a me servirà una soluzione personalizzata, perché vorrei infilarci dentro anche le riproduzioni delle miniature dei Maghi di Morcar, l'Elf Quest Pack e dell'Orda degli Ogre. Ci staranno un poco stretti ma penso di potercela fare con un po di ingegno! 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1547
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

4 ore fa, Andros84 dice:

Sarebbe però da trovare una cosa del genere in patria, o almeno in EU. Questo è in UK e fra IVA, tasse varie e spedizione vengono fuori più di 70 Euro...

@Andros84 non sono in UK, sono ubicati in Germania, in verità. Quindi solo spese di spedizione (7,99 euro per ordini inferiori ai 69 euro e gratis per ordini superiori ai 69 euro).

https://www.feldherr.net/contact

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use