Jump to content

Tutorial per riparare le nuove miniature di HeroQuest 2021


Recommended Posts

Ecco un altro interessante video su YouTube, come vero e proprio tutorial per la riparazione delle nuove miniature danneggiate del remake di HeroQuest da parte di Avalon Hill ed Hasbro.

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link to comment
Share on other sites

Ottimo grazie! Credo che anche la miglior copia abbia come minimo il problema di parti piegate, e la mia non è da meno. Io devo trovare ancora la voglia di farlo! In più ho ordinato un tubetto di scolla-tutto Loctite per scollare le parti incollate male e reincollarle a dovere. Le miniature più difficili credo siano gli scheletri; molte hanno pieghe brutte e hanno parti fini. Secondo me l'unico modo per sistemarle davvero bene è scollare tutto, raddrizzarle e reincollarle. 

Qualcuno conosce un altro metodo al caso? In passato ho usato liquido per freni per sverniciare miniature dipinte male; funziona bene e tende anche a scollare le parti, ma non voglio rischiare di rovinare la plastica perché credo sia un metodo un po aggressivo...

Link to comment
Share on other sites

@Andros84 io uso un prodotto che mi porta un amico, è un prodotto industriale, non va bene sulle minis in metallo o in ogni caso sull'alluminio https://www.allegrinicarwash.com/prodottipulizia/1166-super-df.html, lui mi porta la bottiglietta, non so se sia disponibile in formati più piccoli, della tanica da 20l, lo uso puro o diluito in acqua, dipende dall'entità del lavoro e rigorosamente con guanti.

Link to comment
Share on other sites

Ho provato la tecnica mostrata nel video e funziona davvero bene!👍🏻 Anche per gli scheletri (con una eccezione di cui sotto), che sono le più difficili. Ho sistemato tutte le miniature con parti storte. Ho notato anche che il retro dell'asta degli abomini viene piegata dall'alloggiamento stesso dei vassoi; quindi mi sono finalmente deciso a dismetterli. Ho "buttato" tranquillamente tutto dentro nella scatola, tanto come detto le miniature sono resistenti. I vassoi li conservo in caso di trasporti lunghi. 

Ho notato infine che alcuni scheletri hanno una delle due braccia incollate sbagliate... ruotate di 90°... 😒 ecco perché avevano quella posa strana!! Ma cribbio... ho provato a scollarle con lo scolla-tutto loctite e nulla; ho provato con il liquido per freni e nulla, anzi, l'unico effetto è che ha sbiancato leggermente la plastica, come avevo paura... sul bianco degli scheletri si nota appena, ma comunque lo sconsiglio vivamente... Mi chiedo che razza di colla abbiano usato!! Dovrò provare con detergenti forti ma a questo punto ho paura che anche quelli intacchino la plastica... 🤔

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Altro tutorial per sistemare le miniature deformate, guardate il video su YouTube:

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Welcome heroquester!

    Barbaro.png

    Hi HeroQuester and welcome to the Italian HeroQuest Forum. To be able to access all Forum areas you must be registered.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

  • Senza nome 4

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.