Jump to content

HeroQuest torna dopo 32 anni, aperto il pre-ordine su Amazon.it

Recommended Posts

Il mio è arrivato oggi, che emozione dopo (mi pare) 31 anni! Ora però devo attendere 15 giorni per l'unboxing con i miei amici.

Confermo che anche nel mio ci sono i doppi adesivi, è stato aperto e poi risigillato.

Buon HeroQuest a tutti!!!

Confermo anche io i doppi adesivi.

Poi metto il link da dove ho acquistato io, a prezzo più basso, in Italiano non ce né penso.

https://secretbase.eu/gb/boardgames/3313-heroquest-italian-version-balance.html

Altro unboxing, con recensione, in italiano:

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Seguo sempre questo canale su Youtube, il ragazzo è un Heroquester super appassionato e dovrebbe fare un programma incentrato su Heroquest sul suo canale.

Mi sento di condividere tout court le riserve e il voto finale espresso dallo YouTuber che, in sostanza, avanza le stesse critiche e perplessità sull'art direction che ebbi due anni fa al momento del "reveal" da parte della Hasbro. In questo video ho anche potuto valutare meglio la supergommosità delle miniature che è a dir poco oscena (sembrerebbero quasi degli exogini fantasy).

Mi unisco anch'io al suo rammarico per il mancato coinvolgimento della CMON che avrebbe di certo partorito un degno erede dell'originale e reso più che ragionevoli i 150 euro del prezzo iniziale. A tal riguardo, credo proprio che molte delle miniature di Chtulhu Death May Die potrebbero prestarsi a popolare nuove campagne personalizzate.

Il 10/6/2022 at 07:23, Michelecirco dice:

Questo vuol dire che da qualche parte vi sono le carte e forse anche i manuali con scritto caos al posto di terrore, una qualche scatola nascosta in un magazzino.

Le carte ed i manuali con scritto Caos li avranno sotterrati in qualche fossa profonda. Nello stesso posto dove avranno sepolto i traduttori e chi si è poi scordato lo schermo del master... 😆 magari salterà fuori qualche copia fra qualche anno, messa da parte da qualcuno di quelli che ha operato le sostituzioni... messa in vendita a millemila euro. Altro che Mythic Tier... 😁

Che peccato però, mi ricordo che proprio qui eravamo tutti contenti quando all'epoca avevamo visto che avevano tradotto con "caos" come ai vecchi tempi! Niente, ci è andata male ed abbiamo il "terrore"! 

18 ore fa, Andros84 dice:

Le carte ed i manuali con scritto Caos li avranno sotterrati in qualche fossa profonda. Nello stesso posto dove avranno sepolto i traduttori e chi si è poi scordato lo schermo del master... 😆 magari salterà fuori qualche copia fra qualche anno, messa da parte da qualcuno di quelli che ha operato le sostituzioni... messa in vendita a millemila euro. Altro che Mythic Tier... 😁

Che peccato però, mi ricordo che proprio qui eravamo tutti contenti quando all'epoca avevamo visto che avevano tradotto con "caos" come ai vecchi tempi! Niente, ci è andata male ed abbiamo il "terrore"! 

Io mi immagino il responsabile dell’edizione italiana, quando ha visto “caos”, come sia andato su tutte le furie e abbia dovuto spiegare alla Hasbro principale, il motivo del ritardo, chiedendo: “Che facciamo? Lasciamo cosi o riapriamo singolarmente ogni singola scatola e li sostituiamo?”

Che comunque avrà avuto un costo discreto, tra stampa, lavoro, crocefissioni in sala mensa.

"Non dico che la soluzione migliore sia sempre sfoderare un enorme spadone è uccidere qualunque cosa si muova che non conosca, ma è quella che mi ha tenuto in vita fino a questo momento."
Duncan il mite

1 ora fa, Michelecirco dice:

Io mi immagino il responsabile dell’edizione italiana, quando ha visto “caos”, come sia andato su tutte le furie e abbia dovuto spiegare alla Hasbro principale, il motivo del ritardo, chiedendo: “che facciamo? Lasciamo cosi o riapriamo singolarmente ogni singola scatola e li sostituiamo?”

Che comunque avrà avuto un costo discreto, tra stampa, lavoro, crocefissioni in sala mensa.

Ancora meglio: "Va beh, magari neanche se ne accorgeranno... (sarcastico) adesso ristampiamo tutto, apriamo ogni singola scatola per sostituire i pezzi e ritardiamo l'uscita del gioco di 6 mesi???"

La mia copia del nuovo HQ mi deve ancora arrivare! Il video unboxing é molto esaustivo. Al di là dei giudizi soggettivi sulle miniature, quello che so già mi farà inc…… é la mancanza dello spazio dedicato al mazzo di carte, una volta che le imbusterò tutte! Nel 2022 quasi tutti imbustano le carte per proteggerle e dal video si vede purtroppo che l’altezza é inesistente. “Piccolezze” che deludono parecchio.

Ho 45 anni, amo i giochi

11 ore fa, Cris dice:

Nel 2022 quasi tutti imbustano le carte per proteggerle e dal video si vede purtroppo che l’altezza é inesistente.

Si una volta imbustate non entrano. Io con dei fogli un po’ più spessi ho fatto 5 scatoline che metto sopra a tutto.

Praticamente:

• tabellone
  • prima scatola di miniature
  • manuali e schermo
  • seconda scatola di miniature
  • carte

"Non dico che la soluzione migliore sia sempre sfoderare un enorme spadone è uccidere qualunque cosa si muova che non conosca, ma è quella che mi ha tenuto in vita fino a questo momento."
Duncan il mite