Jump to content

HeroQuest torna dopo 32 anni, aperto il pre-ordine su Amazon.it

Recommended Posts

@Stendal onestamente a me sembrano solo dei segni causati dal trasporto. Non credo sia stato manipolato od usato, anche parzialmente. Forse solo sostituito in qualche contenuto e richiuso molto rapidamente (e magari con minor accuratezza), sovrapponendo gli adesivi vecchi con quelli nuovi.

Ho trovato anche quest'altro video di presentazione:

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Ho acquistato la mia copia su DalTenda, un paio di ora fa hanno scritto ai clienti che il difetto è presente su tutte le copie italiane, a quanto pare nel magazzino di Hasbro si sono accorti di una mancanza e hanno riaperto tutte le scatole.

firma.gif.7cfa5fcb87fef0f0aae603ebb8dd6b87.gif

Ah ecco, quindi arcano risolto! Grazie @dexx!

Io concordo che i doppi adesivi sono il segno dei difetti di qualità causa dei ritardi dell'uscita dell'edizione italiana. E dirò di più: secondo me il difetto di cui ha parlato Hasbro nei mesi scorsi è che all'inizio "dread knights " e "dread sorcerer" erano stati tradotti "guerrieri del caos" e "mago del caos" come la vecchia versione e come si era visto nelle preview del gioco viste mesi fa e come si era visto nella app. Poi qualcuno si è accorto che così rischiavano cause di copyright con la Games Workshop e hanno bloccato tutto. Hanno ristampato le carte che i giochi erano già nei magazzini in Europa, e quando sono arrivate le hanno sostituite. 

Vi piace come film? 😁

All’interno dello schermo del GM, negli unboxing si vede che c’è scritto “Guerriero del Caos”, mentre nelle carte “Guerriero del Terrore”. 🤔 Mi sa che @Andros84 potrebbe essere molto vicino alla verità…

GW sta già affilando gli avvocati! Non vorrei essere nello stagista di AH che gli ha fatto ristampare tutto e non si è accorto dello schermo del GM! 😅

14 ore fa, Andros84 dice:

Poi qualcuno si è accorto che così rischiavano cause di copyright con la Games Workshop e hanno bloccato tutto. Hanno ristampato le carte che i giochi erano già nei magazzini in Europa, e quando sono arrivate le hanno sostituite. 

Vi piace come film? 😁

Quuindi il mercato italico vanterebbe l'esclusiva mondiale di copie "ufficialmente" manomesse prima della vendita. A giudicare dalle foto con le scatole interne più o meno visibilmente lesionate, questo potrebbe spiegare anche il perchè di alcune confezioni vendute come usate già da vari giorni.

Per restare in tema di "casini" e di "caos", mi sono accorto solo di recente che la versione italiana del 1989 aveva omesso gli incantesimi del caos presenti in quella americana, scoperta che mi ha amareggiato alquanto considerando che, unitamente al regolamento tradotto con evitabili "licenze poetiche", mi ha fatto comprendere quanto più articolate e avvincenti sarebbero potute essere le mie sessioni di gioco dell'epoca (nonostante avessi creato alcune home rules per le mie campagne personalizzate).

In ogni caso, più guardo i video e le foto degli unboxing più rimpiango che non siano stati un pò più fedeli alle atmosfere dark-frazettiane dell'originale (è comprensibile che abbiano cercato e dovuto prendere le distanze dallo stile di Warhammer Fantasy, ma forse si sarebbe anche potuto evitare di scimmiottare quello di Diablo III e Torchlight).

14 ore fa, Andros84 dice:

Io concordo che i doppi adesivi sono il segno dei difetti di qualità causa dei ritardi dell'uscita dell'edizione italiana. E dirò di più: secondo me il difetto di cui ha parlato Hasbro nei mesi scorsi è che all'inizio "dread knights " e "dread sorcerer" erano stati tradotti "guerrieri del caos" e "mago del caos" come la vecchia versione e come si era visto nelle preview del gioco viste mesi fa e come si era visto nella app. Poi qualcuno si è accorto che così rischiavano cause di copyright con la Games Workshop e hanno bloccato tutto. Hanno ristampato le carte che i giochi erano già nei magazzini in Europa, e quando sono arrivate le hanno sostituite. 

Vi piace come film? 😁

Questo vuol dire che da qualche parte vi sono le carte e forse anche i manuali con scritto caos al posto di terrore, una qualche scatola nascosta in un magazzino.

"Non dico che la soluzione migliore sia sempre sfoderare un enorme spadone è uccidere qualunque cosa si muova che non conosca, ma è quella che mi ha tenuto in vita fino a questo momento."
Duncan il mite

2 ore fa, Stendal dice:

Confermo, sulla schermo del GM c'è scritto "Guerriero del Caos", mentre sulle carte "Guerriero del Terrore".

PXL_20220610_083523211.jpg

PXL_20220610_084853303.jpg

Mi sembrava strano che solo le miniature italiane fossero difettate. Probabilmente l’errore di traduzione ha fatto nascere tutto, certo si sono scordati un pezzo.

"Non dico che la soluzione migliore sia sempre sfoderare un enorme spadone è uccidere qualunque cosa si muova che non conosca, ma è quella che mi ha tenuto in vita fino a questo momento."
Duncan il mite

Comunque come detto in precedenza, non si può leggere questo Guerriero/Mago del Terrore!:BangHead:

Immagino che ci sarà un'altra sostituzione post vendita, come avvenuto in Spagna con le carte (se non erro), per il cartoncino del Master. Chissà.:mumble:

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.