Vai al contenuto

HeroQuest torna dopo 32 anni, aperto il pre-ordine su Amazon.it


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  33
  • Post totali:  302
  • Reputazione:   366
  • Punti:  475
  • Miglior heroquester:  19
  • Iscritto il:  05/08/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@Jurgen Klinsmann @SGResu volevo solo cercare di fare chiarezza su come probabilmente si è evoluta tutta la questione, come tanti ho seguito tutta la vicenda da quando era stato annunciato il countdown per il lancio del nuovo HeroQuest, personalmente ho visto che la cosa è stata gestita in un modo per quanto riguarda il mercato internazionale da Hasbro, mentre per il mercato italiano se non fosse stato per i vari rivenditori la cosa sarebbe passata quasi in sordina, per Hasbro Italia probabilmente è più importante un "Indovina Chi?" che il "nuovo HeroQuest" come titolo, infatti mi fa ridere quel "#StayTuned Il Team Hasbro" alla fine del comunicato, sintonizzati a cosa? La comunicazione da parte loro fa pena, sarebbe da prendere i contatti di Hasbro Italia, mail e telefono e farli diventare bollenti... tanto se gli uffici sono aperti 2 mezze giornate a settimana non mi stupirei... vi chiedete perchè e vi stupite ancora che il nuovo HeroQuest sia in ritardo? Io personalmente no.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  130
  • Reputazione:   178
  • Punti:  143
  • Miglior heroquester:  7
  • Iscritto il:  15/02/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

3 ore fa, Laibach dice:

@Jurgen Klinsmann @SGResu volevo solo cercare di fare chiarezza su come probabilmente si è evoluta tutta la questione, come tanti ho seguito tutta la vicenda da quando era stato annunciato il countdown per il lancio del nuovo HeroQuest, personalmente ho visto che la cosa è stata gestita in un modo per quanto riguarda il mercato internazionale da Hasbro, mentre per il mercato italiano se non fosse stato per i vari rivenditori la cosa sarebbe passata quasi in sordina, per Hasbro Italia probabilmente è più importante un "Indovina Chi?" che il "nuovo HeroQuest" come titolo, infatti mi fa ridere quel "#StayTuned Il Team Hasbro" alla fine del comunicato, sintonizzati a cosa? La comunicazione da parte loro fa pena, sarebbe da prendere i contatti di Hasbro Italia, mail e telefono e farli diventare bollenti... tanto se gli uffici sono aperti 2 mezze giornate a settimana non mi stupirei... vi chiedete perchè e vi stupite ancora che il nuovo HeroQuest sia in ritardo? Io personalmente no.

@Laibach sono assolutamente d'accordo con te. Infatti come detto in precedenza ora non farò più menzione a questa vicenda altrimenti mi innervosisco ancora di più con quei pagliacci della Hasbro. Siamo stati presi in giro, solo che questa volta lo hanno fatto su un tema piuttosto caro a molti amanti dei GDR e fantasy board game. 

Tu sei il Barbaro, fra tutti il più prode guerriero, ma attento agli arcani poichè la tua spada nulla può contro la Magia

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1547
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

2 ore fa, Jurgen Klinsmann dice:

Siamo stati presi in giro, solo che questa volta lo hanno fatto su un tema piuttosto caro a molti amanti dei GDR e fantasy board game. 

D'accordo sul concetto, meno sul contenuto. Perchè se Hasbro ha preso in giro, allora Gamezone cos'ha fatto...:mumble:

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  130
  • Reputazione:   178
  • Punti:  143
  • Miglior heroquester:  7
  • Iscritto il:  15/02/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

2 ore fa, Flash dice:

D'accordo sul concetto, meno sul contenuto. Perchè se Hasbro ha preso in giro, allora Gamezone cos'ha fatto...:mumble:

Su Gamezone non mi posso esprimere, fortunatamente scelsi di stare alla larga da quel contenuto proprio perchè non mi ispirava fiducia, ed una dose di rischio immagino che sia stata calcolata da tutti. E comunque si, in effetti sono stati meschini. Ma in questo caso specifico, i detentori dei diritti, azienda leader del settore giocattoli e BD, sciolte le riserve per smarcarsi da GW avevano strada libera per fare di tutto nel modo migliore e le premesse lo manifestavano. Detto questo non voglio tediarvi oltre, mi riprometto di non tornare sull'argomento, considerato che ognuno la vive a modo suo, nel mio caso il confronto non allevia l'incazzatura. 😅

Tu sei il Barbaro, fra tutti il più prode guerriero, ma attento agli arcani poichè la tua spada nulla può contro la Magia

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  12
  • Post totali:  243
  • Reputazione:   26
  • Punti:  256
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  06/09/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 13/4/2022 at 12:21, Emanuel dice:

Anche fosse, aspetteresti 2 anni per giocare a un gioco solo per risparmiare? Se un gioco a me piace non aspetterei due anni anche dovessi spendere di più, ma questo è il mio punto di vista... se è un gioco a cui veramente tieni, se invece non ci tieni tanto ci può stare...

Personalmente pagherei il doppio solamente per la versione originale, l'unica che davvero ha un valore collezionistico.

Però capisco anche le persone che non intendono sborsare cifre da capogiro per il gioco originale, e si accontentano di prendere questa nuova versione.

Io non l'ho presa, anche perchè non è neppure Heroquest senza la Games Workshop.

" I have no master. I am chaos. "

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  52
  • Reputazione:   68
  • Punti:  58
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  02/03/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

56 minutes ago, Benno1985 said:

personalmente pagherei il doppio solamente per la versione originale, l'unica che davvero ha un valore collezionistico.

Dopo aver letto di questo ennesimo rinvio della versione italiana, comincio a pensare che la mia crescente tendenza a trattare la mia copia ultratrentennale come una reliquia sacra in fondo sia più che giustificabile. Da qualche tempo l'ho sottratto all'ambiente "inospitale" della soffitta e ora la conservo in un luogo asettico, al riparo dalla luce e dalla polvere insieme al consanguineo "Starquest" da poco recuperato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  206
  • Reputazione:   148
  • Punti:  207
  • Miglior heroquester:  7
  • Iscritto il:  09/03/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

2 ore fa, Benno1985 dice:

Personalmente pagherei il doppio solamente per la versione originale, l'unica che davvero ha un valore collezionistico.

Però capisco anche le persone che non intendono sborsare cifre da capogiro per il gioco originale, e si accontentano di prendere questa nuova versione.

Io non l'ho presa, anche perchè non è neppure Heroquest senza la Games Workshop.

I motivi sono tanti, per me personali:

tra il trovarne uno usato completo, ci aggiriamo ora tra i 150/300 euro, dove al 90% ci saranno piccole mancanze.

La nuova grafica va a gusti, a me non dispiace, gli abomini mi piacciono, altre cose no (tipo caos mi piace di più di terrore), preferisco le porte in plastica che quelle di cartone, devo capire ancora bene questo filone degli eroi con le carte abilità, non le ho mai usate, ma ho paura che il barbaro e il nano diventeranno più deboli degli altri.

La grafica è per i ragazzi di oggi ed è giustissimo che ad i puristi non piaccia, io l'ho preso per giocare con mio figlio e ci stiamo divertendo, la mia vecchia copia è andata distrutta in qualche oscuro modo, forse un incantesimo del caos.

"Non dico che la soluzione migliore sia sempre sfoderare un enorme spadone è uccidere qualunque cosa si muova che non conosca, ma è quella che mi ha tenuto in vita fino a questo momento."
Duncan il mite

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  8
  • Post totali:  113
  • Reputazione:   69
  • Punti:  176
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  06/01/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Speriamo almeno che la traduzione sia decente...

Sai che ridere se lo traducono come il primo Battlestar Galattica?

Facepalm

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  27
  • Reputazione:   12
  • Punti:  27
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  12/04/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

La ristampa della Hasbro che sarà pubblicata in italiano a giugno (almeno così mi ha detto il negoziante da cui ho fatto il preorder) utilizzerà il regolamento USA o il nostro dell’edizione 1990? Qualcuno ha già avuto modo di spoilerare?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  206
  • Reputazione:   148
  • Punti:  207
  • Miglior heroquester:  7
  • Iscritto il:  09/03/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

4 ore fa, danotz dice:

La ristampa della Hasbro che sarà pubblicata in italiano a giugno (almeno così mi ha detto il negoziante da cui ho fatto il preorder) utilizzerà il regolamento USA o il nostro dell’edizione 1990? Qualcuno ha già avuto modo di spoilerare?

Sarà una copia 1:1 dell’edizione americana, infatti anche le altre edizioni europee sono basate su quella americana per quel che concerne la nuova edizione.

"Non dico che la soluzione migliore sia sempre sfoderare un enorme spadone è uccidere qualunque cosa si muova che non conosca, ma è quella che mi ha tenuto in vita fino a questo momento."
Duncan il mite

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use