Vai al contenuto

È possibile ridipingere miniature già dipinte?


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  7
  • Reputazione:   2
  • Punti:  8
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  29/12/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Salve a tutti, ho recentemente comprato un set di Heroquest che ha molte miniature già dipinte (malamente). Secondo voi, è possibile dipingere sopra di esse? Mi conviene usare le stesse tonalità di colore o posso usarne anche di totalmente differenti? Allego foto per rendere più chiara l’idea.

EF9AD463-40AC-472D-9252-48D5B3687286.jpeg

Daniele28

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  275
  • Reputazione:   169
  • Punti:  298
  • Miglior heroquester:  14
  • Iscritto il:  21/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 21/11/2021 at 17:53, Daniele28 dice:

Salve a tutti, ho recentemente comprato un set di Heroquest che ha molte miniature già dipinte (malamente). Secondo voi, è possibile dipingere sopra di esse? Mi conviene usare le stesse tonalità di colore o posso usarne anche di totalmente differenti? Allego foto per rendere più chiara l’idea.

Con si riesce ad aprire l'immagine.

Ad ogni modo, generalmente, non è conveniente ridipingerci sopra per diversi motivi (ad esempio la perdita di particolari o anche la possibilità che la pittura vecchia salti via portando con se quella nuova).

Converrebbe che tu scolorassi le minie. Come? Dipende dalla pittura utilizzata, ma generalmente un'immersione prolungata in sgrassatore o meglio chanteclair o meglio ancora dettol (se riesci a procurarlo) e poi olio di gomito con spazzolino, dovrebbe rimuovere la quasi totalità della pittura (se acrilica).

"Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  8
  • Post totali:  206
  • Reputazione:   199
  • Punti:  207
  • Miglior heroquester:  18
  • Iscritto il:  07/01/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@Daniele28 se la pittura, nonostante quel malamente, non copre i dettagli, io ci dipingerei sopra, ossia sfrutterei lo strato precendente come primer. Le miniature son nelle tue mani, quindi valuta se i dettagli, anche i più piccoli, siano ben definiti o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  33
  • Post totali:  302
  • Reputazione:   366
  • Punti:  475
  • Miglior heroquester:  19
  • Iscritto il:  05/08/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@Daniele28 se hai paura che i colori si mischino non aver timore, a meno che non sono state dipinte con inchiostri o roba simile (purtroppo l'immagine che hai caricato non è visibile), che a contatto con l'umidità si liquefa all'istante, non ci dovrebbe essere alcun problema, ci puoi dare sopra....fosse per me svernicerei tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use