Vai al contenuto
Diobrando

Rust - Ruggine

Recommended Posts

 

Comunque, quello che sosteneva un mio amico era che la magia del caos in questione avesse effetto SOLO ed ESCLUSIVAMENTE su spade ed elmi (ovviamente non magici!)

 

Il tuo amico è molto furbo! :D

 

bhe fanc credo che la tua interpretazione sia la più giusta e la più logica!Parliamo di ruggine, cioè di una cosa che si crea su tutte le parti di metallo,ferro etc etc...un ascia è fatta dello stesso materiale di una spada, stesso discorso per armatura,elmo e anche cintura di castità (non presente nel set base).

 

Sono le classiche regole non specificate ma che il buon senso alla fine da per scontato.Siccome non è mia abitudine impormi fai così, fai un sondaggio tra i tuoi amici e vedi cosa dicono loro. Se la maggioranza dice che la ruggine colpisce solo asce ed elmi allora continuate a giocare così (ma la sera quando finite di giocare,piazzali davanti a discovery channel,almeno imparano qualcosa ;) ),al contrario se i personaggi optano per la classica soluzione che la ruggine colpisce tutti i materiali in ferro, metallo etc... allora cambiatela.(so che mi dirai "ma loro non accetteranno mai una regola che va a loro svantaggio", io ti rispondo "i PG che giocano con me ne hanno accettate un sacco solo per aumentare il divertimento, e sono quelli i veri giocatori!")

Magari non permetterei la ruggine sul Bastone, o sulla balestra (anche se contiene una minima parte di ferro) perchè armi con un elevatissima percentuale di legno, ma ascia,spada,armatura,elmo,alabarda,spadino etc sono tutti oggetti che possono essere arruginiti (a voler esagerare io arruginirei pure la borsa degli attrezzi!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla carta è chiaramente specificato "... il giocatore dovrà scartare l'equipaggiamento colpito dall'incantesimo ed entrambe le carta andranno scartate ...", quindi è logico interpretare la didascalia della carta come "ogni oggetto metallico", sia esso arma, elmo o corazza.

Per quanto riguarda la Borsa degli Attrezzi, penso che debba essere il master a gestire la cosa, secondo i giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riapro questa conversazione (anche se un po' vecchiotta) perché ho scoperto che nella versione americana, i dadi di attacco dei personaggi sono dati proprio dalle armi! Infatti partono tutti con un' arma di default. Se guardate la missione in cui i personaggi vengono derubati dell' equipaggiamento e devono ritrovarlo nel corso della missione, è chiaramente specificato che qualsiasi personaggio senza arma, attacca con un dado e si difende con 2.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la magia dello stregone "ruggine", e' riferita solo ad elmo e spada come specifica la carta o su tutti gli oggetti metallici? E piu' che altro, arruginisce le armi per sempre? nel senso che ti fa un magia su uno equipaggiato con elmo e scudo e quello dopo aver speso oro per comprarli li perde definitivamente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi in pratica il master decide di arruginire le armi a qualcuno .....e lo puo fare una volta ogni quest?

 

tipo io ho l'ascia da battaglia....lui me la arruginisce.....io la ricompro a fine quest, e lui puo arruginirla alla quest successiva??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quindi in pratica il master decide di arruginire le armi a qualcuno .....e lo puo fare una volta ogni quest?

 

tipo io ho l'ascia da battaglia....lui me la arruginisce.....io la ricompro a fine quest, e lui puo arruginirla alla quest successiva??

Ciao piselletto, non è il Master che decide di arrugginire le armi, solamente un mago del caos con quel determinato incantesimo ha il potere di farlo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quindi in pratica il master decide di arruginire le armi a qualcuno .....e lo puo fare una volta ogni quest?

 

tipo io ho l'ascia da battaglia....lui me la arruginisce.....io la ricompro a fine quest, e lui puo arruginirla alla quest successiva??

Ciao piselletto, non è il Master che decide di arrugginire le armi, solamente un mago del caos con quel determinato incantesimo ha il potere di farlo :lol:

 

ciao....ecco delucidami bene su questo fatto....il nostro master dice che tutte le miniature (orchi goblin ecc ecc) possono lanciare incantesimi.....mentre solo il mago del caos puo farlo giusto??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è detto che sia solo il Mago del Caos: anche altre miniature possono lanciare Incantesimi, se ciò è espressamente previsto dalle Note dell'Impresa. In linea di massima ti viene anche detto quali Incantesimi può lanciare, tra quelli presenti nel mazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perfetto grazie nn sapevamo fosse indicato sulle note....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi registrarti al Forum per poter lasciare un commento o partecipare alla discussione.

Crea un account

Iscriviti con pochi clic al Forum.

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×