Vai al contenuto

[Film ITA] The Hobbit


Flash
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1548
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il sito TheOneRing.net e Entertainment Weekly riportano la notizia di “inizio lavori” di The Hobbit, il film tratto dal romanzo di John R. R. Tolkien che è di fatto un prequel del Signore degli Anelli e che sarà diretto per il grande schermo, in due film distinti, da Guillermo Del Toro.

L’uscita del primo è prevista per l’11 dicembre 2011, mentre la seconda parte arriverà nelle sale nel dicembre 2012.

L’inizio lavori consiste nel fatto che Peter Jackson, Fran Walsh e Philippa Boyens si sono incontrati con Guillermo del Toro per scrivere la sceneggiatura dei film, le cui riprese inizieranno nell’autunno 2009 in Nuova Zelanda.

 

Fonte: Entertainment Weekly

The Hobbit.jpg

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1548
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Viggo Mortensen ha rivelato di non essere stato ancora contattato da Guillermo del Toro per interpretare Aragorn nel sequel dello Hobbit.

 

Lo rivela lo stesso attore a MTV Movies, ricordando che a dicembre, quando MTV News gli chiese se pensava di tornare nel sequel, si disse disponibile.

 

Non ho ancora sentito nulla. Ho incontrato Guillermo del Toro anni fa, ma da allora non ci siamo più sentiti.

 

Detto così, potrebbe sembrare che Del Toro non voglia inserire Aragorn nel sequel o peggio ancora cambiare attore. Ma niente paura: il problema è che lo scripting è in corso, e finché il sequel non verrà scritto nessun attore verrà contattato.

 

Diversamente, alcuni attori principali dello Hobbit sono già stati contattati, come Ian McKellen (Gandalf) e Andy Serkis (Gollum).

 

E proprio riguardo a McKellen, Mortensen prosegue: "Ian è molto proattivo, non vede l'ora. [il Signore degli Anelli] è stato un progetto molto importante per noi, e specialmente per lui suppongo. Vuole essere sicuro che Gandalf sia nel film, e lui nei panni di Gandalf! E attraverserò anche io quel ponte quando lo raggiungerò..."

 

...non ha quindi cambiato idea rispetto a un anno fa: "Ovviamente! Preferirei avere la possibilità di ri interpretare un ruolo da me creato, piuttosto che affidarlo a un altro."

 

Fonte: MTV Movies

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  27
  • Post totali:  357
  • Reputazione:   0
  • Punti:  425
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  03/01/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

la notizia la sapevo gia e io e i miei amici di hq almeno io e alcuni pensavamo dia ndare alla prima vestiti da elfi ecc con armi solo sarà un problemino per le spade ecc

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  2351
  • Reputazione:   49
  • Punti:  2812
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  08/08/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Aragorn ne "Lo Hobbit"?!?...sono sopravvissuto al blitz non autorizzato degli elfi al Fosso di Helm (sai quanto gliene fregava agli elfi della gente di Rohan !)...non so'se posso sopportare altre "licenze" !

La firma di Bucky

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1548
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bucky, in pratica si parla di un sequel de Lo Hobbit - ancora senza nome - che uscirebbe nelle sale cinematografiche giusto un anno dopo Lo Hobbit stesso e ripercorrerebbe le gesta di alcuni dei protagonisti principali e/o degli episodi fondamentali de Il Signore degli Anelli! Come una sorta di "ponte" temporale tra le due opere cinematografiche. Quella di Peter Jackson e quella di Guillermo del Toro....Comunque non si chiamerà tipo Lo Hobbit 2 o simili, per fortuna! :P

 

A me, sinceramente non dispiace però spero vivamente che s'attengano il più possibile al rigido ed originale testo di Tolkien. Mi piace l'idea di "rivedere" alcuni degli indimenticabili attori dei tre film di Jackson di nuovo nella Terra di Mezzo. ;)

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  207
  • Reputazione:   1
  • Punti:  284
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  19/05/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

sono dello stesso parere di Flash, anch'io muoio dalla voglia di potermi gustare i personaggi dei film di P.Jackson in un altro capolavoro cinematografico :lol:

 

poi è chiaramente auspicabile l'attinenza agli scritti di Tolkien..

UserBars_HEROQUEST_elfoshao.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  2351
  • Reputazione:   49
  • Punti:  2812
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  08/08/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bucky, in pratica si parla di un sequel de Lo Hobbit

Ah ok, capito. Spero si vedano gli stregoni mancanti allora

La firma di Bucky

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1548
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

A me piacerebbe sapere anche qualche particolare in più sui Numenoreani Neri, ad esempio. Tipo sulla Bocca di Sauron, Gothmog ed i Nazgul...

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  2351
  • Reputazione:   49
  • Punti:  2812
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  08/08/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Gothmog ! ...beh due cosette te le posso dire io : il capitano degli orchi di Mordor prende il nome dal re dei Balrog sconfitto dal possente Hectelion, durante la caduta di Gondolin la città degli elfi nascosta frà i monti accerchianti ai tempi in cui gli elfi avevano ancora abbastanza potere per fare queste cose e dato che faccio sfoggio di notevole cultura tolkieniana :thin: ti diro' anche che Grond (l'immenso ariete che sfonda le porte di Minas Thirith) prende il nome da Grond, il Martello degli Inferi, la gigantesca arma di Morgoth con la quale fà a pezzi il coraggioso ma sfortunato Fingolfin, signore supremo degli elfi della terra di mezzo che ando'a sfidarlo "in casa" armato della mitica Ringil, la spada di ghiaccio (altro che lo stuzzicadenti di Aragorn!)...gran libro il Silmarillion, l'avete letto?

La firma di Bucky

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  23
  • Post totali:  1027
  • Reputazione:   417
  • Punti:  1731
  • Miglior heroquester:  25
  • Iscritto il:  11/04/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

gran libro il Silmarillion, l'avete letto?

lo sai che l'ho iniziato tempo fà ma non l'ho mai finito! comunque per quel poco che ho letto lo ritengo indispensabile nella letteratura tolkeniana, spiega dei particolari molto intrippanti

SENTOUNAFORZADENTROCHENEANCH'IOSO'COME

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use