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Viper
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Ho leggiucchiato molto velocemente queste sei pagine e ho deciso di riaprire il 3d perché credo che implementare l'usura delle armi possa dare un tocco di realismo in più. Il meccanismo dei punteggi e dello scalare ad ogni risultato di dado mi pare però oltremodo macchinoso e non troppo in linea con la giocabilità molto scorrevole di HQ. Mi è quindi venuto in mente, non è meglio far pagare, tra una quest e l'altra, un prezzo forfettario per le riparazioni di armi e corazze alla fucina del fabbro? Così i giocatori spendono parte dei loro soldi rallentando la crescita del personaggio e si mantiene un pizzico di realismo senza stare a impazzire. Se dopo tot quest un eroe non ha provveduto a riparare l'equipaggiamento, perde 1D in attacco e difesa, in quella successiva un altro e così via, fino a che l'arma o la corazza non diventano inservibili.

Che ne pensate?

I have come here to chew bubblegum and kick ass ...and I'm all out of bubblegum.

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Che sono d'accordo :)

Anche a me in effetti sembrava un sistema bello ma un po' pesante, come avevo scritto in precedenza, richiede troppe cose da aggiornare o tenere a mente.

 

Volendo semplificare ancora di più si può implementare direttamente il sistema di Advanced HeroQuest che considera il costo della vita tra una missione e l'altra, però non è rivolto nello specifico alle armi. Anche se in effetti si può pensare che pagando il costo della vita sia inclusa la normale manutenzione delle armi.

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non è meglio far pagare, tra una quest e l'altra, un prezzo forfettario per le riparazioni di armi e corazze alla fucina del fabbro?

 

Secondo me giochi troppo a Diablo 3  :glasses2:

Zzap!

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Secondo me giochi troppo a Diablo 3 :glasses2:

La cosa divertente è che sono stato parecchio preso in giro dai miei amici per averlo comprato, fomentato dalla possibilità di giocarci in multiplayer online con loro, e di averlo a malapena aperto :iconbiggrin:

Magari prima o poi ci giocherò.

 

Che sono d'accordo  :-)

Anche a me in effetti sembrava un sistema bello ma un po' pesante, come avevo scritto in precedenza, richiede troppe cose da aggiornare o tenere a mente.

 

Volendo semplificare ancora di più si può implementare direttamente il sistema di Advanced HeroQuest che considera il costo della vita tra una missione e l'altra, però non è rivolto nello specifico alle armi. Anche se in effetti si può pensare che pagando il costo della vita sia inclusa la normale manutenzione delle armi.

 

Sì, in effetti il costo della vita non è niente male (come anche la tabella degli avvenimenti tra una quest e l'altra), tu quanto faresti pagare?

I have come here to chew bubblegum and kick ass ...and I'm all out of bubblegum.

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Qui trovi qualche spunto con Cleps che aveva avviato bene il discorso. E anche qui, anche perché poi si ritorna al sempiterno problema degli Eroi straricchi.

Attualmente uso le regole esposte al paragrafo "Tra un'impresa e l'altra" del Remake del Regolamento, che prevede un costo della vita in funzione del livello raggiunto (come per Advanced HeroQuest). Diciamo che molto dipende da come gestisce un Master la ricchezza generale del suo mondo. Nel mio caso, sono sempre scarso con i Tesori e provvedo a far spendere per reintegrare frecce e dardi, costo della vita, equipaggiamenti con costo maggiorato. Poi ci metti qualche decesso sparso tra gli Eroi e quando un Eroe muore, nel regolamento che uso, perde tutto ed il giocatore ricomincia da zero con un Pg ex novo (quindi, rispendi soldi per riequipaggiarlo eccetera).

 

Detta così potrebbe sembrare scoraggiante, in realtà per un giocatore vedere accumularsi piano piano la sua fortuna credo che riservi maggiori soddisfazioni, arrivare a 2.000 MO non è semplicissimo e se le raggiungi significa veramente che sei forte e ricco! Inoltre sudarsi l'equipaggiamento ti fa dire: caspita ho preso lo Spadone! diventano oggetti iconici, cosa che del resto rispecchia la concezione originale dell'autore.

 

Se invece parliamo di un Master alla "Age of Conan" dove i dungeon trabordano di tesori e mostri, credo che egli dovrebbe cercare di adottare anche altre contromosse (la tavola di AHQ è buona in questo senso, anche se forse la modificherei un poco). O magari mettere a pagamento gli avanzamenti di livello o l'acquisto delle skill, come se tu pagassi l'allenamento per raggiungere quel livello di bravura.

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