Vai al contenuto

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  28
  • Post totali:  546
  • Reputazione:   418
  • Punti:  538
  • Miglior heroquester:  20
  • Iscritto il:  12/11/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Si infatti. Diciamo per sintetizzare, non è un vero master; ti lascia fare cose assurde se vuoi, molto resta nelle mani dei giocatori. Ma secondo me va bene così. Anzi, se fosse più "intelligente" e quindi restrittivo per quanto riguarda le regole e le cose che si possono fare o non fare io mi sentirei troppo vincolato perché alle volte ho bisogno (per come gioco ora) di soprassedere certe cose secondo necessità. Vedremo se fila bene per quest più "particolari"...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  52
  • Reputazione:   68
  • Punti:  58
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  02/03/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

21 ore fa, Andros84 dice:

Si infatti. Diciamo per sintetizzare, non è un vero master; ti lascia fare cose assurde se vuoi, molto resta nelle mani dei giocatori. Ma secondo me va bene così. Anzi, se fosse più "intelligente" e quindi restrittivo per quanto riguarda le regole e le cose che si possono fare o non fare io mi sentirei troppo vincolato perché alle volte ho bisogno (per come gioco ora) di soprassedere certe cose secondo necessità. Vedremo se fila bene per quest più "particolari"...

Infatti se automatizzasse tutto, dai dadi ai punti, ai movimenti e applicasse alla lettera il regolamento diventerebbe a tutti gli effetti un'altra di quelle app a tema boardgame che circolano già da anni (alcuni dichiaratamente basati su Heroquest e linkati in passato anche qui sul forum, se non erro).

Va insomma usato per quello per cui è stato pensato: uno strumento di supporto che permette di bypassare il problema dell'assenza di un "master" restando fedele all'idea della presenza fisica di un gioco con miniature su un tavolo reale.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1547
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ci sono aggiornamenti ufficiali sull'app da parte di Avalon Hill tramite i canali social Twitter ed Instagram:

Our Digital Wizards dropped an update for the HeroQuest Companion App: The file size has been reduced to less than 1 GB. RAM updates to improve functionality on some older devices. A new loading screen in place of the previous all black screen. And more small tweaks to improve play experience. Make sure to head to your respective app store for the update today!

FE1GJrEXsAcLxg-.jpg

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  52
  • Reputazione:   68
  • Punti:  58
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  02/03/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

immagine.png.19e6859024788b2d11798ddb93271521.png

 

Al momento l'app risulta ancora incompatibile con il mio telefono e il mio tablet nonostante, come si può notare dallo screenshot, risulti installato (e ancora funzionante, per quanto con la solita lentezza di caricamento iniziale). L'ultimo update adesso risale al 19 novembre e le dimensioni sono scese a 827 MB. Molti nei commenti su Twitter riportano i miei stessi problemi. Attendiamo che l'inconveniente si risolva quanto prima in via definitiva.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1547
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sto giocando con la versione aggiornata, però in lingua inglese, ed ho notato una maggiore fluidità delle sequenze. Anche il caricamento iniziale è leggermente variato ed in generale s'è velocizzato. Non ho ancora provato con la lingua italiana.

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  52
  • Reputazione:   68
  • Punti:  58
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  02/03/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

4 ore fa, Flash dice:

Sto giocando con la versione aggiornata, però in lingua inglese, ed ho notato una maggiore fluidità delle sequenze. Anche il caricamento iniziale è leggermente variato ed in generale s'è velocizzato. Non ho ancora provato con la lingua italiana.

L'hai scaricato da Google Play? Purtroppo sul mio tablet sembra che non vi sia il modo di aggiornarlo dalla pagina dato che continua paradossalmente ad essere indicato come "incompatibile". Molti di quelli che l'hanno scaricato il 16 novembre si trovano nella stessa situazione assurda.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1547
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

1 ora fa, Helgast dice:

L'hai scaricato da Google Play? Purtroppo sul mio tablet sembra che non vi sia il modo di aggiornarlo dalla pagina dato che continua paradossalmente ad essere indicato come "incompatibile". Molti di quelli che l'hanno scaricato il 16 novembre si trovano nella stessa situazione assurda.

Sì, è uno smartphone con Android.

Hai già provato a cancellare e riscaricare l'app?

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  52
  • Reputazione:   68
  • Punti:  58
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  02/03/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

1 ora fa, Flash dice:

Sì, è uno smartphone con Android.

Hai già provato a cancellare e riscaricare l'app?

Sì, ho disinstallato l'app sperando nella possibilità di reinstallarlo ma per Google Play il mio tablet non è più compatibile e quindi ora sono rimasto senza nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1547
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

1 ora fa, Helgast dice:

Sì, ho disinstallato l'app sperando nella possibilità di reinstallarlo ma per Google Play il mio tablet non è più compatibile e quindi ora sono rimasto senza nulla.

Ma non lo avevi anche sullo smartphone? Là ti funziona?

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  52
  • Reputazione:   68
  • Punti:  58
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  02/03/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

48 minuti fa, Flash dice:

Ma non lo avevi anche sullo smartphone? Là ti funziona?

No, nessun dispositivo viene più riconosciuto. Speravo vi fosse comunque un modo per recuperare almeno la versione funzionante ma non c'è più verso di reinstallare alcunchè. Peccato davvero, considerando che oltre ad aver provato l'inizio della prima impresa su schermo, non ero ancora riuscito a testarlo interamente in un solitario vero e proprio...

Inspiegabile come siano riusciti a peggiorare un'app che funzionava discretamente tagliando fuori un bel pò di utenti della prima ora (dai commenti che continuo a leggere pare l'abbiano reso incompatibile per parecchi possessori di Android).

Aggiornamento: dopo una ricerca a tappeto sono riuscito a trovare il file apk e a reinstallare la versione 1.0.1.

Ora mi aspetto che "i maghi" della Hasbro risolvano definitivamente i problemi d'incompatibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Flash ha cambiato il titolo in Ricerca Tesori con la nuova App

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use