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Punti Ricerca


Elessedil
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Da tempo avevo modificato il sistema di ricerca delle trappole, consentendo ai Pg di perlustrare solo il percorso effettivo determinato dal loro movimento. Da poco ho introdotto anche un test di ricerca per poter individuare le trappole.

Procedura:

Il Pg dichiara di fare una ricerca di trappole prima di lanciare i D6.

Il Il Pg dichiara la ricerca prima di lanciare i D6 contemporaneamente il Master lancia un D20 senza rivelare il risultato al Pg. Se il risultato è uguale o inferiore ai suoi Punti Ricerca (PR) l'eventuale trappola verrà individuata, altrimenti il Pg cadrà nella trappola non essendo stato

in grado di individuarla. La ricerca può essere effettuata sullo stesso

percorso da più Pg.

Inoltre, a discrezione del master, si possono inserire dei bonus/malus per ogni trappola. Ad es.: una trappola ben nascosta avrà un malus di 2 punti.

In questo modo si crea più suspence poichè ogni ricerca non porta sicuramente alla loro individuazione.

Naturalmente ogni Pg ha PR differenti.

Vi propongo qui di seguito la mia tabella:

Nano 14

Ladro 12

Elfo 12

Druido 11

Elfomago 9

Chierico 9

Mago 9

Barbaro 8

Guerriero Imp. 8

Negromante 6

 

 

 

Pur non avendo mai giocato a D&D credo che questo sistema del test sia molto simile.

Ho introdotto alri test di abilità con relative tabelle: Agilità, Forza, Conoscenza, Energia Mente; quest'ultima è una modifica dei tradizionali Punti Mente.

Ma forse sarebbe opportuno descriverne uno alla volta o magari aprire differenti discussioni.

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Infatti...una cosa per volta.....

ormai anche per respiare durante il gioco.....

vorrei sapere cosa ne pensano gli altri riguardo all'uso delle magie...con l'utilizzo del "test"...

DarkLady[/img]

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Luna, aprirò un'altra discussione sul test di abilità degli incantesimi...

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grazie...

DarkLady[/img]

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Complimenti per l'idea! :colors:

 

quindi i D6 che verranno utilizzati per il MOVIMENTO saranna anche utilizzati per il confronto con il D20 del master?

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Non male come idea :?: anche se l'uso di troppi test rallenta il gioco.

:colors:

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Sarebbe lo stesso metodo che abbiamo utilizzato al miniraduno...è interessante e facile da apprendere, soprattutto stabilizza molto il gioco :?:

 

L'idea è approvata da parte mia :colors:

UserBars_HEROQUEST_soul.jpg

http://schareportal.forumfree.net/

Best Master al 1° raduno ufficiale heroquestgame.com

3° classificato alla Quest Competition 2006

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