Vai al contenuto

Giocare al questbook in solitario


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  0
  • Reputazione:   3
  • Punti:  2
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  14/04/2021
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao a tutti sono nuovo del forum e del gioco stesso.

Non avendo possibilità di giocare a 2 giocatori ho improvvisato delle regole "istantanee" per giocare alle mappe del set base.

In pratica rendo visibile tutte le stanze fin da subito agli eroi e tiro i dadi nelle occasioni in cui eseguo una ricerca o si trovano di fronte ad un trabocchetto o una porta segreta.

Nella fase nemica muovo sempre di tutte le caselle possibili i guerrieri verso il più vicino eroe e attacco se mi trovo adiacente ad un eroe.

Metto inoltre la possibilità di tirare un dado ogni volta che uccido un nemico e dal risultato tra le possibili soluzioni c'è anche il ritrovo di una chiave che mi servirà per aprire la porta della stanza in cui è nascosto il mostro o l'obiettivo da portare a termine (tra altre soluzioni al dado c'è il recupero di monete cadute dal guerriero morto o il "non succede nulla").

Tra le soluzioni al trovarsi di fronte ad una porta segreta se il dado beffardo mi fa uscire un 1/2 la porta si chiude fino al prossimo turno.

Ditemi voi o prodi giocatori che tipo di regole "casalinghe" usate nel gioco in solitario.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Flash ha cambiato il titolo in Giocare al questbook in solitario

  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1547
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@Alex the barbarian mi sembrano delle idee interessanti!

Ci sono delle nuove regole per giocare in solitario ad Heroquest caricate ne La Fucina. Ma anche delle altre quest. Dai uno sguardo a questo files ad esempio. Secondo me potrebbe darti qualche spunto utile.

 

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use