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Prima di fare la scheda volevo sottoporvi al testo della stessa, per vedere se si capisce quello che ho scritto, e se potevo scriverlo in maniera più chiara e semplice.

Tu sei l’Elementalista Arcano. Sei un talento naturale, e non hai avuto bisogno di stare ore sui libri a studiare la magia. Sei molto abile a padroneggiare il tuo elemento, ma fai attenzione all’elemento opposto.

Elementalista. Scegli un elemento fra acqua, aria, fuoco e terra. Prendi gli incantesimi del set base e quelli della tua lista corrispondenti all’ elemento scelto. Non puoi castare incantesimi dell’elemento contrario a quello scelto al di fuori di quelli della tua lista. (Ad es. se scegli l’ elemento aria, potrai lanciare anche gli incantesimi di fuoco o acqua, ma non  quelli di terra al di fuori di quelli che sono nella tua lista). Quando subirai danni dall’ elemento scelto, di qualsiasi genere siano (trappole, incantesimi etc.), ti difenderai con un dado in più. Se subirai danni dall’ elemento opposto ti difenderai con dado in meno. Ogni quest aggiungi un incantesimo di un elemento fra quelli della tua lista. Dovrai imparare tutti gli incantesimi dello stesso elemento prima di impararne uno di un elemento diverso.

Incantesimo superiore. Quando il master vorrà, dovrà farti trovare l’ Incantesimo Superiore dell’ elemento scelto in fase di creazione del personaggio. Da lì in poi esso diventerà parte integrante del tuo corredo di incantesimi.

Incantesimo potenziato. Aggiungi questa carta all’ incantesimo che intendi potenziare. Puoi potenziare un incantesimo ogni 3 quest. La scelta sarà irreversibile, quindi scegli con cura. Puoi potenziare massimo 6 incantesimi, a meno che il master non decida diversamente.

Limitazioni. Come arma da mischia puoi usare solo il tuo bastone. Per le armature hai le stesse limitazioni del mago. Non puoi usare armi a distanza, né da lancio. Non puoi usare pugnali.

 

Incantesimi

Metamorfosi: Il nemico tira 1 DC per ogni suo punto mente. Se non ottiene almeno un SN, si trasformerà in un animale innocuo e fuggirà. Non ha effetto sui non morti. Se potenzi quest’ incantesimo potrai castarlo due volte per avventura. ARIA

 

Fulmine: Tutti i mostri verranno attaccati da una scarica elettrica che scaturisce dalle tue mani in linea retta, o obliqua. Il fulmine infligge 3 DC di danno dai quali ci si può difendere normalmente. Se potenzi quest’ incantesimo, il fulmine colpirà anche chi è dietro di te. ARIA

 

Sfera Magica. Lanci 2 sfere magiche ognuna delle quali attacca con 1 DC i nemici nella tua visuale. Puoi decidere se attaccare 1 o più nemici. Dopo 5 quest dalla scelta di quest’ incantesimo, le sfere diventano 3. Anche se si viene attaccati da più sfere, ci si difende dalle sfere magiche tirando i normali DC da difesa 1 volta sola, e non ad ogni attacco di ciascuna sfera. Se potenzi quest’ incantesimo, dopo 5 quest le sfere diventano 4 e non 3. FUOCO

 

Paura: Agli occhi del nemico assumi la spaventosa forma di un demone. Puoi far ritirare i teschi che subisci da un attacco in mischia. Dovrai accettare il nuovo risultato. Lanciare quest’ incantesimo è un’ azione gratuita. Se potenzi quest’ incantesimo il nemico non potrà attaccarti  per 1D4 turni, anche se il suo precedente attacco è andato a buon fine. Non ha effetto sui non morti. ACQUA

 

Invisibilità. Diventi invisibile. Puoi attraversare le caselle occupate dai mostri, ma appena compirai qualsiasi azione, diventerai immediatamente visibile. Se potenzi quest’ incantesimo sarai invisibile anche per i non morti, Lich escluso. ARIA

 

Sdoppia Immagine: la tua immagine si sdoppierà. Per 2 turni, durante la tua fase di difesa, puoi parare tutti i teschi con un solo scudo. Se potenzi quest’ incantesimo, la durata dell’ effetto sarà di 3 turni, e dopo ogni attacco subito andato a segno, potrai tirare 1 DC. Se uscirà un teschio il nemico subirà un danno senza possibilità di difesa. ACQUA

 

Difesa Magica: Vieni avvolto da una nebbia che ti rende più difficile da colpire. Per 2 turni potrai difenderti utilizzando anche gli scudi neri. Se potenzi quest’ incantesimo la durata sarà di 4 turni. ACQUA

 

Nuvola Velenosa: dalle tue mani scaturisce una nebbia verdastra che attacca ogni mostro presente nella stanza con 1 dado verde senza possibilità di difesa. Se potenzi quest’ incantesimo aggiungi 1 dado nero. Non ha effetto sui non morti. TERRA

Muro di Fuoco. Generi un muro fuoco che colpisce chiunque si trovi in linea retta, provocando un danno di 1 PC. Il muro è lungo 3 caselle a partire da una a te adiacente. Ci si può difendere normalmente. Se potenzi quest’ incantesimo, la lunghezza del muro diventa di 5 caselle. FUOCO

 

Bastone elementale. Puoi incantare il tuo bastone. Esso provocherà danni da fuoco. Con questo incantesimo puoi colpire creature immuni alle armi non magiche. Non puoi incantare un’ arma già magica. Puoi lanciare quest’ incantesimo solo sul tuo bastone. L’ incantesimo dura 2 turni. Se potenzi quest’ incantesimo aggiungi 1 DC al danno. FUOCO

 

Pavimento Scivoloso: Scegli 2 caselle adiacenti fra loro nella tua visuale. Il terreno si trasformerà in melma, rendendo difficile il movimento. Per ogni casella che un mostro o un pg attraverserà, dovrà diminuire di 2 il proprio movimento. Se potenzi quest’ incantesimo le caselle diventeranno 4. TERRA

 

Manipolazione tellurica. Quest’ incantesimo ti permette di creare un pozzo trabocchetto in una casella a te adiacente. Se potenzi quest’ incantesimo puoi decidere di creare un passaggio segreto al posto del pozzo trabocchetto. TERRA

Incantesimo superiore. Quando il master vorrà, dovrà farti trovare l’ Incantesimo Superiore dell’ elemento scelto in fase di creazione del personaggio. Da lì in poi esso diventerà parte integrante del tuo corredo di incantesimi.

 

Incantesimo potenziato. Aggiungi questa carta all’ incantesimo che intendi potenziare. Puoi potenziare un incantesimo ogni 3 quest. La scelta sarà irreversibile, quindi scegli con cura. Puoi potenziare massimo 6 incantesimi, a meno che il master non decida diversamente.

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1 ora fa, braigher dice:

Non riesco a cancellare il secondo post

Fatto @braigher.

Conosco la metà di voi solo a metà e nutro per meno della metà di voi, la metà dell'affetto che meritate.

Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.

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C'è un link col file completo dove poter scaricare scheda personaggio e parte già da stampare? Grazie @braigher e complimenti per il lavoro!!

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  • 3 weeks later...

Queste sì che sono carte da gioco! Grande @braigher!

Altro che Hasbro! Il reboot di Heroquest era meglio se lo facevi te! Ovviamente gratis per noi tutti...

Respect! 👍

Chapter I - "The Hero and The Quest".

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