Vai al contenuto

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  275
  • Reputazione:   169
  • Punti:  298
  • Miglior heroquester:  14
  • Iscritto il:  21/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Fai il video di qualsiasi cosa!!! XD

"Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  9
  • Post totali:  41
  • Reputazione:   9
  • Punti:  41
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  30/04/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ma non ho capito, queste copie che erano sui vari Amazon sono delle "beta" e poi uscirà il gioco su larga scala oppure era una specie di oggetto da collezione e non verranno più stampate?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  42
  • Reputazione:   41
  • Punti:  48
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  25/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 2/2/2021 at 21:44, lestodante dice:

Si, è arrivato giovedi scorso, prima del previsto. Ce l'ho ancora chiuso perchè volevo fare un video con l'unboxing e le mie solite critiche... 🤣
Dite che dovrei farlo? Oppure spacchetto e testo il gioco?

Qui intanto vi posto una foto della scatola accanto a quelle delle espansioni classiche, è appena più grande in lunghezza e più stretta in larghezza rispetto alle scatole standard: misura cm 23,5 x 16 x 4,8.

20210202_213328.jpg

Beato te! Ti posso chiederti quando hai fatto l’ordine su Amazon.uk?

Io l’ho ordinato l’11 Gennaio, doveva arrivare entro oggi, ma stamattina mi arriva un’email da Amazon con il seguente messaggio:

“We're still trying to obtain the item(s) which you ordered on January 11 2021 in Order# ...

We’ll email you as soon as we have a delivery date, and we’re making every effort to ship your order as soon as possible.”

Speriamo arrivi. Mi rassicura che almeno tu l’abbia ricevuto, però che palle!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2621
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

L'ho ordinato il giorno stesso che ho creato il post, il 15 gennaio, ma su amazon.it, non uk.
A me diceva disponibile da febbraio ma come ho scritto sopra è arrivato quasi una settimana prima del previsto.
Poichè altri utenti americani avevano già postato il video non ho avuto la fretta di postare subito qualcosa anche se non vedo l'ora di aprirlo ma... ho promesso a mio nipote che facevamo l'unboxing insieme questo weekend!

Visto che pare sold-out dappertutto, secondo me hanno mandato giusto qualche copia sui vari amazon sia per creare un po' di hype sia per testare la risposta del pubblico.

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2621
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Allora, ho aperto il gioco domenica e ci ho fatto un paio di partite, non è male. Ho fatto anche qualche ripresa che vi posterò.
In pratica è un gioco che usa i dadi per eliminare le carte in gioco scoperte sul tabellone.
Al contrario del gioco originale, qui i personaggi sono tutti ben bilanciati; ci sono sei differenti simboli che rappresentano i nemici più la possibilità di fare ricerche o curare ferite; i simboli sono distribuiti equamente tra le carte in modo che ciascun simbolo sia presente 14 volte, al pari degli altri simboli e ciascun eroe ha un bonus su due diversi simboli per cui anche il Mago diventa competitivo e in più ha il bonus sul cura ferite.
Il Nano potrebbe essere questa volta il personaggio più forte perchè è l'unico eroe che ha il bonus sulle ricerche e le ricerche sono l'unico modo per eliminare due carte contemporaneamente nello stesso turno.
Il materiale contenuto è un po carente, le carte ti lasciano le dita "affumicate" quindi ho dovuto la vare le mani dopo averle maneggiate. Raccomando fortemente le foderine per le carte per ovviare a questo problema. Buona invece la qualità dei pochi tasselli inclusi. Interessante notare che la carta RUGGINE ha dei dettagli stampati sopra che rivelano un "MADE IN BELGIUM". I dadi con gli adesivi da attaccare non mi piacciono anche perchè sono proprio a cubo e gli ancoli non sono smussati per cui rotolano poco o niente. La scatola è un gran spreco di spazio, l'intero gioco poteva stare in meno di metà scatola.
Le carte hanno la dimensione delle carte del gioco originale, versione europea, giusto 1 mm più strette. Le nuove immagini sono più elaborate di quelle classiche ma la dimensione sulla carta è leggermente più piccola quindi su alcune, tipo TEMPESTA, si ha un po di difficoltà a vedere bene i disegni.
La meccanica del gioco è piuttosto semplice, si rimane un po' perplessi all'inizio nel leggere le istruzioni perchè alla fine è proprio un altro gioco, completamente diverso.
Ci sono 10 Incantesimi del Caos che si pescano a caso in mezo al mazzo con le stanze e sono in pratica eventi negativi che inluiscono negativamete sugli eroi con malus sul lancio dei dadi o negando l'uso di alcune carte e sono invece solo 5 le carte bonus: SPADONE, INFUSO EROICO (che sono QUASI la stessa cosa), ACQUA GUARITRICE e POZIONE RISANANTE (che sono veramente IDENTICHE) e RUGGINE, che invece di essere un incantesimo del Caos qui è un bonus.
La parte più brutta per me è il fatto che stando alle regole se uno degli eroi muore, perdono automaticamente tutti gli altri giocatori. Ok, è un gioco cooperativo ma avrei lasciato agli altri la possibilità di provare a finire il gioco anche da soli.
Credo possa essere implementato in diversi modi per renderlo più interessante, mi son già venute un po di idee per migliorarlo.
Qui sotto tutte le carte in dettaglio:

cards1.jpg

cards2.jpg

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1547
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Stupendo @lestodante. Perché non carichi tutto ne La Fucina? Non credo possa creare problemi di copyright...:icon_scratch:

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2621
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non credo sia una buona idea @Flash ... sentirei prima il parere di @The MasTer non vorrei svegliare il can che dorme. Finchè si tratta di materiale fuori produzione ci può stare ma su materiale appena pubblicato direi proprio che andiamo a disturbare qualcuno.
Tra l'altro al momento sono sprovvisto di scanner perchè è guasto. E poi è probabile che il gioco diventi nuovamente disponibile a breve.

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  711
  • Reputazione:   460
  • Punti:  908
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  30/12/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 9/2/2021 at 00:22, lestodante dice:

Allora, ho aperto il gioco domenica e ci ho fatto un paio di partite, non è male. Ho fatto anche qualche ripresa che vi posterò.
In pratica è un gioco che usa i dadi per eliminare le carte in gioco scoperte sul tabellone.
Al contrario del gioco originale, qui i personaggi sono tutti ben bilanciati; ci sono sei differenti simboli che rappresentano i nemici più la possibilità di fare ricerche o curare ferite; i simboli sono distribuiti equamente tra le carte in modo che ciascun simbolo sia presente 14 volte, al pari degli altri simboli e ciascun eroe ha un bonus su due diversi simboli per cui anche il Mago diventa competitivo e in più ha il bonus sul cura ferite.
Il Nano potrebbe essere questa volta il personaggio più forte perchè è l'unico eroe che ha il bonus sulle ricerche e le ricerche sono l'unico modo per eliminare due carte contemporaneamente nello stesso turno.
Il materiale contenuto è un po carente, le carte ti lasciano le dita "affumicate" quindi ho dovuto la vare le mani dopo averle maneggiate. Raccomando fortemente le foderine per le carte per ovviare a questo problema. Buona invece la qualità dei pochi tasselli inclusi. Interessante notare che la carta RUGGINE ha dei dettagli stampati sopra che rivelano un "MADE IN BELGIUM". I dadi con gli adesivi da attaccare non mi piacciono anche perchè sono proprio a cubo e gli ancoli non sono smussati per cui rotolano poco o niente. La scatola è un gran spreco di spazio, l'intero gioco poteva stare in meno di metà scatola.
Le carte hanno la dimensione delle carte del gioco originale, versione europea, giusto 1 mm più strette. Le nuove immagini sono più elaborate di quelle classiche ma la dimensione sulla carta è leggermente più piccola quindi su alcune, tipo TEMPESTA, si ha un po di difficoltà a vedere bene i disegni.
La meccanica del gioco è piuttosto semplice, si rimane un po' perplessi all'inizio nel leggere le istruzioni perchè alla fine è proprio un altro gioco, completamente diverso.
Ci sono 10 Incantesimi del Caos che si pescano a caso in mezo al mazzo con le stanze e sono in pratica eventi negativi che inluiscono negativamete sugli eroi con malus sul lancio dei dadi o negando l'uso di alcune carte e sono invece solo 5 le carte bonus: SPADONE, INFUSO EROICO (che sono QUASI la stessa cosa), ACQUA GUARITRICE e POZIONE RISANANTE (che sono veramente IDENTICHE) e RUGGINE, che invece di essere un incantesimo del Caos qui è un bonus.
La parte più brutta per me è il fatto che stando alle regole se uno degli eroi muore, perdono automaticamente tutti gli altri giocatori. Ok, è un gioco cooperativo ma avrei lasciato agli altri la possibilità di provare a finire il gioco anche da soli.
Credo possa essere implementato in diversi modi per renderlo più interessante, mi son già venute un po di idee per migliorarlo.

Ti avevo risposto nei dettagli... ma il mio lungo post è andato perso.😡😫😁

Grazie per le risposte, il gioco mi piace e spero presto lo traducano in italiano.😥😊

Il 9/2/2021 at 20:39, lestodante dice:

Non credo sia una buona idea @Flash ... sentirei prima il parere di @The MasTer non vorrei svegliare il can che dorme. Finchè si tratta di materiale fuori produzione ci può stare ma su materiale appena pubblicato direi proprio che andiamo a disturbare qualcuno.

Sono d'accordo con te!

Il 9/2/2021 at 20:39, lestodante dice:

E poi è probabile che il gioco diventi nuovamente disponibile a breve.

A giudicare da come lo hai descritto, penso che moltissime persone (compresi moltissimi heroquesters) lo vorranno comprare.😉

L'Inverno sta arrivando!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1547
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 9/2/2021 at 20:39, lestodante dice:

Non credo sia una buona idea @Flash ... sentirei prima il parere di @The MasTer non vorrei svegliare il can che dorme. Finchè si tratta di materiale fuori produzione ci può stare ma su materiale appena pubblicato direi proprio che andiamo a disturbare qualcuno.
Tra l'altro al momento sono sprovvisto di scanner perchè è guasto. E poi è probabile che il gioco diventi nuovamente disponibile a breve.

@lestodante lungi da me voler creare problemi, figuriamoci. Era solo un pensiero che mi è balenato per la mente, e l'ho postato d'istinto. Comunque ritiro la mozione.

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  0
  • Post totali:  1
  • Reputazione:   3
  • Punti:  1
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  18/08/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Se andate sul canale YouTube "Recensioni Minute" c'è un video che si chiama "Hero Quest Card Game in MEGA Anteprima", dove viene brevemente presentata la versione americana del gioco. Risulta essere un gioco semplice e snello, con meccaniche simili al gioco da tavolo Ta-Pum.

 

"Nulla ci appartiene, Lucilio, solo il tempo è nostro" -- Seneca

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use