Vai al contenuto

Maga dei Ghiacci


Black Knight
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  10
  • Post totali:  98
  • Reputazione:   0
  • Punti:  122
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  27/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il muro di ghiaccio che già esiste in hq va benissimo. Vargridarn io più la guardo più mi convinco che va bene la nostra maga.

Adoro quando la creazione dei personaggi è sofferta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  4
  • Reputazione:   0
  • Punti:  9
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  25/03/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Devo dire che l'immagine è buona. Mi piace un po meno la sua aggressività in foto ma va bene. Ora dobbiamo lavorare su quali magie?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1548
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Per Black Knight oppure per i Forgers, cortesemente credo sia necessario editare il titolo della discussione, in La Maga dei Ghiacci poichè così è un pò troppo generico! Grazie.

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  36
  • Post totali:  2262
  • Reputazione:   24
  • Punti:  2979
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  20/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sì, muro di ghiaccio è ok…

No, non ho mai provato WH adventures… :help:

 

Tempesta di ghiaccio si rifà a tempesta di fuoco delle magie del caos, è potente e quindi giustamente è rischiosa: può colpire anche i tuoi compagni se mal usata!

 

"Cono di freddo: questo potente incantesimo fa perdere 2 punti mente alla maga dei ghiacci ma crea un cono di freddo lungo la linea retta a partire dalla maga. Ogni miniatura presente nella traiettoria perderà 2 punti ferita a meno che non tiri un 5 o 6 su un dado. Tutti coloro che sopravvivono muoveranno 2 caselle in meno durante il loro prossimo turno"

 

Inoltre avevo pensato a questo:

 

"Resilienza dei ghiacci: La maga dei ghiacci può lanciare questo incantesimo contro qualunque altro incantesimo lanciato in qualunque momento purché sia basato sul fuoco; L'incantesimo è dissipato. La maga dei ghiacci perde comunque 1 punto mente"

 

Nota: forse è meglio aggiungere che i danni da gelo non sono subiti dai non-morti (per ovvie ragioni)… :D

UserBars_HEROQUEST.jpg

"Meglio una buona risposta oggi che la perfetta risposta domani" - Aforisma umano
"Che fretta c'è?" - Tipica risposta di un drago al summenzionato aforisma
I,III & IV Emilian Quest: c'ero e mi sono divertito di brutto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  36
  • Post totali:  2262
  • Reputazione:   24
  • Punti:  2979
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  20/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

"Raggio di gelo; questo incantesimo può essere lanciato in due versioni: potete lanciarlo contro un mostro per attaccarlo con 1DC anche se non è nella vostra linea di vista. Nel caso il mostro sopravviva sarà comunque congelato e salterà il prossimo turno. Oppure potete lanciarlo in qualunque momento per congelare una trappola trabocchetto ed evitare ad un personaggio la caduta. In questo caso perdete 1PM."

 

:wink:

UserBars_HEROQUEST.jpg

"Meglio una buona risposta oggi che la perfetta risposta domani" - Aforisma umano
"Che fretta c'è?" - Tipica risposta di un drago al summenzionato aforisma
I,III & IV Emilian Quest: c'ero e mi sono divertito di brutto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  10
  • Post totali:  98
  • Reputazione:   0
  • Punti:  122
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  27/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Scusa il ritardo nel risponderti volevo farti i complimenti per come interpreti le magie.

Quindi pensi che la Maga non possa guarire?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  8
  • Post totali:  175
  • Reputazione:   8
  • Punti:  189
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  07/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

L'idea è buona ma palesemente copiata da D&D l'unico gioco di ruolo in assoluto :shock: io mi ispiro spesso a D&D anche x' o conosci il background di warhammer o non fai chissà quali quest... l'unica differenza è che il background di D&D è molto più bello di quello di HQ anche se in me HQ resterà sempre come il primo amore!!! :lol:

Anche la luce più piccola può illuminare il mondo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  36
  • Post totali:  2262
  • Reputazione:   24
  • Punti:  2979
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  20/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

L'idea è buona ma palesemente copiata da D&D l'unico gioco di ruolo in assoluto Very Happy io mi ispiro spesso a D&D anche x' o conosci il background di warhammer o non fai chissà quali quest... l'unica differenza è che il background di D&D è molto più bello di quello di HQ anche se in me HQ resterà sempre come il primo amore!!! Very Happy

Anch'io gioco a D&D e ormai da anni, vedendo passare tutte le varie edizioni; Certo alcune cose si possono rifare e altre adattare in HQ prendendo come spunto D&D ed è buona cosa secondo me…

Quindi pensi che la Maga non possa guarire?

Secondo me no… ma può fare tante altre cose divertenti!!!Comunque è più resistente di un mago normale, quindi ne si rispetta il BKG…

Comunque manca ancora una magia da creare o mi sbaglio?

UserBars_HEROQUEST.jpg

"Meglio una buona risposta oggi che la perfetta risposta domani" - Aforisma umano
"Che fretta c'è?" - Tipica risposta di un drago al summenzionato aforisma
I,III & IV Emilian Quest: c'ero e mi sono divertito di brutto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  8
  • Post totali:  175
  • Reputazione:   8
  • Punti:  189
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  07/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

allora copiare per copiare vi consiglio di prendere spunti da d&d un'avventura fantasy!!!!

 

Cmq la mia idea per voi è questa:

 

Maga dei ghiacci

Punti Ferita: 4

Punti Mente: 6

Attacco: 2

Difesa: 4 (compreso il +2 dell'artefatto)

Movimento: 2d6

Possedimenti: Cappa dei ghiacci (+2 alla difesa); verga dei ghiacci (attacca con 2 dadi e lancia x3volte x quest raggio di gelo)

 

Incantesimi

 

Raggio di Gelo: attacco a distanza in linea retta (max 6 caselle) con 2DC - Consente difesa con 2DC

Cono di freddo: attacco che propaga fino a 6 caselle in diagonale da dove guarda la miniatura. Lanciate 3DC tutte le miniature in zona

Muro di Ghiaccio: vedi testo carta originale di Heroquest

Tempesta di Ghiaccio: in un'area di 3x3 caselle la maga dei ghiacci invoca una tempesta di grandine e pioggia gelida. Tutte le creature nell'area interessata subiranno 1d6 danni e dovranno ottenere 5+ per dimezzarne il valore. Infine, a causa del gelo incessante tutte le miniature colpite otterranno una penalità di -2 al movimento nel round successivo. La maga dei ghiacci perderà dopo questo potente incantesimo 2 punti mente.

Torpore: La miniatura colpita lancia 1d6 se il risultato sommato ai propri punti mente supera quello della maga dei ghiacci non accadrà nulla altrimenti la vittima salterà il suo prossimo turno

Polvere di diamanti: In un'area di 6x3 visibile all'incantatore si creerà una zona di ghiaccio pericoloso. Chiunque si trovi a camminare nell'area interessata lo farà spendendo 2 movimenti per casella anzichè 1 e per ogni casella attraversata dovrà tirare 1d6 (con 5+ la miniatura scivola e perde il turno)

 

N.b. Chi uccide la maga dei ghiacci ha la possibilità di entrare in possesso della cappa dei ghiacci e della verga del gelo

 

Che ve ne pare?!?!?!??

Anche la luce più piccola può illuminare il mondo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  8
  • Post totali:  175
  • Reputazione:   8
  • Punti:  189
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  07/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Cono di freddo: attacco che propaga fino a 6 caselle in diagonale da dove guarda la miniatura. Lanciate 3DC tutte le miniature in zona

 

scusate ho dimenticato che si intende che il cono, proprio x' come tale, va per 6 caselle dritto e 6 in diagonale in tutte le direzioni (a cono) davanti alla miniatura quindi come un triangolo isoscele che ha come vertice la maga dei ghiacci

Anche la luce più piccola può illuminare il mondo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use