Vai al contenuto

Nuove carte Heroquest "Volere imperiale"


The River
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  47
  • Post totali:  147
  • Reputazione:   252
  • Punti:  172
  • Miglior heroquester:  27
  • Iscritto il:  11/02/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao a tutti, condivido un set di 12 carte dell'Impero chiamate "Volere imperiale", contengono taglie, imprese, missioni, richieste e ovviamente ricompense...

Dovrebbero essere abbastanza bilanciate, anche se sono per giocatori che hanno qualche quest alle spalle. L'Impero non scherza!

Serve solo il set base per giocarci.

Spero vi piacciano.

Buon divertimento. 👍

Atto di valore.png

Guardia imperiale.png

Impresa.png

Lealtà all'Impero.png

Maestria.png

Missione imperiale.png

Per l'Impero!.png

Prestigio.png

Scout.png

Stagione di caccia.png

Taglia_Balor.png

Taglia_Thragg.png

Chapter I - "The Hero and The Quest".

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2621
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@The River la Guardia Imperiale mi sembra molto potente, a meno che non sia limitata alla quest in corso ma altrimenti con un bel +3 sia in attaco che in difesa il personaggio diventa fortissimo. Stessa cosa per l'Occhio di Balor, la ricompensa che triplica ogni colpo portato a segno dura perennemente? Se poi lo stesso eroe riesce a guadagnarsi anche l'Armatura Imperiale (+4 in difesa e +2 in attacco +immunità varie) credo diventi quasi invincibile.

Ci sono poi alcune cose che generano dubbi, ad esempio su IMPRESA: cosa intendi con "attiva stanza", dove la devo piazzare la tomba?
Lo stesso per TAGLIA, dove devo posizionare l'Orco Thragg? È un qualsiasi Orco o lo devo aggiungere appositamente?
Inoltre non ho capito il regolamento, le carte quando vanno assegnate agli eroi? C'è una circostanza specifica in sui si pescano, oppure a inizio impresa si distribuiscono?

Per l'Impero è quella secondo me più divertente. Ogni volta che un giocatore grida diventa esilarante. Mi ricorda un'altra homerule dove un ragazzo mi diceva che col suo gruppo avevano messo la regola che per lanciare un incantesimo era obbligatorio alzarsi in piedi e gridare il nome dell'incantesimo. 🤣

Infine se posso permettermi un consiglio, non so che programma usi per fare le carte ma al testo dovresti provare ad applicare l'antialias, perchè adesso risulta "cubettoso" e un po' difficoltoso da leggere. Se aggiungi l'antialias il testo diventerà molto più nitido.

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  47
  • Post totali:  147
  • Reputazione:   252
  • Punti:  172
  • Miglior heroquester:  27
  • Iscritto il:  11/02/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao @lestodante, grazie per le osservazioni ed i suggerimenti... in effetti sì, concordo con te... se si dovessero sommare alcune carte il pg diverrebbe molto forte, ci sono alcune regole, non le ho scritte per lasciarvi liberi di fare quello che volete.

Le carte sono per pg che hanno già qualche quest alle spalle, l'Impero si "accorge" di voi e arrivano le carte... quindi non per personaggi alle prime armi e alla prima quest.

Alcune carte dovrebbero funzionare solo per tutta la quest in cui sono prese... con riferimento all'occhio di Balor: sarà riconsegnato agli alchimisti imperiali alla fine della quest (salvato in corner)...

Le armature e le armi restano per sempre, danno molto vantaggio, è vero, ma bisogna faticare un pochino per ottenerle, il raggiungimento dell'obiettivo potrebbe durare anche più di una quest... uccisione di 15/20 mostri e non è detto che ci si riesca e nemmeno che si abbia la fortuna di poter ottenere sia l'armatura sia le armi imperiali...

Non si può avere più di una carta attiva. Solo se si scarta o si esegue il compito si otterrà in seguito un'altra carta.

Si possono prendere un max di 2/3 carte nel giro di un'ora e mezza a seconda della durata della partita, per ravvivare la partita,  vengono pescate a turno, quindi coperte, sono distribuite con timing a discrezione del Master nel mezzo della quest. Come si legge alcune possono essere scartate, altre no... molte cose sono a discrezione del Master... come l'ubicazione di nuove stanze (cercarne una libera in una quest, senza dire dove si trova al pg che dovrà cercarla, anche una dove è già stato), di nuovi tesori e di nuovi mostri erranti da cacciare (bastano solo le miniature del set base, un orco, un fimir, uno o più guerrieri del Chaos) che una volta a vista saranno indicati dal Master come quelli della carta pescata.

Preferisco utilizzare sempre le miniature del set base aggiungendo un po' di fantasia... mi sembra più equo per tutti... il programma che utilizzo per fare le carte è l'Heroquest card creator v2.3.. ok per l'antialias grazie... ci proverò.

Spero di aver contribuito a chiarire qualche punto... e si accettano suggerimenti.

Per l'Impero! 👍

 

Chapter I - "The Hero and The Quest".

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2621
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 12/11/2020 at 10:59, The River dice:

bisogna faticare un pochino per ottenerle, il raggiungimento dell'obiettivo potrebbe durare anche più di una quest... uccisione di 15/20 mostri e non è detto che ci si riesca

Mi viene in mente una cosa, come già mi era venuta all'epoca giocando Il Bastione del Caos; qualcuno deve tenere il conteggio dei mostri uccisi e poi riferirli all'Impero per ottenere la ricompensa ed evitare che gli eroi barino (del resto sono soltanto loro nel dungeon). Perciò, l'Impero manda un suo delegato che segue gli eroi nell'avventura e tiene il conto dei nemici eliminati per poi fare rapporto a fine impresa. Il delegato è rappresenatto da una miniatura aggiuntiva, magari un mercenario. Tuttavia se il delegato muore durante una delle quest il conteggio per quella impresa è perduto!!! Restano invece validi i numeri già riportati in precedenza.

Poi si potrebbe implementare ancora che se un Eroe ha acquisito una delle armi speciali deve mantenere uno standard di uccisioni per ciascuna impresa altrimenti è considerato non più degno di usarle e le dovrà restituire. Però il "non essere degno" si decreta dopo 2 o 3 missioni (anche non consecutive) in cui l'eroe non mantiene i requisiti.

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  47
  • Post totali:  147
  • Reputazione:   252
  • Punti:  172
  • Miglior heroquester:  27
  • Iscritto il:  11/02/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao @lestodante, mi sembra una buona idea...anche se poi bisognerebbe difendere il merceranio/delegato dell'Impero, altrimenti si perderebbe tutto! Magari basterebbe utilzzare la miniatura di un pg che non si usa se non si è in 4 (più il Master) a giocare. Se avanza un eroe sarà lui a dover essere difeso, oppure se vorrà combattere costerà qualcosa, ma comunque andrà sempre difeso, e sarà lui a riportare simbolicamente i dati all'Impero che saranno comunque segnati dal Master. Qualche cosa il Master dovrà pure fare!?

Molto carina pure l'idea di essere "degni" delle armi speciali..potrei inserirla in un nuovo set di carte che ho in mente.. se riesco a descriverla in modo chiaro..

👍

Chapter I - "The Hero and The Quest".

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  33
  • Post totali:  302
  • Reputazione:   366
  • Punti:  475
  • Miglior heroquester:  19
  • Iscritto il:  05/08/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Belle carte, da spunto per nuove idee e home rules.

Il 15/11/2020 at 13:46, lestodante dice:

Mi viene in mente una cosa, come già mi era venuta all'epoca giocando Il Bastione del Caos; qualcuno deve tenere il conteggio dei mostri uccisi e poi riferirli all'Impero per ottenere la ricompensa ed evitare che gli eroi barino (del resto sono soltanto loro nel dungeon). Perciò, l'Impero manda un suo delegato che segue gli eroi nell'avventura e tiene il conto dei nemici eliminati per poi fare rapporto a fine impresa. Il delegato è rappresenatto da una miniatura aggiuntiva, magari un mercenario. Tuttavia se il delegato muore durante una delle quest il conteggio per quella impresa è perduto!!! Restano invece validi i numeri già riportati in precedenza.

Poi si potrebbe implementare ancora che se un Eroe ha acquisito una delle armi speciali deve mantenere uno standard di uccisioni per ciascuna impresa altrimenti è considerato non più degno di usarle e le dovrà restituire. Però il "non essere degno" si decreta dopo 2 o 3 missioni (anche non consecutive) in cui l'eroe non mantiene i requisiti.

Si potrebbe ovviare al problema con dei tasselli, per ogni mostro ucciso riporto una prova all'impero: l'orecchio sinistro per i pelleverde, la mano per i non morti, l'occhio per i fimir...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2621
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Poi con le orecchie il barbaro si fa una bella collana!! 🤣

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  33
  • Post totali:  302
  • Reputazione:   366
  • Punti:  475
  • Miglior heroquester:  19
  • Iscritto il:  05/08/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 15/11/2020 at 14:55, lestodante dice:

Poi con le orecchie il barbaro si fa una bella collana!! 🤣

1200276158_cuttedears.thumb.jpg.2816668869e7f80a60ae933047dc7071.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use