Jump to content

Recommended Posts

Hanno pubblicato aggiornamenti sul personaggio inedito del Warlock creato da Shauna Nakasone.
Ho creato un post apposito (incluse le carte) per chi volesse già testarlo ed esprimere le proprie impressioni.
qui il link al post sul personaggio:

 

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link to post
Share on other sites
  • Replies 24
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Datemi pure del purista, ma davvero non riesco a comprendere il senso di queste nuove aggiunte tra gli eroi.  Il druido (o druida in questo caso, che suona ancora più stravagante) in generale è u

In generale, più provo a guardare a questi nuovi prospetti di personaggi più mi volgo con interesse ai 4 eroi originali: questi ultimi mi appaiono netti, senza fronzoli, insostituibili e inarrivabili,

Posted Images

1 ora fa, lestodante dice:

Hanno pubblicato aggiornamenti sul personaggio inedito del Warlock (che purtroppo in italiano si traduce con Stregone o Folletto ma in realtà "warlock" è uno stregone che deve i suoi poteri per evar stretto un patto con un'entità soprannaturale, come ad esempio un demone, e non per aver studiato appositamente la magia).

L'autrice del personaggio ha dichiarato:

Quando invento nuovi personaggi per HeroQuest mi piace portare nuovi elementi sul tavolo ma senza oscurare gli iconici quattro eroi originali.
La rappresentazione dell'eroe Stregone creato da Shauna Nakasone mostra evidenti segni della sinistra entità che si annida al suo interno.
Volevo che lo Stregone fosse temibile e spaventoso e che facesse uso della creatura alata che risiede dentro il suo corpo.
Sono intrigata dall'idea che esista una condizione in cui puoi recupeare un incantesimo già utilizzato - ad esempio "Demonform" per questo eroe.

Scheda del personaggio Stregone:
Tu sei lo Stregone, un mago che ha stretto un patto con una sinistra creatura che ti concede di assumere la sua forma alata. Lascia che i tuoi alleati ti proteggano mentre tu infliggi danno da lontano.
Fate riferimento al Mago per l'uso di armi, artefatti ed equipaggiamento che potete usare.

Le statistiche delo Stregone sono comparabili al Mago. Ma il Mago eccelle in utilità, con i nove incantesimi che dispone. Il nostro Stregone è più focalizzato sul provocare danni a distanza.

ATTACCO 2 - DIFESA 2 - CORPO 4 - MENTE 5 - MOVIMENTO 2 dadi.

BACCHETTA (arma esclusiva dello Stregone):
Questa bacchetta ti consente di attaccare con due dadi da combattimento qualunque mostro che tu possa "vedere"
Uno Stregone può acquistare una nuova bacchetta per 125 monste d'oro.

Quest'arma permette allo stregone di attaccare da lontano. In aggiunta, il costo in monete d'oro serve ad impedire ad altri eroi di provare ad acquistarla per se stessi (???). Questo artefatto deve essere unicamente per lo Stregone.

I tre incantesimi dello Stregone:

DEMONFORM (Forma di Demone):
Lo stregone ignora i pozzi trabocchetto e tira un dado extra in attacco, finchè l'incantesimo non viene spezzato.
L'incantesimo si rompe quando l'Eroe subisce una ferita.
Recuperate questo incantesimo quando riducete a i Punti Corpo di un mostro a zero.

FEAR (Paura):
Quasto incantesimo terrorizza un qualunque mostro a tal punto che i suoi attacchi sono ridotti ad un solo dado.
L'incantesimo può essere spezzato in un turno successivo lanciando tanti dadi rossi quanti i suoi Punti Mente. Se otiene almeno un 6 l'incantesimo si spezza.

DARK WINGS (Ali Oscure)
Lanciate questo incantesimo durante il turno di un nemico appena avete subito un danno. Riducete quel danno a zero e muovetevi in una qualsiasi casella libera a voi "visibile".

Volevo che questi incantesim riflettessero la naturale attitudine dello Stregone di servire se stesso. Nessuno di questi aiuta direttamente i vostri alleati. Lo stregone è focalizzato sul restare in disparte sufficientemente a lungo da eliminare un po di mostri dal tabellone e poter recupearre l'incantesimo Demonform.
 

warlock.png

Grazie per l'aggiornamento.

Ho visto che col raggiungimento dell'obiettivo dei 2m hanno aggiunto altri step fino a 3m, con anche altri personaggi come druido e bardo.

Link to post
Share on other sites
2 ore fa, Dreyfus dice:

Ho visto che col raggiungimento dell'obiettivo dei 2m hanno aggiunto altri step fino a 3m, con anche altri personaggi come druido e bardo.

Si infatti... ancora non avevo letto!
Bello che Prophecy of Telor vedrà la luce ma noto le altre novità non sono molto promettenti...
La miniatura del bardo è un Orco-Bardo disarmato con la mano sul petto! Il druido è una Druida che ha sta andando a fare jogging.
Mentre l'orcobardo tiene uno scrigno sotto i piedi la druida ha un intero pavimento roccioso sopraelevato rispetto alla base.
Ah, tra le altre cose spulciando tra i file del sito ho beccato una versione demo della druida, qui sotto ve le posto entrambe:

 

newunlockedheroes.png

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link to post
Share on other sites

L'orco / bardo ( / pirata... ? ...) è immortalato nel momento in cui canta i versi: "Laaaargo al factotum della città, Lar - gooooooo!"

🤣

Ha un che di affascinante... Non c'entra nulla con Heroquest, ma ha un che di affascinante. La tipa con i fuseaux da ciclista invece no, nun se pò vedé...

Link to post
Share on other sites

Eccovi le immagini in alta risoluzione. Da notare che gli artwork altro non sono che il rendering dei modelli 3D. Avevo notato questa cosa già sulle prime miniature, inclusi i mostri e tutti quelli che appaiono nel video introduttivo sono sempre gli stessi modelli 3D riproposti.

Il druido sembrerebbe avere una mano di tigre. Infatti leggendo la carta lascia intendere che avrà abilità mutaforma oltre che curative e che non può indossare armature. La base sopraelevata qui si capisce bene che è un tronco d'albero. Comunque la druida dovrebbe essere vegetariana e invece guarda un po che pancetta e fianchi larghetti.

L'orcobardo ha dei tentacoli di piovra sullo sfondo del'artwork, oltre che un bardo sembra essere anche un pirata e tiene appeso un fioretto (spada) alla cintura, chissà se l'ambientazione pirata è correlata con i suoi incantesimi (è risaputo che gli orchi lanciano incantesimi). Poi sulla scheda dice qualcosa tipo che preferisce restare leggero e quindi se non indossa armature o scudi lancia un dado in più in difesa. Ha anche l'ancora di Popeye tatuata sul braccio.

Svelata anche la copertina del questpack The Spirit Queen's Torment di Teos Abadia anche se ancora non è stato sbloccato.
Quindi potrebbe essere un nuovo questpack e non un soltanto un questbook. Spero sia davvero così ma soprattutto lo spero per Prophecy of Telor di Stephen Baker (con nuove carte, tiles e magari anche miniature extra) visto che mi sembra sia l'unico del team (ospite in realtà) che sa cosa sia HeroQuest.

druid-hero-1240165.jpeg

druid-spells-1240166.jpeg

bard-hero-1240168.jpeg

bard-spells-1240167.jpeg

the-spirit-queen-s-torment-quest-book-1240161.jpeg

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link to post
Share on other sites

Le zombie femmina mi piacciono di più di quelli del gioco base. Non capivo perché mi piacessero così poco, riguardandoli poco fa ho notato che hanno sì spada e scudo, ma indossano pantaloni bracaloni e uno scarponcino Timberland da truzzo anni '90, che fanno pensare più a The Walking Dead o Zombicide che ad un'ambientazione fantasy. Invece le nuove zombie donna hanno abiti di foggia vagamente medievaleggiante, un po' più adatti al contesto.

La druida continua a non piacermi. (Edit: ho scritto che mi sembrava sproporzionata, ma stavo guardando il rendering provvisorio, in quello definitivo le proporzioni sono migliori, quindi ritiro tutto 🙂)

Leggo che la designer ha progettato l'abito ispirandosi dichiaratamente all'abbigliamento da palestra. Perché??!!... Boh: perché evidentemente non ha mai sentito parlare di una cosa chiamata "fantasy", con i suoi maghi, cavalieri, draghi ecc. Quando l'hanno spiegato a scuola era in palestra, forse. 😁

Link to post
Share on other sites

Le nuove miniature in generale non mi piacciono molto, ma druido e bardo sono particolarmente brutti... poi non capisco perché introdurre un orco tra gli eroi: magari verrà spiegato, ma per me non ha proprio senso.

Fuggite, sciocchi!

Link to post
Share on other sites

Gli sviluppi sono interessanti, sebbene anche a me le miniature non facciano impazzire.

Se proprio devo votare, direi che zombi e mummie femmina sono le migliori di questa nuova gittata di modelli.

Zzap!

Link to post
Share on other sites

A parte l'abito della druida (davvero sembra uscita dalla palestra) quello che non mi piace sono gli zombi con le armi, a prima vista mi sembravano scheletri poi guardando meglio e vedendo più in alto che già c'erano mi sono convinto che erano zombi, è vero che anche nella vecchia versione avevano la mannaia da macellaio però la tengo giù dandomi l'idea che non sappiano cosa farsene.

Link to post
Share on other sites
23 ore fa, giovi dice:

poi non capisco perché introdurre un orco tra gli eroi: magari verrà spiegato, ma per me non ha proprio senso.

Secondo me è un'idea interessante... Se non sbaglio proprio qui nel forum c'è una discussione su come utilizzare i pelleverde come personaggi giocanti. Guardando foto di miniature su Pinterest ho notato tutto un sottogenere a tema "orchi pirati", alcuni sono anche molto molto belli. Questo in confronto sembra un po' semplice e povero di dettagli, ma ripeto che lo trovo abbastanza intrigante. Certo che un personaggio orco, tenore lirico e pure pirata sembra strano in maniera inverosimile anche per un mondo come quello di Heroquest. 😅

Parafrasando una frase di Star Trek che mi aveva fatto molto ridere ("Non hai mai sentito davvero Shakespeare finché non lo senti in klingon"), non hai mai sentito davvero il Barbiere di Siviglia finché non lo senti in orchesco ("Laaarrgho ahhl Fakktothhumm delah citthàààuuurrgh!!"). 🤣

Link to post
Share on other sites
  • Flash changed the title to I nuovi personaggi inediti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Welcome heroquester!

    Barbaro.png

    Hi HeroQuester and welcome to the Italian HeroQuest Forum. To be able to access all Forum areas you must be registered.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

  • Senza nome 4

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.